cosa ne pensate.....

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
....a quando rinunciate a delle cose solo xchè i vostri capelli fanno schifo???
io rinuncio a uscire ogni tanto, a dover dormire fuori casa, a nn mettere capellini, cuffie ecc, a fare il bagno immergendo la testa....fino a tenere lontano come la peste chi osa sfiorarmi i capelli.

il mio problema è che sono legata alla pettinatura, se avessi diradamente omogeneo me ne fregherei di +.
la mattina di tanti anni fa, ero abituata a uscire dandomi una spazzolata veloce e chioma selvaggia....Ora me lo sogno.

e poi...quelli che ti dicono: ma xchè nn ti fai la frangia? xchè nn cambi pettinatura? xchè nn ti fai la riga in mezzo? ecc ecc
che rispondere?? quando io stessa mi accorgo che ho una pettinatura che raramente è carina?

fino alla cosa che odio di +: conoscere una persona con cui stai bene che ti piace, e sai che la cosa è reciproca....che ti accarezza i capelli, scompigliando il tutto...di riflesso mi ritraggo, evito questo contatto che xò ritengo bellissimo (capelli a parte)
e dentro di me so già che a causa dei capelli io prenderò le distanze. e me ne dispiacerà moltissimo.

Esiste una via d'uscita?
io ormai alle lozioni e alle pillole nn ci credo più
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Giu, ti capisco perfettamente!!!!!!!!
Io ho rinunciato a diverse cose e rinuncio tuttora a tante cose! mi piacerebbe fare il bagno come tanti anni fà immergendomi e rilassandomi! ma nn posso, sembro un'oca!!! che nuota e si intravede a distanza il cappellino!
vorrei fare nuoto difatti, sport da me sempre amato ma per tanti motivi e per ultimo questo mai fatto!!!
nn parliamo dell'obbligo nelle pettinature, poi!!!!!!!! 1 disastro!
poi le mie amiche, in particolare una per affetto estremo mi muove spesso i capelli la frangetta scombinadomela come per sistemarli!!! nn ti dico io!! mi allontano sentendomi estremamente a disagio!!!!quindi capisco bene tutto ciò che dici, ma n so se ci sia un rimedio tranne che riavere i propri capelli!!!!![X] ci spero ancora!!!
quest'estate ho partecipato ad una riunione di amici, che scherzosamente giocavano in vari modi che poi sono sfociati in bagni d'acqua!!! nn ti dico la tragedia per me!!!!!!! che vergogna!!!! nn deve proprio accadere +! perchè oltre a quello che vedono gli altri, mi rattrista molto vedere me stessa così!!!
Nn penso ci sia altro da fare che perseverare con le lozioni e cure di ntegratori! magari ci fosse altro!!!!
ciao
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ragazze perchè non pensate che se c'è qualcuno che vi dice di cambiare pettinatura lo fa perchè non sospetta nenache un pò che abbiate (abbiamo) problemi di diradamento?
credo che altrimenti tutti eviterebbero l'argomento, almeno in vosta (nostra) presenza
non è un buon segno tutto sommato?
lo dico anche per confortare me stessa perchè leggendo quello che scrivete mi immedesimo in tutto
baci
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
si elina hai ragione!!!

a me normalmente il diradamento che si vede è quello generale, che nn è così grave. xchè mi copro a dovere.
ma credetemi, se nn mi coprissi e facessi riga centrale mi si vedrebbe a distanza di 100 metri!
purtroppo qua diventa sempre + arduo coprirsi bene....altrochè freddo![:eek:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, difatti anche io ho lo stesso problema, coprire e sempre coprire!! ma quando ti bagni o ti bagnano i capelli nn puoi coprire!!!!!
e poi, sn sicuramente pessimistissima, ma nel tempo!!!????ciao
[:X]
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao ragazze
mamma mia quanto vi capisco...una delle cose più belle nella donna dovrebbero essere proprio i capelli e invece per un destino secondo me crudele, a noi tocca questa assurda a.a.....anche io mi sento molto a disagio quando l'argomento di cui si parla tra amici è i capelli...anche io ormai da qualche anno non faccio il bagno al mare per intera....ora ho paura ad iscrivermi in palestra perchè suderei troppo e i capelli sarebbero un disastro totale....
per non parlare di quando il mio fidanzato mi guarda l'attaccattura della fronte...lì si vede molto il diradamento e io in quei momento vorrei morire....la mia più grande paura è che tra qualche anno avrò così pochi capelli che tutti vedranno la mia testa calva compreso il mio fidanzato e ho proprio paura che così non credo che gli piacerò più e mi lascerà....sono disperata...spero proprio che le cure facciano i suoi effetti...
scusate per lo sfogo..
a presto


 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao lilla il problema ragazzo ed eventuale sofferenza è la cosa che fin ora mi affligge di +! nn è ancora il mio problema, ma me lo chiedo spesso! e mi pongo già da adesso problemi per un'eventuale conoscenza! nn so proprio se nel genere maschile esistano uomini che ti sappiano amare per ciò che veramente sei!!!!! forse quando si è giovani e si cresce insieme tutto questo è naturale, più semplice! ma alla mia età la vedo una cosa difficile, rara, forse addirittura inesistente!!!!
mi ricrederò mai? ti farò sapere!!!
intanto nn disperare! il tuo ragazzo ti ama e se sta con te nn penso che sia per i capelli! o cmq. se cambia qualcosa nell'aspetto fisico che nn sia invalidante, ovviamente, nn penso che l'amore muoia!!! quindi già è qualcosa essere amati adesso! soprattutto se è amore!!!!!!
quindi[X]
ciao[:X]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
l'attaccatura!! eh già....[:(]
sentirsi gli occhi addosso è tremendo....

X Claudia: mi spiace, l'ultima volta che ci siamo sentite io ero bella allegra.
Purtroppo questi giorni bui succedono soprattutto quando + dovrei essere contenta, ovvero quando qualcuno ti dimostra che ci tiene a te....e in me scatta la depressione xchè -in peggio- mi sento diversa dalle altre. E so che con dei capelli normali molte cose sarebbero diverse.
Dovrà esserci una via d'uscita......Nn può piovere x sempre.
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao nanty
non so quanti anni tu abbia, ma cavolo io ho solo 26 anni da compiere e ti giuro che questo problema è deprimente al massimo...ma credo che anche tu ne sappia qualcosa....quando vado in giro e vedo le altre ragazze e anche signore di una certa età piene di capelli mi viene purtroppo molta invidia...penso che loro tanti problemi non li hanno...e allora penso ma perchè proprio a me la trovo un ingiustizia e nn solo per me ma per tutte le donne che soffrono di a.a....se fossi stato un uomo tanti problemi non me li farei...me ne fregherei...perchè tra gli uomini è un problema comune...ma tra le donne no...e per questo ne soffro da morire....a volte mi sento molto giù...ma comunque continuo a sperare che tutto vada per il meglio...e che magari tra qualche anno la ricerca troverà soluzioni definitive..
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
non scoraggiarti lilla, capisco cosa vuoi dire, io provo tristezza perchè penso che per nessuna donna è facile affrontare una cosa del genere, ma nn possiamo farci molto purtroppo, possiamo solo essere costanti e provare, aggiornarci, tentare!
quindi non perderti d'animo!!!!
ciao [:X]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
con le mie crisi e le mie depressioni (nache per questo problema) sto mettendo così tanto a rischio il mio rapporto che fra poco il mio compagno dirà: meglio pelata che così tanto scassac...i
[:p]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
eh eh elina!!![:D]

in effetti spesso siamo + giù di quanto la gente possa capire.

cmq se nn dovessi migliorare io mi butto su qualche soluzione alternativa (e drastica!!!!) ....parrucca/protesi ma alla fine mi limiterebbe la vita (bagni in mare? e se ti rimane impigliata da qualche parte o in mano di qualcuno?)
oppure corti e sfumati alla meglio

ma ancora nn oso.
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ragazze.......io vi capisco tutte, la sera mi ritrovo a guardare le foto di qualche anno fa dove sfoggiavo capelli lunghi e voluminosi......ma allora mi sembrava scontato averli così...poi ad un tratto scopri che proprio a te è toccato questo piccolo cruccio....io me ne sono accorta proprio in palestra, quando tornavo nello spogliatoio e mi vedevo allo specchio mi veniva da piangere, e continuavo a dire che non era possibile, non era giusto......................................ma forse quello che non capiamo è che pensandoci così tanto e affliggendoci così peggioriamo solo le cose, i capelli risentono molto dello stress fisico, dell'ansia e del nostro stato d'animo...quindi forse dovremmo sforzarci,anche se non è facile, di vederla un pochino più rosa, pensando che COMUNQUE C'E' CHI STA PEGGIO DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:eek:)]
Forza ragazze, anche se non conosco i vostri volti mi sono affezionata a voi e ai vostri nomi....E VI MANDO UN BACIO..a tutte.
Elisina..[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao cloud razionalmente hai ragione!!!! ma quando si parla di sentimento è difficile scaricare!!!!! si soffre, e si soffre ancora di + quando pensi minimamente che lui sembrava ti amasse e magari adesso sta con un'altra capellona!!!!! no?
ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
si cloud hai ragione, ma anche nanty dice bene!!

e cmq...già nn sopportiamo questi capelli, se uno ci scarica x questo sarebbe ancora peggio!!

cmq Cloud, ti invidio xchè i capelli non ti hanno limitato la vita. vorrei avere io la forza che hai tu
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ragazze...purtroppo questa malattia è difficile da accettare....perchè è di questo che si tratta , di una vera e proprio malattia, dove inevitabilmente ne risente anche lo stato psicologico....io ci provo a non pensarci tutto il giorno, però appena guardo le altre ragazze la prima cosa che penso è che loro sono piene di capelli ....mentre io alla mia giovane età sono diradata da paura....e non oso immaginare come saranno i miei capelli tra una decina di anni....anche io in effetti ho pensato a cose drastiche, tipo parrucche, o addirittura al trapianto dei capelli....continuo a sperare in una cura che blocchi almeno la situazione...
mi fa molto piacere comunque sapere che ci siete voi che capite il mio stato d'animo...è solo in questo forum che mi posso sfogare un pò e parlare liberamente del mio problema.....al di fuori di questo sito non ne parlo mai con nessuno perchè mi vergogno da morire....
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
ciao ragazze
anke io ho gli stessi dubbi e paure,
penso a come diventerò fra qlke anno e mi deprimo sempre più
già mi vedo sola senza nessuno che mi ami un mostro nel vero senso della parola
è vero ke se il prorpio uomo ci lascia per qsto fattore è meglio perderlo ma qndo accadrà sarà un colpo che nn so se riusirò a sopportare
purtoppo la società attuale esige un certo canone estetico che neanke l uomo migliore del mondo può nn considerare
con qsto nn voglio dire che tutte le donne con problemi di calvizie vengano o debbano x forza essere scaricate ma è certo ke a una buona parte di esse tocca qsta sorte
mi chiedo a come farò a trovare un altro uomo in qste condizioni qndo il precedente pur conoscendomi e amandomi mi ha dato il ben servito ..
mi rendo conto ke qsto discorso possa risultare un po superficiale ma alla fine rispecchia la realtà delle cose...
l altro giorno guardando il treno dei desideri ( evitiamo commenti su ciò[:D]) c era una signora all'incirca di mezza età o meno in condizione veramente critica qsta donna è stata scaricata letterrmente del marito addirittura qsto grande uomo le faceva una colèpa della sua condizione
li mi sono sentita morire
ma che colpa ne abbiamo noi?????
fosse x me avrei messo la firma x avere i miei ex capelli e un fiscio da top ma sono come sono xke clpevolizzarmi ancora di più di qnto nn faccia abitualmente?????
uff
nn mi resta che indossare una mega parruccona e vai con lampade sola soletta ad allevare gatti randagi ...
mahhhh bell avvenire auahuaha
un bacione a tutte sennò va a finire che ricominciano i piagnistei
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65

in effetti io so con certezza che il mio fidanzato mi ama...so anche che a lui non frega niente dell'estetica....ma poi mi chiedo ....starebbe lo stesso con me se sapesse che un giorno diventerò calva?...è giusto che un così bel ragazzo come lui debba stare con una donna calva??? la mia preoccupazione è che troppa gente gli dirà che io non sono alla sua altezza e che dovrebbe stare con una donna normale, con dei capelli normali....
il mio problema è proprio questo....il mio fidanzato è troppo bello per me....figuriamoci poi quando diventerò calva....come posso pretendere che un uomo bello così possa stare ancora con me....sono disperata...non cosa come fare...per il momento vivo giorno per giorno....ma sono consapevole di quello che mi succederà...solo al pensiero mi viene da piangere...ci provo in tutti i modi ad essere positiva, ma è dura ...veramente dura...non è facile accettare questo problema...che fino a qualche mese fa per me era sconosciuto,.....e nn avrei neanche mai immaginato che anche per le donne esistesse l'a.a.....
speriamo bene....
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Lilla quanto ti capisco!!!
anch'io sto reputando un ragazzo troppo bello x me (siamo solo agli inizi xò), e so che di ragazze ne può avere quante ne vuole...belle belle...anche xchè ha carattere d'oro!

Boh mi sto rovinando i primi momenti, quando ci si conosce....vabbè che me li rovino a causa anche della mia gelosia, possessività e insicurezza; faccio una faticaccia a tenerli a bada!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Ale, mi rispecchio perfettamente in quello che dici e la penso purtroppo come te!!!!
ma questa signora cosa aveva non ho capito! nn guardo spesso il treno dei desideri per evitare di fare laghi e laghetti [xx(]! pensa se avessi visto questa puntata! che s...suo marito, chissà cosa merita lui!!!!!!!!!
cmq. nn si può neanche pensare di stare con una persona, brutta o che nn ci piace solo perchè pensiamo che così lui si accontenta di noi che un giorno potremmo essere inguardabili!!!! io nn potrei mai!!! forse da giovane ci ho pensato e incosciamente ho provato ad accontentarmi ma se nn amo nn sono proprio il tipo che sta con una persona!!!!! quindi nn mi so accomodare!!!!
nn so voi!
che tristezza!!!!
ciao a tutte e buon fine settimana [:X]