DERMATITE SEBORROICA

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo con il cambio di crema sebofree a sebuline non so forse la frequenza d uso perche la sebofre la mettevo tutti igiorni ma adeso mettendolo 3 volte a sett e' u npo peggorata la ds al viso e nella sopracciglie arice forfora desquamazione che ne dici la sabuline la applico un giorno si ed un giorno no cosi fa piu efficacia?a il detergente con cui lavo la cute una volta al giorno dopo cena e l effeclar gel oppure se e' meglio perche mi sembra che contiene anche piroctone olamine il nonak che ce lo a casa cosi rafforziamo la cura tu che ne pensi?


a non e' che e' peggiorata anche perche siamo nel cambio di stagione e perche queste 3 ultime settimane sono stato molto stressato potrebbe essere vabe intano asèetto il vitano oilderbe al timo per il cuoio cap e nel frattempo metto aceto ogni giorno al riscaquo
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
è abbastanza normale che per qualche giorno il problema si riacutizza un pò per poi generalmente calmarsi spontaneamente, usa la sebuline tutti i giorni la puoi usare anche al mattino.... sulle sopracciglie puoi mettere anche un pò d'olio di mandorle la sera. effacler va bene.....il nonak non lo conosco..
Aspetta qualche settimana per vedere i risultati ...
Comunque come tu sai lo stress e anche la stagionalità incidono molto
 

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lulo
è abbastanza normale che per qualche giorno il problema si riacutizza un pò per poi generalmente calmarsi spontaneamente, usa la sebuline tutti i giorni la puoi usare anche al mattino.... sulle sopracciglie puoi mettere anche un pò d'olio di mandorle la sera. effacler va bene.....il nonak non lo conosco..
Aspetta qualche settimana per vedere i risultati ...
Comunque come tu sai lo stress e anche la stagionalità incidono molto




OK LULO MA L OLIO DI MANDOROLE UNA VOLTA APPLICATO CE LO LASCIO? NO PERCHE UNGE TANTO
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si lo lasci un pò ma se ne metti poco non unge troppo dopo una ventina di minuti comunque prendi un fazzolettino di carta lo passi e asciughi l'eccesso di unto
 

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo domani dovrebbe arrivare l olio derbe al timo ma sta sra credo ch e rimetto un po di sebofreelozione al cuoi o cap e alle sopracciglia perche la dermatite non rimig liora domani spero che arrivi l olio al timo [:D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ok!! quando ti arriva l'olioderbe leggi bene sulla confezione le istruzioni come usarlo perchè si usa in modo diverso dai normali shampoo e lascialo in testa un pò di minuti è un olio benefico[:D][:D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
meno male ....hai avuto difficoltà ad usarlo? hai visto che si mette un pò sui capelli asciutti, poi si spruzza l'acqua e si massaggia fino a che l'olio diventa un latte ...
lo puoi usare tutte le volte che vuoi perchè non contiene tensiaottivi e nessuna sostanza irritante quindi usa solo quello senza usare altri shampoo..magari quando vai di fretta oppure una volta ogni 10 giorni il vichy se vuoi...[:p]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao...l'olio derbe al timo l'ho provato anche io...diverso tempo fa ...ho i capelli castani..be' li lasciava una cannonata..belli risaltava i riflessi ramati...
pero' vorrei chiedere una cosa per gli esperti:
primo: ingrediente: ricunus communis (ok dovrebbe essere buono)
secondo // : PEG-8 e gia' cosa e'??
terzo : PEG-8 castor oil presumo sia la base dell'olio (ma che e' olio di castoro?? [:eek:)][:eek:)] )
poi POLISORBATE 80

PROFUMO(non mi piace il fatto che come ingrediente venga prima il profuso che il timo che dovrebbere essere il principale..),TIMO,MENTOLO E CAMPHOR POI CI75810


Alla fine cmq non si sembra male...anzi buona impressione...poi ditemi anche voi..

Ciao
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ricinus comunis è l'olio di ricino
peg 8 castor oil : chimicamente è Etossilato di olio di ricino (castor oil è appunto l'olio di ricino)e l'8 indica il suo peso molecolare cioè in pratica si tratta di olio di ricino reso emulsionabile e capace di essere risciacquato dall'acqua

PROFUMO(non mi piace il fatto che come ingrediente venga prima il profuso che il timo che dovrebbere essere il principale..),TIMO,MENTOLO E CAMPHOR POI CI75810

l'ordine decrescente dell'inci è valido fino agli ingredienti superiori all'1%
dopo possono essere messi alla rinfusa quindi sia il timo che il profumo sono entrambi pari o inferiori all'1%

ilnumero CI75810 è una sigla che indica il colorante

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...grazie lulo..ottimo livello di approfondimento..
ma fai il chimico o studi qualcosa di analogo?
pero' il timo ce ne poco allora dentro..?!!?

come ti sembra qualitativamente parlando? ma che bisogno c'e' di mettere sti coloranti..

so che sei un sostenitore degli oli essenziali..ti ricordi mi suggeristi in un altro thread...ti segnalo allora questo link (probabilmente lo hai gia' visto..) ma cmq per chi non lo avesse visto e fosse interessato:
http://calvizie.net/documento.asp?args=29.1.191

Ciao grazie.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
lavoro nel settore[^]
l'olioderbe è un eccellente prodotto tralaltro è a tuttoggi l'unico oliolavate (non olio shampoo) presente sul mercato e ha molti vantaggi..
il timocontenuto è in polvere micronizzato,
teoricamente i coloranti non sono necessari ma in pratica non esiste prodotto che non li abbia, qui se ne è usato solo uno, spesso se ne usano molti puoi vedere dall'inci anche 3/4 di questi codici (lettere seguiti da numeri)

xEmily: in effetti queste lozioni o shampoo farmacologici se non funzionano 2/3 non funziona nessuno, e alla fine si peggiora solo cercandi di provare di tutto...
Comunque l'unica alternativa sono le cure naturali meno invasive possibile e che spesso mettono la cute nella condizione migliore per proteggersi e difendersi da sola...

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..X lulo: ecco c'era qualcosa..bene fa sempre piacere avere degli approfondimenti + tecnici....grazie..

X Emily: hai parlato di acqua e sole della Sardegna ...ho gia' sentito parlare di questo ed e' vero!! (Sardegna bellissima..ma vale anche nei periodi in qui si va al mare da qualsiasi parte (a meno che il mare non faccia schifo)..) cio' che ti migliora la situazione e' sicuramente l'acqua salata del mare..che sembrerebbe avere un'azione seboregolatrice e disinfettante...ovviamente in Sardegna l'acqua e' bella relativamente pulita...e quindi va bene..(me ne invii una bottiglia...[:D])

Ciao.

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..secondo me il sole non c'entra niente...e' l'acqua salata di mare..fidati...
puoi provare veramente a prendere delle bottiglie d'acqua del mare e provare a sciacquarti con quella.. e vedere un po'..sicuramente non ti fa i capelli belli esteticamente..pero' per la dermatite forse funzionerebbe....
Ciao.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
io usavo anni fa come ottima lozione/tonico per la pelle grassa e impurità i sali del mar morto (che si trovano ovunque) da sciogliere in una bottiglietta di acqua calda e da apllicare sulla pelle (può essere conservato per molto tempo) era molto efficace....senz'altro questa è senz'altro una ALTERNATIVA NATURALE anche per la dermatite applicandola sul cuoio capelluto...e poi quando non c'è il sole ci sono sempre le lampade UVA
 

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
INFATTI LULO LA LAMPADA E' QUELLA CHE VOLGIO FARE PERCHE IL SOLE D ESTATE MI FACEVA BENE.LULO STASERA E' UN PO NERA CE MOLTA FORFORA NELLE SOPRACCIGLIA NONOSTANTE IERI OLTRE AL CUOIO CAPELLUTO IL VITAVNOVA LO APPLICATO ANCHE SULLE SOPRACCIGLIA, E ME NE CADONO MOLTE SECONDO ME DOVUTO DAL FATTO CHE SONO INFIAMMATE,COME MI SONO GUARDATO SOTTO LA LUCE CERCA MOLTA FORFORA SULL SOP ALLORA O RIFATTO UN ALTRO SAHAMPOO SUL CUOIO E SULL SOP E MI SONO RIVISTO SOTTO ALL LUCE E CE NE ERA ANCORA ALLORA O PRESO LA LOZIONE SEBOFREE CIOE QUELLA CHE MI FAVECA MOLTO SU TTUO SIA SUL CUOIO CHE SULLE SOPRACCIGLIA E CE LO MESSA,MENTRE IL CUOIO CAP ANCHE ALLA PRIMA PASSATA DOPO AVER RISCACCUATO O PASSATO IL PETTINE E ANCORA SI STACCAVA FORFORA LULO CHE DICI E' LOLIO DER BE CHE NON VA?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
no l'olioderbe va benissimo stai tranquillo devi avere un pò di pazienza e non guardare la situazione giorno per giorno perchè i prodotti non agiscono dalla sera alla mattina ma in tempi medi...
poi devi sapere che la dermatite ha dei cicli, delle fasi diverse c'è una fase infiammatoria che si manifesta con il prurito e le chiazze rosse, una fase desquamativa quando invece hai molta forfora etc... una fase di riposa quando la situazione sembra calmarsi (generalmente in estate) non sono i prodotti che usi che causano questi problemi ma è il ciclo della dermatite...
Comunque continua ad usare l'olioderbe e siccome in questo momento la dermatite è in una fase desquamativa la lozione sebofreee che hai (che contiene climbazolo) è la più indicata (non la kelual zinc), per le sopracciglie se vedi che sono infiammate basta un pò di Locoidon per calmare l'infiammazione e la caduta ovviamente continua ad usare la sebulina che nel giro di una decina di giorni daràil suo effetto...
La sebofree dovrebbe limitare la forfora se però vedi che non riesci a mandarla via allora ai bisogno di prodotti cheratolitici, la ketomousse ad esempio è attiva su più fronti è antinfiammatoria grazie al ketoconazolo, limita il riformarsi della forfora per la presenza dello zinco piritione e del ketoconazolo stesso inoltre riesce a rimuovere bene la forfora e le desquamazioni residuue grazie all'acido salicilico che è un cheratolitico.
Comunque la lampada Uva fatta per un certoperiodo può fare davvero bene!!!