Delucidazioni sul Locoidon

pepe

Utente
13 Agosto 2014
42
1
15
Buonasera a tutti,
riguardo a questo prodotto (Locoidon) ho letto di tutto, c'è chi testimonia la caduta di capelli in seguito al suo uso e chi invece afferma la sua efficacia in termini di ricrescita. Poichè saltuariamente soffro di tricodinia e ho un po' di prurito vorrei iniziare ad utilizzarlo,ma l'ipotesi che possa accentuare la caduta mi spaventa.
Qualcuno può fare chiarezza a riguardo? Inoltre vorrei anche sapere se esiste un'alternativa naturale al minoxidill acquistabile facilmente in nel nostro paese.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Locoidon non fa ricrescere nè cadere nulla.Ha una sua valenza nel contrastare gli effluvi e la tricodinia,contribuisce inoltre contro l'atrofizzazione dei follicoli
Ad oggi non esistono naturali in grado di sostituire il minox,al massimo possono dargli man forte,altrimenti sarebbe già andato in pensione da un pezzo,vista l'età[:D]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Elocon e´ decisamente piu´ potente del locoidon, le funzioni dovrebbe essere le stesse
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
In tricologia salvo casi particolari l ' idrocortusone butirrato contenuto nel locoidon e' il migliiocomoromessi tra efficacua (quando necessario ovviamente) e effetti collaterali, nei gslenici di usa a per entusli moolto base d a 0,03 a 0,08 sbituslmente
Daluti
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Per il Dottor Gigli:
sarei interessato ad usare il LOCOIDON ma volevo chiederle:
1) so che si usa a cicli: andrebbe bene 2 volte la settimana per 4 mesi?
2) voci su terribili effetti collaterali: il prodotto è sicuro con questo utilizzo?