Curiosità su alimentazione x Doc Gigli

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao a tutti,

volevo segnalare una cosa capitata dopo 2 mesi di cambio radicale di alimentazione.
Per farla in breve ( anche se sarebbe da appr:fondire il discorso),segnalo i 3 cambiamenti principali.
- No latticini
- No zuccheri
- Aumento esponenziale frutta secca
Frutta e verdura sempre mangiata.
Onde evitare la marea di commenti del tipo l'alimentazione non centra con la caduta ecc con i quali tra l'altro son daccordo,premetto che a livello estetico e di caduta non è cambiato nulla,scrivo per segnalare una TOTALE e ripeto, TOTALE scomparsa di sebo.
La domanda : Pura casualità o una delle 3 cose potrebbe avere influito così palesemente?.
Magari il dottore o altri esperti possono aiutarmi.

Grazie e buona giornata a tutti
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
molti hanno segnalato riduzione di sebo con cambio di alimentazione,probabilmente legato alla riduzione dei latticini
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Zimmerman,

io non ho mai bevuto latte,ma di formaggi in quantità industriale,adesso capita raramente....vuoi vedere che ho trovato la soluzione al sebo? anche se non sarà la soluzione alla calvizie già togliermi questo immenso fastidio non sarebbe male.
Grazie della pronta risposta!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
È proprio così latte/derivati e zuccheri sono una manna per sebo e dermatiti.Riducendoli drasticamente/elimibandoli il corpo ne giova di molto
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao kiske,

grazie della conferma,si i benefici anche a livello del corpo sono numerosi,ma da uno sensibile come me il più palese è stato quello sui capelli,anche le croste fastidiose che si formavano sono totalmente sparite!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

perdonami per l'ignoranza sull'argomento,se mi stai chiedendo che tipo di pasta mangio ti dico che quando mangio pasta e/o riso la mangio integrale sempre....pizza fai 1 ogni 2 settimane me la concedo!
 

frameworknet

Utente
15 Novembre 2010
120
0
165
no intendevo se le farine in generale hanno a che fare con l'aumento della produzione di sebo... ovvio meglio integrale ma non sempre è possibile
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di Davids234

Onde evitare la marea di commenti del tipo l'alimentazione non centra con la caduta ecc

Un'alimentazione errata (o carente) crea effluvi. Mi associo al rapporto latticini-sebo.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao De Rossi,

volevo evitare attacchi che ho ricevuto da altre parti dove subito pensano che quando scrivi una cosa del genere vuoi dire che hai risolto la calvizie togliendo formaggi e zucchero....
Grazie anche a te della conferma.

Ciao
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
La calvizie è una cosa assai complessa e certamente non sono alcuni alimenti a risolverla ma l'alimentazione è legata a doppio filo alla nutrizione e quindi influenza nel medio-lungo periodo la ns capigliatura.

Comunque un po di formaggio o mozzarella ogni tanto ci può stare...magari una insalata estiva con pomodori, fiordilatte, olive nere e basilico...un mix di minerali, vitamine e antiossidanti oltre che un piatto tipicamente mediterraneo.