""""cura"""" spontanea..

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
Ciao a tutti..ho 19 anni e sono affetto da alopecia areata in tutto il corpo da quando avevo 10 anni. Non ho mai visto un pelo da allora. Da un mesetto circa sto notando la presenza di peluria su tutto il corpo e sul cuoio capelluto ma a chiazze..e i peli non sono molto robusti. Ho provato varie lozioni all'inizio poi non mi sono piu' curato per vari motivi. Secondo voi c'è la possibilità di una ricrescita spontanea? Cosa posso fare per stimolare la ricrescita?? Non ne posso piu'.
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
C'è possibilità di guarire completamente da un'areata, x quanto essa grave.
Ma io non ci farei la bocca e lascerei perdere le terapie.

Ll.
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
L'areata ti rompe le palle xchè ti fa sentire brutto, e questo ti deprime.
Allora stai lì a sperare che guarisca in modo da uscire dall'inferno.
Sebbene sia possibile guarirne, in generale dall'areata non si guarisce: te la tieni x sempre e stop (sto assumendo tu abbia l'universale).

Fossi in te invece di aspettare una guarigione che potrebbe non avvenire mai inizierei ad accettare l'idea di convincerci. Prova a stare senza cappello e se ti capita parlane con gli amici.

E' una bella battaglia, ma una volta vinta è tanta roba.
Auguroni,

Ll.
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
nono..ho già provato! non ce la faccio proprio. Mi guardano tutti! non è possibile fare questa vita.
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
anche la mia ragazza per esempio. quando sono senza cappello non mi coccola come quando sono col cappello. quindi cosa devo pensare?
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Che c'hai le paranze e ti serve uno psichiatra
(non scherzo, e non devi vergognartene)

Ll.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao com,
quello che vuole dire Llewlyn è che se ti fissi troppo ti stressi senza riuscire ad ottenere ugualmente nessun risultato se non quello di vivere male tutto, non solo la situazione capelli. Posso immaginare quanto sia limitante e condizionante un'alopecia areata ma stressarsi, abbattersi e vedere tutto nero non cambierà le cose, purtroppo. A quensto punto meglio accettarsi cominciando a star bene con se stessi rendendosi conto che i capelli sono un orpello e non l'unica cosa che ci rappresenta.

Quanto alla ricrescita spontanea sono diversi i casi di remissione spontanea e quello che mi sento di suggerirti è di parlarne con un medico specializzato per valutare se è il caso di intraprendere una cura stimolante o aspettare che le cose facciano il loro corso.
Ti indirizzo alla lettura di due articoli davvero completi e interessanti:
http://www.sitri.it/Speciale_areata/areata.html

http://www.sitri.it/A.Areata/areata.html

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]