DHT Blocker meglio di Finasteride... possibile?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
ciao a tutti,
da un paio di mesi ho sospeso Finasteride per sides... credo psicologici... con l'idea di ricominciare quando sarei stato un po' più tranquillo.
Sta il fatto che subito dopo la sospensione ho iniziato con DHT Blocker e mela annurca (quest'ultima già la prendevo da diverso tempo).
in questo periodo ho notato un miglioramento nella qualità del capello, molto meglio di Finasteride (che per intenderci utilizzavo di circa 1 anno).

è possibile questa cosa?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
ciao a tutti,
da un paio di mesi ho sospeso Finasteride per sides... credo psicologici... con l'idea di ricominciare quando sarei stato un po' più tranquillo.
Sta il fatto che subito dopo la sospensione ho iniziato con DHT Blocker e mela annurca (quest'ultima già la prendevo da diverso tempo).
in questo periodo ho notato un miglioramento nella qualità del capello, molto meglio di Finasteride (che per intenderci utilizzavo di circa 1 anno).

è possibile questa cosa?

grazie
Meglio così :D
Di certo non possono essere paragonati
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Beh l'abbinata degli anti-dht del blocker con la mela annurca, non è da sottovalutare. Sei al corrente che esiste anche questo prodotto?


DESCRIZIONE

INGREDIENTI
Mela Annurca campana IGP (Malus pumila Miller, cultivar Annurca, Fructus) estratto secco, Serenoa Repens (Serenoa repens W. Bartram Small, fructus) estratto secco titolato al 45% in acidi grassi, Mela (Malus domestica Borkh, Fructus) estratto secco titolato al 4% in proantocianidina B2, Fillanto (Phyllanthus niruri L., Folium) estratto secco titolato al 15% in tannini, Ortica (Urtica dioica L., radix) radice estratto secco titolato allo 0,8% in betasitosterolo, Betasitosterolo, Sorbitolo, Cellulosa, Talco, Cutina, Sali di magnesio degli acidi grassi.


Ciao

MA - r l i n
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Si confermo che la melannurca la prendo da circa 2 anni.

@marlin sono consapevole di quel prodotto, ma DHT blocker ha molte cose in più rispetto alla sola serenoa, quindi mi sono buttato su quello + la melannurca sempre della VItaminity
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Mi pare di avere postato anche l'INCI del prodotto che ti ho segnalato e puoi vedere che non c'è la sola serenoa, ma anche Fillanto, Ortica e (doppio) betasitosterolo in dosi adeguate.

Ciao

MA - r l i n
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Scusate siccome io sto per finire i 4 mesi di serenoa+apple, mi conviene continuare con la sola serenoa??(perchè nell’integratore con la mela ci sono anche altri anti-dht come avete detto voi)
Magari potrei aggiungere una manciata di semi di zucca al giorno per avere la stessa inibizione del precedente integratore o non ne vale la pena?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Scusate siccome io sto per finire i 4 mesi di serenoa+apple, mi conviene continuare con la sola serenoa??(perchè nell’integratore con la mela ci sono anche altri anti-dht come avete detto voi)
Magari potrei aggiungere una manciata di semi di zucca al giorno per avere la stessa inibizione del precedente integratore o non ne vale la pena?
usa il blocker nello stacco
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Il problema è che ho già comprato la serenoa della vitaminity da 60cps quindi per 2 mesi
Non c’è qualche modo per “potenziare” la serenoa? Aggiungendo i semi di zucca e l’olio di cocco potrebbe aiutare?
 

Wolf28

Utente
14 Settembre 2021
55
9
65
Ricordo che sono un norwood 2 e ho 18 anni
Il dht blocker mi sembra un po’ eccessivo o mi sbaglio?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
ciao a tutti,
da un paio di mesi ho sospeso Finasteride per sides... credo psicologici... con l'idea di ricominciare quando sarei stato un po' più tranquillo.
Sta il fatto che subito dopo la sospensione ho iniziato con DHT Blocker e mela annurca (quest'ultima già la prendevo da diverso tempo).
in questo periodo ho notato un miglioramento nella qualità del capello, molto meglio di Finasteride (che per intenderci utilizzavo di circa 1 anno).

è possibile questa cosa?

grazie

Aspetterei i mesi a venire e capire se non avrai peggioramenti data dalla sospensione della fina....puoi postare una foto della tua situazione?
Grazie
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Sarebbe interessante affiancare questo prodotto a fina se quest'ultima perde efficacia....inoltre sarebbe bello sapere se è meglio questo anti DHT blocker o quello con la ajuga reptans o il trigan.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
non riesco a inserire le foto
Mi dice che il file è troppo grande
Ma tu Wolf aprire una discussione tua mai?
Non ha senso sporcare quelle degli altri
Aprine una qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi alle domande, descrivis tue situazione altrimenti non possiamo darti consigli
per foto
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Ma tu Wolf aprire una discussione tua mai?
Non ha senso sporcare quelle degli altri
Aprine una qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi alle domande, descrivis tue situazione altrimenti non possiamo darti consigli
per foto

Bravo Proxy parole sante ...iO avevo fatto delle domande sull argomento ma poi tutto va in malora perché c'è sempre qualcuno che scrive x i cazzi suoi sporcando sempre le discussioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy