Cover Up: svelato il segreto di Berlusconi

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
il tormentone di questi giorni è l'articolo di Oggi (ripreso da radio e giornali fra cui anche il Corriere) in cui si racconta di come il Cavaliere trucchi la propria capigliatura con le microfibre di cheratina (denominate Cover Up) e viene fatta vedere una sequenza fotografice in cui il sosia di Berlusconi (Maurizio Antonini) viene truccato da Piero Benedetto da vera testa d'asfalto

L'articolo fa spiegare a Gambino che Berlusconi usa questa polvere di cheratina per i ritocchi sopra il suo trapianto di capelli.

Con occhio critico, devo dire che il trucco realizzato del servizio si avvicina molto al risultato del vero presidente del consiglio, anche se questo non fa onore ai prodotti in microfibre perchè il risultato finale è veramente posticcio (del resto però, anche il vero Berlusconi non è naturale al massimo).
Si vede infatti il truccatore pasticciare (l'articolo parla di addirittura 10 minuti!) sulla testa del sosia con ogni sorta di prodotto, da quelli in polvere (toppik, nanogen, kmax, ecc) a quelli in pasta (couvrè) e additittura quelli spray (volluma).

Il risultato finale non può che essere estremamente INNATURALE, perchè è noto che per ottenere la massima naturalezza possibile bisogna fare tutt'altro che abbondare con il prodotto.

Ma dopotutto lo scopo di questo servizio non è questo bensì quello di mostrare come il Premier trucchi quotidianamente la propria capigliatura.

La mia personale opinione però, a differenza di quella di Gambino, è che Berlusconi utilizzi piuttosto un prodotto sul tipo di Dermatch, che meglio si presta alla tipologia di diradamento del Premier (capelli radi e lunghi, maggiore esigenza di diminuire il contrasto con la cute piuttosto che re-infoltire) che viene dato presumibilmente come fondo sul cuoio capelluto, e solo successivamente (non ne sono certo) applichi pochissime microfibre per un final-touch.

Sarebbe bello se il Cavaliere in persona ci onorasse di una visita sul forum per dirci esattamente come stanno le cose...[:p]

dettagli: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1025

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Be non ci vleva molto per vedere che Berlu, utilizzasse prodotti mascheranti, con effetto innaturale....
 
9 Agosto 2006
853
1
265
io sapevo che Berlusconi s'è passato una mano di antirombo sulla testa con un pennello vecchio e qualche setola gli è rimasta attazzata alla testa intrisa di nero .
Queste setole rovinano la verniciatura, peccato!
Chissà che segreto mi aspettavo io... speravo fosse quello per fare i soldi!
Non per farli in casa o in garage, per farli così bastano una bella stampante ed uno scanner!
Il problema è che non ho l'originale, la banconota autentica da 500 euro e così mi tocca falsificare banconote da 5 euro e con quello che costa l'inchiostro... hai voglia a diventar ricco!
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
avevo visto l'articolo su oggi ma non avevo avuto tempo di leggerlo..


x me meno si sanno queste cose meglio è.. altrimenti il toppik kmax ecc diventerebbero troppo famosi e lo sgamo sarebbe più facile x chi lo usa!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ma ragazzi, l'effetto è terribile. Io solo una volta ho visto Berlusconi abbastanza vicino (due metri); è truccato come il Joker, moltissimo fard, mascara e questi pseudo-capelli hanno sotto come una tinta che ricopre la cute. Io ho avuto conferme indirette, ritengo che lo spessore del fondotinta di Berlusconi sia di 3-4 mm, non scherzo, è un effetto come di plastica. Terribile a vedersi.
Chiaramente la tv necessita di questo trucco cosi' intenso e coprente.
Starebbe molto meglio, visto che è un uomo e non un pagliaccio, al naturale.
Bettino Craxi non si è mai messo porcherie coprenti sulla testa ed era un uomo veramente interessante e decoroso.
Io non credo che un uomo debba truccarsi come una pu***na come fa il Nostro Premier.... è un parere. Per il resto lo stimo anche, si sa.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma per questo pure in tv spesso da un effetto di cute colorata, e sbaglia pure la tinta che risulta essere troppo chiara rispetto ai capelli che ha ai lati e dietro. il toppik in quantità esagerate su chi è troppo diradato non può fare molto si sa.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Considerando che Berlusconi si avvale di truccatori & c. il risultato, per quanto per i più scadente, evidentemente non può esser migliorato .
Avrà 3 mm di cerone ma almeno è vitale, certe volte anche troppo .
Il Mortadella che c'era prima di lui, non sarebbe stato altrettanto vitale nemmeno con un gatto appeso ai maroni (ministro)!

Il fatto che badi all'aspetto, capelli, trucco, vestire secondo me invita a riflettere se conta più apparire o essere .
Non do giudizi sul suo operato o su quello degli altri ma ragiono (o forse sragiono) sul come Berlusconi abbia influenzato la scena (è proprio il caso di dirlo) politica .
Anche l'onorevole Bertinotti ha dismesso il cardigan di cachemire e per indossare la sua giacca con cravatta regimental .
Forse lo noto io, forse sbaglio, mi sembra che ora tutti badino di più al loro look .
Voi direte che l'importante è la sostanza... evidentemente non è così e come dice la saggezza popolare, anche l'occhio vuole la sua parte .


 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Un conto è l'abbigliamento e lo stile. Un conto è truccarsi come una meretrice da bordello. Un uomo deve essere un uomo scusate. Se si va in scena a teatro è ua cosa, la vita è una faccenda più seria.
Personalmente dal punto di vista politico credo che Berlusconi abbia degli assi nella manica e che li abbia giocati molto bene, e una certa capacità.
Ma questa cosa del make-up sfrenato in un uomo di Stato proprio non ce la vedo.
Credo che si trucchi di meno la Cuccarini.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
per chi non conosce i trucchi che usiamo noi è sempre difficile capire veramente quel non so che di strano. Ma per noi è facile capire che Berlusca sotto ha uno strato di dermatch e sopra un po' di microfibre che si ancorano alla struttura dei trapiantati.
A mio parere ha fatto e fa solo l'unica cosa che poteva fare, non avendo a disposizione né un'area donatrice sufficiente per un maggior trapianto, né altre tecnologie nonostante i suoi soldi per farsi ricresce altri capelli.
Io stesso al naturale ho solo vellus da mezzo vertice fino al frontale, eppure con un fondi di dermatch e poi microfibre vado alla grande.

Ora poi ho imparato un'altro trucco.
Tanto per cominciare tengo i capelli sempre rasati ai lati, e mezzo centimetro sopra la testa, in modo che, non essendo possibile riavere il volume, fingo di tenerli appositamente sempre tutti semirasati.
I capelli sotto poi li sminuzzo con il rasoio in segmenti estremamente piccoli, li raccolgo, e li metto in un vecchio contenitore di toppik dai fori grandi (negli altri uso quello che ho bucherellato con un ago, il risultato è decisamente migliore), i micropeli sembrano microfibre, e sono anche più naturali a volte!
Poi ricopro tutto con microfibre vere, e infine un bel tocco di fissatore specifico per microfibre e vai alla grande un giorno intero.
 
19 Giugno 2003
98
0
65
Ciao Gabriele,

molto interessante quello che fai..mi ricordo che un tempo si parlava del toppik fatto in casa con propri peli sminuzzati (tipo barba nel rasoio elettrico) ma si disse che non era la stessa cosa del toppik e l'effetto era innaturale. Puoi spiegare meglio come camuffi esattamente (ormai e' quello che mi resta_..[:(] )
In particolare come fai a farti crescere i vellus a mezzo centimetro sopra la testa? I vellus dovrebbero essere 1 o 2 mm in genere
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
va be' non sono proprio tutti vellus, a parte quelli del frontale e soprattutto in ciò che resta delle tempie a mezzo centimetro ci arrivano, ma sono talmente chiari e fini che senza nulla si vede sola testa pelata...
Il trucco però è avere almeno questa struttura, se uno non ha proprio niente c'è poco da fare purtroppo...
Io comunque ci guadagno quasi un centimetro sulle tempie, anche dove non ho NIENTE a parte vellus come quelli della fronte per intenderci.
E' vero, l'effetto è leggermente posticcio, ma nella vita non si può avere tutto, dato la scarsa lunghezza dei capelli i micropeli e le microfibre assomigliano a peluzzi cortissimi, sicuramente sofferenti di aga, ma scuri e visibili.
Riguardo il toppik fatto in casa, se usi solo capelli il risultato non è buono, ma l'ideale, almeno per me, è mettere prima un po' di capelli (lunghezza tipo 1 mm o anche 2), poi una spolverata, abbastanza consistente di toppik, poi fissatore, e sopra una un'altra leggerissima spolverata di capelli e toppik.
A me con questo sistema nelle tempie sembra che abbia ancora qualche capello e poi si risparmia nell'utilizzo, io da quando lo uso e ho fatto i fori con l'ago, una confezione da 25 gr ce l'ho da 3 mesi e anche è più della metà.
Ah comunque da utilizzare sempre sempre sempre il dermatch come fondo.
Una volta mi sono dimenticato di metterlo e avevo messo solo il toppik e i capelli. Continuava ad essere evidentissimo lo stacco con la cute e mi chiedevo perché.
Prima di capire di essermi scordato il dermatch ne ho sprecato parecchio cercando di coprire, e allora sì che il risultato era INNATURALE. Tanto che alla fine ho rinunciato e mi sono lavato la testa e ricominciato da capo, col dermatch stavolta.
 
19 Giugno 2003
98
0
65
Caro Gabriele, da come dici mi sa che l' effetto sia un po' innaturale. Ovviamente non ti ho visto e mi auguro per te che non lo sia (davvero). Penso che mettere dermatch e poi toppik su un testa quasi interamente di vellus si noti sempre e comunque, basta guardare da mezzo metro. Io li usavo molto qualche annetto fa ma ne avevo ancora di capelli. Non puoi coprire lo stacco chiaro del fondo della testa...vuol dire che la annerisci troppo e poi si vede il nero finto, non c'e' verso. Quello che faccio io e nessuno nota nulla (anche i miei familiari) e' tenere i capelli rasati (al minimo del rasoio elettrico per capelli) e passare un pochino di dermatch a formare una leggera ombra che, senza forti luci o neon, da' l'impressione di un maggiore numero di peletti. Ne ho provate parecchie e questa e' la migliore quando la situazione e' critica. Spero di aiutare un po', 20 volte meglio rasato totale che con la testa impiastricciata (ripeto spero non sia il tuo caso). Prima di avventurarvi in questi tentativi vi consiglio di osservare la reazione di chi vi conosce benissimo e mai vi mentirebbe. Ciao.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
cara palla da biliardo ho una certa esperienza in materia, non mi avventuro in nulla e il risultato è buono anche a distanza ravvicinata, solo se una mi guardasse a due cm la testa non ci metterei la mano sul fuoco. Ciao a te.