Creatina.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Da quando ho letto che la creatina determina un aumento di dht nel sangue, con conseguente aggravamento dell'alopecia, ho smesso di utilizzarla. Solitamente ne ingurgitavo circa 10 grammi al giorno, suddivisi tra pre e post allenamento (body building), in cicli di 6 settimane, seguite da altrettante di pausa.
Da quasi 4 mesi sto assumendo il propecia e da allora ho notato un crollo di forza, per cui sto meditando sull'eventuale reintroduzione della creatina nel mio regime di integrazione.

Secondo voi, la creatina è davvero così dannosa per i capelli? C'è qui nel forum qualche collega [:D] che sta assumendo creatina (o che la ha assunta in passato) e mi può dire se ha notato un peggiornamento della calvizie? Grazie!!

 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Certo, sto facendo così, infatti. Però per la forza, purtroppo, la creatina è l'unico integratore di cui si è attestata l'efficacia...

In più io non consumo praticamente mai carne rossa...[B)]
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Se proprio non vuoi abbandonarla prova quella tamponata..la kre-alkalyn..non è necessario con questa il carico e nemmeno assumerla tutti i giorni.solo i giorni di allenamento.Io non utilizzo da tempo la monoidrato perchè mi appanna di brutto con quella dannata ritenzione idrica.Ti posso assicurare che questa non gonfia e l'assunzione è più limitata..io non sono peggiorato sul fronte capelli e la prendo 3 volte a sett. in dosi di 3g pre e 3g postworkout.
Oppure ne fai a meno e punti su altro(ma la forza che ti da la crea è innegabile)
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
csongrad ha scritto:
carne rossa 1 o massimo 2 volte alla settimana non c'è nulla di male.


E' che, discorso salutistico a parte, non mi piace proprio...[:D]
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
jet set ha scritto:
Se proprio non vuoi abbandonarla prova quella tamponata..la kre-alkalyn..non è necessario con questa il carico e nemmeno assumerla tutti i giorni.solo i giorni di allenamento.Io non utilizzo da tempo la monoidrato perchè mi appanna di brutto con quella dannata ritenzione idrica.Ti posso assicurare che questa non gonfia e l'assunzione è più limitata..io non sono peggiorato sul fronte capelli e la prendo 3 volte a sett. in dosi di 3g pre e 3g postworkout.
Oppure ne fai a meno e punti su altro(ma la forza che ti da la crea è innegabile)


Esattamente jet...ci stavo pensando anche io alla creatina tamponata, solo che ho letto pareri discordanti, quanto a efficacia.
Per caso stai anche assumendo il propecia?
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Si assumo propecia tagliato in 4..0,25mg..perchè avevo accusato sides alla libido..ho un aga blanda e anche a questa bassa dose nessun peggioramento.
mah..è vero sui tipi di crea ci sono diversi pareri discordanti..chi adora la monoidrato,chi la alkalyn,chi la CEE..su di me la kre-alkalyn fortunatamente funziona e anche meglio della mono..in termini di forza e pienezza muscolare..la mono funzionava anche lei,ma mi gonfiava un pò dappertutto..addirittura in viso anche..e per uno come me che predilige la definizione non è bello.la CEE mai provata..
Cmq come ogni cosa devi provare e valutare,tanto con la creatina te ne accorgi subito se funzia o no..
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Solo 0,25mg? [:0] Caspita, beato te!!
Tornando alla creatina, io le ho provate un po' tutte in passato - monoidrato, micronizata, non micronizzata, cee, gluconata, e chi più ne ha più ne metta - tranne la krea, perchè l'ho sempre ritenuta un po' un'americanata, e non ho assolutamente notato alcuna differenza dalla monoidrato, tranne che per il prezzo [:D]
Mi viene anche il dubbio che proprio la creatina abbia contribuito in modo decisivo a devastarmi i capelli....
Non so, aspetterò l'evolversi della cura e, se la situazione dovesse consolidarsi un po' di più, proverò con la krea.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
lucatrevi ha scritto:
Qualcuno ha mai provato il cenn tech??


E'un po' di creatina in un mare di destrosio e qualche traccia di ala. Ottimo per mettere su massa...grassa...[;)]
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
sas ha scritto:
lucatrevi ha scritto:
Qualcuno ha mai provato il cenn tech??


E'un po' di creatina in un mare di destrosio e qualche traccia di ala. Ottimo per mettere su massa...grassa...[;)]

Vero..[:D]
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ho letto che tu preferisci un fisico tirato..da pugile..quindi il cell-tech non è il tuo integratore..può essere valido per chi è ancora supersecco e deve irrobustirsi un pò,ma se si ha la fissa della definizione non va bene..come diceva Sas troppo destrosio..troppe calorie..