Domanda genetica

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
sicuramente si, ma anche molte di più, per poi ripresentarsi chissà quando..la genetica è troppo complicata per capirci qualcosa.

ho degli amici che sono casi emblematici: il 1° è capellone, 32 anni, padre completamente calvo dall'età di 19 anni, il 2° completamente calvo dall'età di 21 anni, padre iper capellone ancora oggi all'eta di 55 anni, anche suo nonno paterno era capellone mentre si sa che il suo bisnonno paterno era calvo, quindi è stato beccato dopo 2 generazioni..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
anch'io ho esempi eclatanti di nonni calvi e nipoti capelloni o di padri calvi con 1 figlio pieno di capelli e l'altro calvo o anche di genitori con occhi castani e figlia con occhi verdi quando anche i nonni li avevano castani. tuttavia la genetica ha un ruolo molto importante, ci soffermiamo sulle stranezze ma dobbiamo considerare che chiunque ha problemi di calvizie ha in media un parente stretto calvo in famiglia (io ho due nonni ad esempio ma papà con capelli fittissimi). lo stesso riguarda l'ereditarietà di diverse malattie. la genetica è molto importante.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Se i padre non è calvo il gene è trsmesso dalla madre, in genere si pensa che una donna x avere aga debbe essere omozigote x i geni della calvizia, mentre l'uomo sia omozigote che eterozigote, quindi se il padre non e calvo non dovrebbe avere geni che determinano l'aga, e per forza di cosa il gene bast .. o deve essere stato trasmesso dalla madre.