Domanda dott. Gigli

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Salve dott gigli, non ho più intenzione di richiamare il dott. Da cui ho fatto visita che mi ha visto la testa sommariamente e diagnosticato alopecia androgenetica, quindi chiedo a lei aiuto sul da farsi nell'attesa della visita prenotata da lei a gennaio 2021 a Napoli.
Sicuramente c'è una situazione di Aga , che ho notato peggiorare nel corso dei mesi (ho diradamento diffuso tipo psicogena) Dal 10 agosto ho avuto però un peggioramento repentino: in due settimane, DUE, mi si è svuotata mezza testa. Ho iniziato minox 5% una settimana e mezzo fa circa, e adesso, in cinque giorni, ho visto la differenza e non riesco neanche più a legarmi i capelli rispetto a 5 giorni fa, come se avessi perso l'intera densità in soli 5 giorni.
La mia domanda è:
1) l'aga può peggiorare in 6/7 giorni? Mi si è svuotata la testa da martedì scorso, 6 giorni contati. Mi sembra una cosa surreale.. anche se l'aga fosse aggressiva, com'è possibile?
E in generale dal 10 agosto in poi, anche prima di minox, un declino totale. ora lei può collegare questo all'aga? Perché mi sembra assurdo..
2) che cosa devo fare, continuare col minoxidil? Stopparlo e aspettare? Continuarlo? Ho paura di averlo usato sopra un effluvio + Aga e che mi si svuoti la testa..
P.s se metto locoidon perdo molto meno capelli.
Grazie
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Le faccio vedere cosa è successo in 7 giorni, magari dalla foto non rende ma la densità di tutta la testa è andata a farsi benedire. La 2 è di sette giorni fa. È causato da Aga veloce tutto ciò?
 

Allegati

  • Screenshot_20200908-061722~2.png
    Screenshot_20200908-061722~2.png
    215.5 KB · Vista: 7
  • Screenshot_20200908-061505~2.png
    Screenshot_20200908-061505~2.png
    285.6 KB · Vista: 7
Ultima modifica:

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
P.s un giorno sì e un giorno no nel lavandino trovo 100+ capelli, ma se passo la mano vengono via pochissimi capelli. Questo dal 10 agosto, da prima del minox, minox iniziato una sett fa. Non so se la diagnosi e la cura assegnatami è giusta non so cosa fare.. se continuare, smettere o non so. Ora è il caso che io stoppi il minoxidil prima di fare danni per aspettare una diagnosi sicura? È troppo tardi dopo una settimana e mezzo? Posso smetterlo? Lo uso dal 28 agosto(5% , 3ml su tutto lo scalpo. Mi sembra anche alta come gradazione)
 
Ultima modifica: