Diradamento e stempiatura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
ti è cresciuto di tutto
fai una foto con i capelli belli tirati come a Maggio e puliti io li vedo sempre unti

Hai iniziato ad integrare la D?
Hai fatto la nuova visita?
 
10 Agosto 2023
67
2
65
ti è cresciuto di tutto
fai una foto con i capelli belli tirati come a Maggio e puliti io li vedo sempre unti

Hai iniziato ad integrare la D?
Hai fatto la nuova visita?
Proxy sto integrando vit d con ferrograd, i capelli sono puliti dopo un giorno e mezzo si fanno unti anche se uso lo shampoo specifico

a capelli appena puliti:
 
10 Agosto 2023
67
2
65
Ottimo
Biotina Alto dosaggio la prendi?
Adesso sto iniziando, i capelli all’attaccatura stanno diventando peletti il minoxidil me lo hanno sconsigliato per gli effetti collaterali ho 18 quasi e sembro un pelato di 50 anni anche se ho i capelli lunghi e riesco a nascondere cosa devo fare mi consigliate un’altro tricologo a Napoli anche provincia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Adesso sto iniziando, i capelli all’attaccatura stanno diventando peletti il minoxidil me lo hanno sconsigliato per gli effetti collaterali ho 18 quasi e sembro un pelato di 50 anni anche se ho i capelli lunghi e riesco a nascondere cosa devo fare mi consigliate un’altro tricologo a Napoli anche provincia
Ma effetti collaterali di cosa ?? o_O
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Mmmm su un front simile potresti fare anche a meno del minox e andare di soli antiandrogeni ed estrogeni....p.s non sembri un 50enne xd e non sono solo i capelli a far apparire una persona + vecchia della sua reale età
 

sansone1

Utente
20 Dicembre 2023
15
2
5
Cosa andrebbe combinato al minoxidil 5%?
Ma al di là di questo, oltre alla diagnosi di dermatite seborroica, hai una diagnosi di alopecia androgenetica effettuata da un dermatologo con esperienza in tricologia?

Stai curando la DS? Non trascurarla. Evita lievitati, latticini, cibi grassi e fritti, eccessi di zuccheri semplici.
Bevi molta acqua, frutta e verdura seguendo le stagioni.

Tornando alla domanda:
solitamente non si inizia una terapia con minoxidil al 5%. Si parte sempre da una percentuale più bassa (2% o poco più), in modo da aumentarne la concentrazione al bisogno.
Ma ne hai davvero bisogno nel tuo caso?

Se hai una diagnosi di AGA, solo il minoxidil non è un trattamento corretto.
Bisogna cercare di rallentare la miniaturizzazione dei follicoli piliferi sensibili geneticamente al DHT, un metabolita del testosterone. E il minoxidil non ha quest' effetto.

Per farlo esistono farmaci ad uso orale o topico, che necessitano di prescrizione, oppure integratori (il più famoso e che sembra funzioni maggiormente) è la serenoa repens (la palma nana) titolato all' 85% in acidi grassi. Funziona in maniera più blanda rispetto ai farmaci, inibisce parzialmente la 5 alfa reduttasi, compete con il recettore degli androgeni, ed ha una blanda azione antiinfiammatoria, soprattutto sul vertice, purtroppo non è il tuo caso.

I farmaci prescrivibili (finasteride, dutasteride) inibiscono in maniera più efficace l'enzima 5 alfa reduttasi, che converte il testosterone nel deidrotestosterone (dht).

Vai da un medico esperto, ti consiglierà sicuramente la terapia più adatta.

Sei giovane, non andare a tentativi inutili e controproducenti.

Link utili:











Fasi del ciclo cellulare:
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Hai postato una foto 2 settimane fa ,sei sempre uguale.
Falle a distanza di mesi,non settimane
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
219
63
165
Io da quando mi ha visitato il Dottore mi sono imposto di smettere di guardarmi sotto luce forte con doppio specchio (prima mi guardavo anche più volte al giorno), tanto nella stessa giornata cosa può cambiare?
Mi ha detto lui che sto bene e mi fido, seguendo la sua cura.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè and proxy