Dentifricio regenerate ha una qualche valenza?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Promette di aiutare a rigenerare lo smalto (lo prometteva anche il biorepair ma mi ha lasciato alquanto deluso)...ora ho iniziato da poco a utilizzare il regenerate e ad occhio sembra avere un razionale in quanto lo smalto appare più bianco.Siccome però tutti dicono che è impossibile rigenerarlo volevo il parere di qualche eperto in materia o di qualcuno che lo stia usando magari da un po' di tempo :-D
 
F

fenderman

Visitatore
Personalmente diffido da tutti questi prodotti e perfino da quelli professionali che usano i dentisti, da cui mi limito alla normale pulizia. Ogni tanto uso l'olio di cocco, sembra rimuovere la placca e almeno ho la garanzia che non è un trattamento abrasivo. Mio cognato a causa di un trattamento odontoiatrico si è trovato i denti meno bianchi . Secondo me gli hanno asportato un po' di smalto e la dentina, di colore giallo, è più evidente di prima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,465
7,354
2,015
Mah io la pulizia cerco di farmela a casa,con interventi il piu' possibile naturali(bicarbonato in primis)
Ogni volta che fai un pulizia meccanica dal dentista,oltre allo giallo,ti viene via anche lo smalto,quindi il dente a lungo andare si deteriora(ma questo ovviamente nessuno te lo dice,ma e' semplice da capire)
Io usa da anni questo prodotto:
http://www.theranovis.com/theranovis-oral/how-to-use-theranovis/

e mi trovo bene,non ho i denti splendidi e lucenti ma chi se ne frega(preferisco avere lo smalto integro)
Consiglio poi di masticare spesso gomme con xilytolo,che aiutano a rimuovere meccanicamente la placca oltre a aumentare la produzione di acidi naturali nella nostra bocca.

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Si si,concordo (conosco anche la questione dell'olio di cocco che in qualche discussione pareva aiurare anch'esso a mantenere sano lo smalto oltre che a pulire egregiamente) e anche io cerco di affidarmi al dentista il meno possibile...ho avuto in famiglia e dal lato amici/conoscenti esperienze da panico sul lato dentale (io poi sono contrarissimo a terapia canalare e robaccia varia) tanto da arrivare a concludere che il magna magna che si fa sui capelli è nulla rispetto a quello nol campo dentale.Non so se stanno aprendo più centri dentali o cliniche per ht :O
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Si devitalizzazione...io personalmente estrarrei il dente e lo sostutuirei con impianto il meno dannoso possibile (eviterei perni metallici)...so bene che tutti propendono per salvare il dente,ma a mio avviso tenersi in bocca una cosa morta e marcescente (ho osservato la sistituzione di una capsula su devitalizzato e non vi dico l'odore che ne è uscito,oltre allo stato impietoso del moncone sulla mia ragazza {cui non elargisco più baci da anni :-D:-D:-D}),non ha senso.
Vero è anche che potrebbero esserci rigetti verso l'impianto ma per lo meno hai in bocca una protesi che se non rigettata è pulita e indistruttibile....un devitalizzato oltre che morto è fragile,crea tossine,va curato/osservato in continuità insomma è solamente una (parere personale) fonte di guadagno prima che si arrivi alla beneamata estrazione e sostituzione (tempo vitale permettendo ovviamente)