Creatina e capelli

8 Maggio 2024
1
0
5
Salve sono in cura con minoxidil 5% da circa 3 anni e da 1 anno e mezzo assumo fina da 1.25mg al giorno (divido il proscar da 5). Sono anche un assiduo frequentatore di palestra e il discorso aga mi ha sempre frenato dall’utilizzare la creatina, causa studio del 2009. Secondo voi esperti e medici, l’utilizzo di questo integratore potrebbe alterare la situazione aga? Grazie in anticipo per le risposte
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Da quel che so io sugli ultimi studi ci sono opinioni contrastanti. Fu fatto uno studio iniziale che dimostrava che aumentava il dht, poi mai più dimostrato in altri studi. Io penso poi che nell'uso di qualsiasi sostanza ci sia l'esperienza soggettiva. Vediamo se c'è qualcuno che vuole condividere la sua esperienza reale
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Che dire da naturista non nascondo di aver provato aiutini non farmacologici (creatina,tribulus,proteine in polvere,ramificati e fieno greco) ...salvo solo il fieno greco (che non fa miracoli) ma il resto non fa nulla e a livello fisico e a livello capelli (conta che poi sono anche veg quindi a proteine assumo solo legumi e albume senza nulla più)
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Che dire da naturista non nascondo di aver provato aiutini non farmacologici (creatina,tribulus,proteine in polvere,ramificati e fieno greco) ...salvo solo il fieno greco (che non fa miracoli) ma il resto non fa nulla e a livello fisico e a livello capelli (conta che poi sono anche veg quindi a proteine assumo solo legumi e albume senza nulla più)
ma la creatina ti ha fatto perdere i capelli o assottigliarli?