crema per il sole

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
1)dato che soffro di androgenetica, ho 26 anni, ed ho rasato i capelli a zero, volevo sapere qual'è un buon prodotto per difendere i capelli dall'effetto dannoso del sole, ad esempio quando lavoro mi capita a volte di essere soggetto per ore al sole. poi volevo sapere se con tale tipo di prodotto posso prendere tranquillamente il sole anche al mare.

2)poi visto che ci sono volevo sapere anche se le lampade abbronzanti sono dannose per i capelli. se si potete consigliarmi anche un buon prodotto per difenderli da queste?(ormai credo che li porterò sempre rasati :) ).

grazie.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
1)dato che soffro di androgenetica, ho 26 anni, ed ho rasato i capelli a zero, volevo sapere qual'è un buon prodotto per difendere i capelli dall'effetto dannoso del sole, ad esempio quando lavoro mi capita a volte di essere soggetto per ore al sole. poi volevo sapere se con tale tipo di prodotto posso prendere tranquillamente il sole anche al mare.

2)poi visto che ci sono volevo sapere anche se le lampade abbronzanti sono dannose per i capelli. se si potete consigliarmi anche un buon prodotto per difenderli da queste?(ormai credo che li porterò sempre rasati :) ).

grazie.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
1)dato che soffro di androgenetica, ho 26 anni, ed ho rasato i capelli a zero, volevo sapere qual'è un buon prodotto per difendere i capelli dall'effetto dannoso del sole, ad esempio quando lavoro mi capita a volte di essere soggetto per ore al sole. poi volevo sapere se con tale tipo di prodotto posso prendere tranquillamente il sole anche al mare.

2)poi visto che ci sono volevo sapere anche se le lampade abbronzanti sono dannose per i capelli. se si potete consigliarmi anche un buon prodotto per difenderli da queste?(ormai credo che li porterò sempre rasati :) ).

grazie.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
io mi rado a zero regolarmente e uso solo per il periodo estivo (da giugno a ottobre) una crema solare della COPPERTONE con fattore di protezione 10 da mettere sui capelli a 3 mm

ma c'è anche da dire che sono scuro di pelle, dovresti vedere il tuo fototipo. che carnagione hai? hai la pelle delicata?
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si, io mi trovo bene, è un'ottima marca di cosmetici. quando hai raggiunto poi il colore desiderato, abbassa la protezione a 15, poi a 10 e così via.

durante l'estate però non scendere mai sotto la 10, almeno sulla cucuzza e sulla fronte e il naso, che sono le zone che si spellano piu facilmente.

questa è quella che uso io: http://www.coppertone.com/coppertone/products/tanning/detail_ta_10cspray.jsp