Cose da fare/non fare coi capelli bagnati

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Trovo che ci sia un po' di confusione su questo punto, di solito si dice che a capelli bagnati non bisogna pettinarsi o massaggiarsi o fare gf, però alcuni nella loro routine ed alcuni metodi prevedono proprio di massaggiarsi sotto l'acqua corrente.
E se è vero che non bisogna farlo, perché? Qual è il motivo?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Che non bisogna pettinarsi a capelli bagnati (in quanto in questo stato risultano più deboli e/o fragili) lo sapevo anch'io ma non effettuare massaggi o fare GF non mi pare proprio vero sai...
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Sì però (secondo me) è ininfluente perché anche se ti cadono più capelli mentre sono bagnati è perché la cute bagnata non trattiene bene i capelli che sono già in procinto di cadere come la cute asciutta, ma comunque non è che ti fa cadere capelli che sono ancora in fase di crescita, poi boh... forse lo si dice perché comunque la percentuale di capelli che aspetta di cadere fa massa assieme agli altri.
In quanto a massaggi e gf mi sembra che il metodo hagerty raccomandi di non fare gf a capelli bagnati
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
NanniTemujin ha scritto:

In quanto a massaggi e gf mi sembra che il metodo hagerty raccomandi di non fare gf a capelli bagnati



e perchè?