crema idratante viso

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao cleopatra
ho deciso di seguire il tuo consiglio!
comprerò una della linea bottega verde!sai dove li posso acquistare?
ho anche visto che c'è una crema all'acido glicolico che ne pensi?
ciao e grazie per i tuoi consigli!
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
che dite di questa crema? http://www.farmasalute.it/shop/scheda.asp?id=159&scat=31
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro halford
le creme bottega verde le puoi acquistare nelle catene Bottega Verde (non so se ci sono dove abiti tu), on.line oppure richiedendo il catalogo che ti arriva a casa. Io oramai sono anni che utilizzo il catalogo e acquisto i prodotti sempre super scontati (periodicamente arriva l'offerta tutti i prodotti a 4.90 euro [;)]).
La crema all'acido glicolico è una di quelle che adoro letteralmente [:p]..la utilizzo tutti gli inverni (anche adesso) alternandola nella giornata con la retinol Bio Plus e devo dire che ho sempre il viso liscio, colorato di rosa e con i pori chiusi [:D]

@ matteo:
Sottolineo ancora, che io sono alle prime armi con gli INCI quindi bsogna anche un pò provare e testare su se stessi ma, personalmente, la trovo un pò troppo sintetica.


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
cleopatra grazie mille per la risposta!
vorrei mantenere la mia pelle idratata pulita e giovane quali prodotti mi consigli visto che tu le hai già provate tutte?
grazie ancora
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao halford, ti riferisci solo ai prodotti Bottega Verde? Perchè, ovviamente, i prodotti che utilizzo a rotazione nella giornata sono diversi.
Allora, attualmente la mattina (dopo aver lavato il viso con una saponetta agli olii esenziali) applico la Crema Retinol Bio Plus (http://img174.imageshack.us/img174/6808/510148vt1.jpg) mentre la sera, sempre dopo un'accurata detersione (latte detergente, tonico e saponetta) la crema Acido Glicolico
(http://picnicb.ciao.com/it/10222983.jpg), quella in vasetto e non quella specifica in tubetto che è uguale ma costa molto di più [;)]. Entrambe le volte, poi, dopo aver fatto asciugare le creme sul viso, applico un prodotto specifico per il controno occhi (evitare assolutamente l'acido glicolico in quella zona) che alterno tra una galenica preparata dalla mia farmacia a base di bisabololo, alchemilla, jaluronico ed altre piantine che fanno poesia e quella dell'Erbolario alla camelia (http://www.verdirimedi.it/erboristeria-online/prodotti-erboristici/erbolario-contorno-occhi-alla-camelia-tubetto-15-ml-61s.jpg).
Se la pelle, dopo l'acido glicolico risulta un pò tesa (all'inizio dell'esfoliazione può capitare) applico una generica crema idratante.

Chiaramente d'estate la rotazione è differente perchè i prodotti sopra indicati sono troppo grassi e, soprattutto, perchè il glicolico non può essere utilizzato se ci si espone al sole ed all'eccessiva luce.
Ovviamente i risultati sono molto soggettivi ma tra le tante che ho provato questa combinazione da davvero ottimi risultati.

Altrettanto buone, tra quelle che ho testato (sempre BV) c'è la linea alle mandorle e quella alla Vitamina C:
http://4.bp.blogspot.com/_CJTYoMV4NiQ/SSaI4Tv2KcI/AAAAAAAAApo/MWKsVfflTgo/s320/mandorle+crema+viso+24h.jpg

http://www.bottegaverde.it/img_prodotti/big/510081.jpg

Mi ha deluso tanto la linea all'Aloe [:(]
Baci


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cleo, per Re consiglia una cosa a base di urtica che lui è un ragazzo cattivo!!!
Scherzo!!! Saluti a tutti!!!