Dermaroller

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Ma che infezione vuoi creare :ROFLMAO:
Devo solo pulire il bene l'attrezzo
pero' se lo scalpo non è disinfettato non si crea la possiblità di infezione comunque (si vede di no) e lo stesso roller posso usarlo pure sul viso pulito nella stessa sessione? non credo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
fai come credi,sai che quando ti fissi non ne esci più.

disinfetta lo scalpo il viso tutto

Ti ripeto la cosa importante è che il roller sia pulito e disinfettato prima di ogni sessione stop
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Ma perché ci incartiamo in queste cose? Da piccoli giocavamo col fango e siamo sopravvissuti e ora ci facciamo tante storie per un rullo con aghi da passare in testa... manco stessimo facendo una operazione alla valvola aortica a cuore aperto.
Disinfetta il rullo con alcool dopo averlo utilizzato e riponilo nella sua custodia e sarà pronto per il prossimo utilizzo. Oppure se vuoi fare lo sborone, vai su Amazon e compri una box a UVC, come quelle usate per sterilizzare gli attrezzi delle sale operatorie o dei dentisti...

Sterilizzatore UV
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Comunque a parte la storia della disinfezione, ho fatto il passaggio 2 settimane fa con dermapen a 1,5 mm e dopo 2-3 giorni mi si è spellato tutto lo scalpo. Dopo una settimana circa, passato tutto, pelle come nuova.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, ma se segui il metodo Follica (dermapen ogni due settimane) 1,5 mm sono troppi, andrebbe fatto al massimo a 1 mm se si hanno i capelli lunghi, altrimenti 0,8 mm.

Ciao

MA - r l i n
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
È veramente troppo 1,5 mm, mai più infatti. Non capisco come fanno alcuni a scendere a 2 mm o anche 2,5 mm, follia!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Pensano che "più è sempre meglio", mentre non è così. Molti lo facevano sia più spesso che più in profondità sino a sanguinare per poi bagnare il tutto con minox in abbondanza. Ma era quasi come prendere minox orale (magari sublinguale), se c'era efficacia era dovuta alla minox che entrava in circolo, ma a che prezzo e con quale dolore, inutili peraltro perché allora tanto valeva appunto assumere minox orale a dosi basse.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Avevo visto casi paurosi di rollate con sanguinamento da macello civico...ovviamente gente rasata a pelle e con un grado di calvizie molto importante ..ora non sarebbe più giusto in caso di aga aggressiva in soggetti giovani (so che è brutto da dire,ma tant'è) sconsigliare terapie ed essere chiari ? Aga aggressiva hai 17/18 anni protesi o rasato con magari trico? Sei coerente e risparmi un sacco di fastidi e illusioni al soggetto che preso dalla disperazione rischia pure di farsi male ..un conto è riuscire a mantenere una situazione decente (ma non ottimale e di cui non vai fiero) col minimo indispensabile,un altro è girare semi rovinato e a capelli e a salute,cioè usare tot roba per non piacersi e avere conseguenze spiacevoli non è che sia il top tanto vale ricorrere ad altro...per un sorriso perfetto non ci si fanno tutte ste menate eppure si spendono migliaia di euro per avere perni e corone in porcellana e dire "va che bri denti" xd ...capirai che affare e sì che se ne accorge chiunque eh,ma non fa scalpore come per i capelli :-0
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non consigliamo questi metodi cruenti, ma va anche detto che ci sono appunto casi di chi usando anche metodi meno invasivi di dermaroller e minox ha avuto ricrescite incredibili.
In realtà poi il microneedling anche profondo non porta a rovinare lo scalpo o a perdere i capelli, quanto alla salute se fatto con disinfezione a regola d'arte non comporta rischi, è però una vera tortura che si dovrebbe evitare se poi non si hanno i risultati sperati.
Diciamo infine che il discorso protesi vale allora per tutto e non solo per il microneedling, perché prendere fina? Perché irrorarsi con minox? Perché fare un trapianto? Tieni conto che i denti "artificiali" non richiedono la continua manutenzione di una protesi e lo smontaggio periodico.


Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
ma meglio prendere 2 dermaroller per viso e capelli o lo stesso?

se ho capito bene quello per le smagliature si usa 1 max 2 volte l'anno dico bene? non si capisce molto in giro..

per questo genere di trattamenti chi consigliate? Io direi sempre Luis Campos come medico super ma sta lontano da dove sto io.
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
176
49
165
Rome
Sì se salvi delle immagini periodicamente e poi le confronti.
Quello sicuramente, immagino che gli effetti sui capelli potrebbero essere relativamente semplici da identificare.
Mi chiedevo se sulla pelle del viso, considerando che il dermaroller agisce creando microlesioni, fosse possibile tramite il dermatoscopio identificare se sto effettuando microlesioni funzionali oppure talvolta dannose per il derma
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
176
49
165
Rome
A proposito di microneedling, in particolare sul cuoio capelluto. Come spiegate i tanti feedback positivi provenienti dagli Usa e, almeno a mia conoscenza, i risultati meno evidenti qui in Europa?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
A proposito di microneedling, in particolare sul cuoio capelluto. Come spiegate i tanti feedback positivi provenienti dagli Usa e, almeno a mia conoscenza, i risultati meno evidenti qui in Europa?

la devono vendere in continuazione. è un paese pieno di cialtroni.


comunque ho fatto 3-4 passaggi sulla fronte a 0,3 senza sanguinare solo arrossamento e niente ha persino peggiorato le righine preesistenti facendomene uscire almeno un paio di nuove grazie a dio si vedono solo da vicino.. direi che per la pelle non ci siamo.. mentre ho notato che è in grado di far saltare le macchie sulla pelle quelle sembrano svanire..

mi sento comunque di sconsigliarlo per la pelle. magari con dermapen è meglio? cosa ne dite??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si è meglio perché non c'è micro-lacerazione della cute, ma solo fori piu perpendicolari.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Si è meglio perché non c'è micro-lacerazione della cute, ma solo fori piu perpendicolari.

Ciao

MA - r l i n
e queste micro righine credi ci sia possibilità di mascherarle almeno un poco?? comunque io non ho notato miglioramenti anzi..