Devasto cura minoxidil serenoa e kmax

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ragazzi, sono preoccupatissimo sono quasi 6 mesi di cura, da due settimane ho sostituito una capsula di serenoa con 2 di kmax anti dht, per provare.
Nei mesi precedenti ho visto netti miglioramenti con relative foto nella discussione che ho aperto ad Agosto, ora un disastro ad ogni lavaggio perdo da circa qualche settimana un centinaio di capelli. La tempia destra e quasi ai livelli precura e i miei capelli si stanno diradando tantissimo. Ho i capelli lunghi circa 8 cm non vorrei fosse per quello AIUTOO
 

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
il minoxidil non lo dovrai mai smettere ,
stai sereno i capelli caduti sono quelli che avresti perso anche senza il minoxidil
il minoxidil non fa altro che ad ogni ricrescita ve ne sia una sempre piu' forte
ti consiglio di non smettere con la serenoa ,puoi affiancare al kmax zucca e cocco
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao erstef
è impossibile che in sole due settimane il problema sia dovuto al cambio da serenoa a Kmax anti-dht
Tieni comunque presente che il dosaggio di Kmax anti-DHT è di 3-4 cps al giorno: oltre a serenoa contiene anche altri elementi quindi il corretto apporto di ogni elemento si ottiene con questa posologia[;)]

E' probabile che stai attraversando un periodo di effluvio quindi stai tranquillo e prosegui con terapia: al massimo applica 3-4 volte a settimana il Locoidon lozione, sicuramente utile in questi casi
Facci sapere
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Son sincero, a me non è mai capitato come descrivono alcuni :non mi cade piú un capello da quando uso il minoxidil
Da quando ho inizato mi cadono veramente un botto di capelli e da circa un mese di piú del solito queste due settimane invesce un disastro.
Mi cadono prevalentemente capelli piú corti rispetto agli altri. Ad esempio mi cadono capelli di 3-4 cm mentre la maggior parte della mia capigliatura è di 7-8-9cm.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,388
7,330
2,015
Ed inizia ad usare il dosaggio indicato di K-MAX,se le cps sono troppe,valuta se passare nuovamente alla serenoa
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Erstef, anche io uguale.. Ho i capelli di 11/12 cm ma perdo al 98% capellini di 5/6cm o anche più corti e sottili
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
squatman90 io non vorrei che proprio perché sono più lunghi diminuisce l'assorbimento. Da quando li avevo rasati a poco tempo fa è stato un miglioramento incredibile, le tempie erano quasi recuperate, avevo un'attaccatura perfetta ma tipo arrotondata sulle tempie. Non sembrava affatto avessi problemi di capelli. Ora invece le tempie, specie la destra, stanno arretrando di nuovo. Lì è un fattore di DHT, ovvero non vorrei che sia l'AGA che avanza e la serenoa o il Kmax non bastino più