Cute secca e perdita capelli

danielec

Utente
27 Settembre 2010
1
0
5
Ciao a tutto il forum,
mi ritrovo da un pò di tempo con un problema che vorrei almeno arginare prima di trovare una soluzione definitiva. Premesso che non cerco un consulto medico a ufo ma spero una soluzione tampone per un pò. Mi trovo al momento all'estero, tra un mese tornerò in italia per qualche giorno e provvederò ad andare da un dermatologo.
Da qualche mese, ad ogni lavaggio, noto una perdita di capelli abbondante ed è iniziata la classica stempiatura (direi molto visibile a questo punto..), inoltre ho un bruciore, ma senza arrossamento, nella zona delle tempie, pelle secca sulla fronte e sui lati del naso (che di solito risolvo con un pò di Nivea) e in generale cute molto secca e ruvida al tatto soprattutto sul confine tra i capelli e la fronte.
Lavando i capelli tutti i giorni la cute sembra andare un pò meglio, se salto un giorno si formano piccole crosticine secche.
Al momento sto usando come shampoo Aveda Dry Remedy che però non dà grandi risultati.
Aggiungo che è un periodo decisamente stressante.
Ho letto di diversi tipi di dermatite (tra cui seborroica) grassa, secca etc.. non vorrei lanciarmi in rimedi 'home made' che poi fanno più male che bene, quindi chiedo..
Spero almeno di identificare il problema e appena posso tornare in Italia di occuparmene definitivamente.

Grazie!
Daniele