Dermatite seborroica: troppa!

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Nelle ultime settimane noto un aumento del sebo sul cuoio capelluto, e un forte prurito (che ho sempre avuto, ma spesso è insopportabile)
Se tocco la cute la sento praticamente ruvida, e non liscia.

Utilizzo già il Nizoral (due volte a settimana), alternato col Revita (4 volte a settimana)
Infatti lavo i capelli ogni giorno.. potrebbe essere questa la causa?
Oppure il Nizoral ha smesso di fare effetto? (lo uso ormai da quasi un anno)

L'alimentazione è maniacale, e da circa 2 settimane sto assumendo anche 10mg di biotina + 400mg di thè verde, ma per ora 0 miglioramenti, anzi.

Cosa mi consigliate di fare?
Aggiungere un terzo shampoo? Se sì quale?

Inoltre pensavo di provare con una lozione topica col Ketoconazolo all'1%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Attendi qualche mesetto,che biotina e the inizino a fare il loro lavoro.
Riesci a postare qualche foto nel momento di massimo sebo?
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Per la biotina se non avessi miglioramento puoi passare tranquillamente a 20mg anche se meglio di tutto sarebbero le iniezioni.
In certi casi lavare troppo spesso i capelli specialmente con prodotti agressivi può dare peggioramento, quindi uno può provare a ridurre il numero dei lavaggi e anche se all'inizio ci sarà sicuramente un peggioramento col tempo la situazione si dovrebbe normalizzare.
Il Nizoral è buono, io lo alterno con Bio Thymus Ds che più delicato e nel mio caso più attivo sulla seborrea. E' importante lavare i capelli con shampoo molto delicati come ad esempio Ducray extra delicato, Restivoil quello marrone, Biokap anticaduta ( anche se questo è un pò più agressivo dei precedenti è ottimo e io lo alterno al Ducray ).
Altre cose buone per la seborrea sono l'acido salicilico e lo zolfo.
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Messaggio di Andreact95
Nelle ultime settimane noto un aumento del sebo sul cuoio capelluto, e un forte prurito (che ho sempre avuto, ma spesso è insopportabile)
Se tocco la cute la sento praticamente ruvida, e non liscia.

Utilizzo già il Nizoral (due volte a settimana), alternato col Revita (4 volte a settimana)
Infatti lavo i capelli ogni giorno.. potrebbe essere questa la causa?
Oppure il Nizoral ha smesso di fare effetto? (lo uso ormai da quasi un anno)

L'alimentazione è maniacale, e da circa 2 settimane sto assumendo anche 10mg di biotina + 400mg di thè verde, ma per ora 0 miglioramenti, anzi.

Cosa mi consigliate di fare?
Aggiungere un terzo shampoo? Se sì quale?

Inoltre pensavo di provare con una lozione topica col Ketoconazolo all'1%


ciao mi permetto di consigliarti di lavare i capelli al mass 2 volte a sett .
fai 1 volta nizoral ,1 volta shampoo delicato
locoidon 2 volte a settimana

vedi che risolverai il sebo in eccesso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Si ma lavare i capelli due volte a settimana mettendo tutti i gg topici,non e' proprio il massimo[;)]