Dermatite intorno al naso. Qualche consiglio?

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Da almeno 10 anni ho questa fastidiosa dermatite seborroica ai lati del naso (due macchie rosse), che si accentua più o meno in base ai periodi dell'anno e allo stress. Fino ad ora l'ho sempre tenuta a bada con il solarium e utilizzando creme emollienti tipo eutrosis evolution o decortil-c (nei momenti peggiori un paio di applicazioni di diprosalic la facevano passare). Ultimamente però, avendo per scelta interrotto la lampada, non riesco più a controllarla. Ho provato molti prodotti, anche integratori tipo seboskin (consigliato dal dermatologo), ma nulla. Eppure sono molto scrupoloso sia nell'alimentazione che nella cura (dieta sana, per pulire il viso uso solo un latte detergente dell'Avene ecc) Qualche suggerimento quantomeno per mascherarla?
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
pippo in alcun periodi dell'anno ho i tuoi stessi problemi, leggero rossore ai lati delle narici e dietro le orecchie...in piu' a volte un prurito nelle sopracciglia...tutti fastidi nn evidenti ma scoccianti!Di solito vanno via con i primi caldi primaverili...con le pomate nn risolvi granchè.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Pippo
ho letto di persone che hanno curato piccole dermatiti in varie parti del corpo con i rame-peptidi, difatti lo stesso Salus ne decantava tali proprietà dopo aver visto la madre guarire di geloni spruzzandoseli sulle mani.
Se hai già in casa del tricomin o del foligen prova ad applicarne un pò intorno al naso.
Diversamente prova la schiumetta del Nizoral quando fai lo shampoo...a me ha eliminato un fastidioso prurito tra le sopracciglia! [;)]

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pippo, vai da un bravo doc. Da chi personalmente ha avuto brutti risultati col famoso fai da te, non ti posso indicare altro che andare da un esperto per diagnosticare il tuo problema e accompagnare lo sviluppo della terapia. La pelle umana è un organo troppo complesso e diverso da persona a persona e azzardare è troppo rischioso, perché ti potrà apportare dei risultati catastrofici come: una grave reazione allergica, scottature,ecc.
Saluti e in bocca al lupo!!!