Di ritorno da Torino!

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Ciao amici forumisti,

oggi sono tornato da Torino dopo un'estenuante tre giorni di convegno, in cui sono stati toccati tantissimi e interessantissimi argomenti. Come ospite esterno non avevo diritto di parola durante le conferenze, tuttavia durante i coffee break e tra una relazione e l'altra ho accalappiato quasi tutti i docs ai quali mi sembrava importante fare domande. In particolare, mi sono intrattenuto per una buona mezz'oretta con John Cole e Paur Rose, i due inventori della FIT, come voi ben saprete. Inoltre era presente O'tar Norwood... The man himself!!! Un simpatico vecchietto, un po' litigioso, in verita'...

A breve preparero' una relazione su cio' che ho sentito, ma vorrei che mi aiutaste a focalizzarla sugli argomenti di maggior interesse. Ok, ok, la FUE... e poi?

Vi suggerisco di andare su www.ishr.it, consultare il programma del convegno cosi' da rendervi conto degli argomenti trattati, e segnalarmi quelli di maggior interesse a cui dare spazio nella relazione, cosi' da non perdere tempo dilungandosi magari su cose che non interessano a nessuno.

Ovviamente, rimango a disposizione per ogni domanda!!!

Saluti a tutti

Ciumbia.
 

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Ciao amici forumisti,

oggi sono tornato da Torino dopo un'estenuante tre giorni di convegno, in cui sono stati toccati tantissimi e interessantissimi argomenti. Come ospite esterno non avevo diritto di parola durante le conferenze, tuttavia durante i coffee break e tra una relazione e l'altra ho accalappiato quasi tutti i docs ai quali mi sembrava importante fare domande. In particolare, mi sono intrattenuto per una buona mezz'oretta con John Cole e Paur Rose, i due inventori della FIT, come voi ben saprete. Inoltre era presente O'tar Norwood... The man himself!!! Un simpatico vecchietto, un po' litigioso, in verita'...

A breve preparero' una relazione su cio' che ho sentito, ma vorrei che mi aiutaste a focalizzarla sugli argomenti di maggior interesse. Ok, ok, la FUE... e poi?

Vi suggerisco di andare su www.ishr.it, consultare il programma del convegno cosi' da rendervi conto degli argomenti trattati, e segnalarmi quelli di maggior interesse a cui dare spazio nella relazione, cosi' da non perdere tempo dilungandosi magari su cose che non interessano a nessuno.

Ovviamente, rimango a disposizione per ogni domanda!!!

Saluti a tutti

Ciumbia.
 

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Ciao amici forumisti,

oggi sono tornato da Torino dopo un'estenuante tre giorni di convegno, in cui sono stati toccati tantissimi e interessantissimi argomenti. Come ospite esterno non avevo diritto di parola durante le conferenze, tuttavia durante i coffee break e tra una relazione e l'altra ho accalappiato quasi tutti i docs ai quali mi sembrava importante fare domande. In particolare, mi sono intrattenuto per una buona mezz'oretta con John Cole e Paur Rose, i due inventori della FIT, come voi ben saprete. Inoltre era presente O'tar Norwood... The man himself!!! Un simpatico vecchietto, un po' litigioso, in verita'...

A breve preparero' una relazione su cio' che ho sentito, ma vorrei che mi aiutaste a focalizzarla sugli argomenti di maggior interesse. Ok, ok, la FUE... e poi?

Vi suggerisco di andare su www.ishr.it, consultare il programma del convegno cosi' da rendervi conto degli argomenti trattati, e segnalarmi quelli di maggior interesse a cui dare spazio nella relazione, cosi' da non perdere tempo dilungandosi magari su cose che non interessano a nessuno.

Ovviamente, rimango a disposizione per ogni domanda!!!

Saluti a tutti

Ciumbia.
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Ciao ilciumba,
Di body hair se ne è parlato? mi incuriosisce molto questa tecnica, forse perche di peli ne ho in abbondanza sia in petto che sulle gambe ehehehe...


 

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Allora, si', si e' anche del body hair. Lo ha fatto estesamente il dott. John Cole.

Ha mostrato casi in cui sono stati utilizzati peli provenienti dal petto o dalle gambe, e impiantati per esempio nelle zone parietali. Secondo quanto lui afferma, i follicoli impiantati in zone diverse dall'area donatrice, tendono comunque ad assumere le caratteristiche morfologiche dei follicoli della zona ricevente. Quindi la preoccupazione piu' grande, cioe' quella di avere i peli delle gambe sulla testa, secondo lui dovrebbe essere ridimensionata: infatti un pelo delle gambe, trapiantato sulla testa, puo' crescere fino alla lunghezza di 15 cm circa (ovviamente questi numeri variano da paziente a paziente), in contrasto con la lunghezza standard di un paio di centimetri. Il calibro del pelo, invece, sembra che non si modifichi.

Le foto dei risultati finali che ha mostrato evidenziavano che i peli crescevano e che sembravano proprio capelli, tuttavia erano quasi tutte molto ravvicinate, per cui e' stato difficile valutare l'effetto estetico. Inoltre, visto che il cambiamento della natura del pelo avverrebbe nel corso di tre o quattro cicli di vita del pelo, ed essendo da poco tempo che lui pratica questa tecnica (basti pensare che la FUE/FIT ha un paio d'anni), non esiste ancora un'ampia casistica sui risultati a lungo termine.

Il dubbio che tutti proponevano (compreso il dott. Rose, collega di studi di Cole), e' che, nel caso di estrazione dal petto, ci potesse essere la formazione di cisti e cheloidi (cioe' un tessuto cicatriziale di origine tumorale benigna: per maggiori informazioni cercate su google, per esempio guardate qui: http://www.giuseppeparodi.it/cheloid.htm). Il petto infatti e' una zona tradizionalmente soggetta a tali neoformazioni. Lui ha negato tale occorrenza, in quanto, dice, i fori sono talmente piccoli che si chiudono con facilita' senza lasciare segni, ma il dott. Rose e' stato molto piu' prudente.

Ciaux

Ciumbia.


 

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Grazie... lo faro', ma a una condizione: CHE IMPARIATE COME SI SCRIVE IL MIO NICK!!!! [:(!][:(!]
CIUMBIA!!!! CON LA I!!! Ma insomma, e' cosi' difficile? [:(][:(]

[8)][8)][:D][:p]

Ciaux!

CIUMBIA. [:)]
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
oh incredibile abbiamo sbagliato tutti a scrivere il tuo nick... da adesso in poi lo scriverò corretto... promesso![:D]

ilciumbIa ! ehehh[:D]