Cosa mangia la donna più vecchia del mondo?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
.. carne, latte e uova!

06511-2f7c1bc4-98c6-4c6a-939a-a0abd27773ca.png


http://www.telegraph.co.uk/news/2016/05/13/the-secret-to-longevity-is-eating-two-raw-eggs-a-day-says-newly/

Il segreto della longevità è mangiare due uova crude al giorno, dice la neo-incoronata persona più anziana del mondo

Emma Morano, nata nel nord Italia il 29 Nov 1899 - 116 anni-

E' sorda e quasi cieca, cammina a malapena.
Due uova crude al giorno ogni giorno da quando le fu diagnosticata anemia a 20 anni.
Ha lasciato il marito violento a 39 anni quando morì il figlio di 7 mesi e non si è più sposata.

Sveglia alle 8 e colazione con latte e biscotti.
Pranzo con semolino e uovo sodo.
A volte carne macinata cruda.
Latte per cena.

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/Vzhk2-Sw79M3ijb1
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Appunto, carne, latte e latticini non possono essere considerati dei veleni come alcuni credono.

Ciao

MA - r l i n
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
2 uova al giorno?!
Latte per cena?!

Penso che molto conti la genetica...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
il segreto è mangiare poco di tutto, così se una cosa fa male ne assumi comunque poca, tanto pure i vegetali contengono veleno ormai quindi nessuno si puo sentire al sicuro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Certo che conta la genetica, ma i cibi di derivazione animale non sono un veleno come vogliono far credere, altrimenti tutti creperebbero a 50 anni...come appunto accade ai vegani[:)] (scherzi a parte, non c'è evidenza scientifica che vegani e vegetariano campino di più e nemmeno che campino meglio).

Ciao

MA - r l i n
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Si ma questa signora da come è scritto non mangia frutta e verdura?

Ma tu Marlin cosa sai dirmi a proposito della dieta del Dottor. Lemme?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
A volte (troppe volte) per chi ha la cognizione della realtà dei fatti,l'essere longevo altro non è che un prolungare la propria sofferenza..90/100/200 ...se vissuti da essere libero,nel pieno della salute, senziente e padrone del suo tempo sono una cosa,da schiavo ,malaticcio,succube tanto per dire sono arrivato sin quìbeh.....A.Schopenhauer disse Quando si è vecchi si ha dinanzi a sè soltanto la morte,mentre quando si è giovani si ha davanti tutta la vita;sennonchè ci si può chiedere quale dei due casi sia il più inquietante e se tutto sommato,la vita non sia qualcosa che è meglio avere dietro di sè che davanti.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
quindi se fosse stata un'accanita fumatrice si sarebbe potuto dedurre che il fumo non fa male?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
il veleno lo fanno le dosi, difatti dubito che ci sia qualche centenario accanito fumatore ma qualche fumatore della domenica probabilmente si.
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Sinceramente viene da chiedermi se questa avversione per i prodotti animali provenga da approfondita conoscenza della materia o da letture internettiane del dopocena, partiti presi o peggio ancora mode da fighetti........
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
L'ovulazione non è la mestruazione (ma praticamente il contrario)...come si può dire che le uova sono la mestruazione delle galline, la disinformazione inizia con queste cose...

Basta paragonare il cibo al fumo, i nostri antenati, sopratutto da queste parti si strafogavano di cibi animali, ma non erano così imbecilli da calarsi del fumo nei polmoni, a che scopo avrebbero fatto una cosa così innaturale ? Invece sfamarsi nel modo adeguato è la cosa più naturale che c'è, sicuramente è una necessità e non un vizio.

Ciao

MA - r l i n
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Marlin forse sopra non hai letto, volevo una tua opinione sulla dieta Lemme e sulla Dukan.
 

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
Marlin ha scritto:
L'ovulazione non è la mestruazione (ma praticamente il contrario)...come si può dire che le uova sono la mestruazione delle galline, la disinformazione inizia con queste cose...

Basta paragonare il cibo al fumo, i nostri antenati, sopratutto da queste parti si strafogavano di cibi animali, ma non erano così imbecilli da calarsi del fumo nei polmoni, a che scopo avrebbero fatto una cosa così innaturale ? Invece sfamarsi nel modo adeguato è la cosa più naturale che c'è, sicuramente è una necessità e non un vizio.

Ciao

MA - r l i n



Probabilmente è solo un paragone molto simile. Da quanto ho letto e sentito da fonti diverse, in poche parole l'ovulo nei mammiferi se non viene fecondato, causa l'espulsione della placenta dall'utero, che non servirà quel mese, quindi per questo motivo lo chiamano mestruo. non sò se sia una spiegazione corretta, non ne sono sicuro, ma non sono nemmeno sicuro che sia sbagliata.

p.s. io le mangio sempre le uova, anche se fosse vero non sono schizzinoso, mi limito solo a non prendere quelle provenienti da allevamenti intensivi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Scusa M4X, avevo letto poi mi sono dimenticato di risponderti, diciamo che Lemme e Dukan mi sono simpatici solo quando sono attaccati dai carboidratisti[:)].

Per perdere peso bisogna muoversi e tutte le diete possono andare bene, per stare meglio invece serve una dieta tipo la mediterranea, ma intesa correttamente, ossia non con l'abbuffata di carbo che non è certo la mediterranea vera, quella dei nostri nonni, ma è la versione deformata e attuale che fa più male che bene.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
e quindi ??

una singolo caso non dimostra un bel nulla,
ho una zia che fumava due pacchetti di sigarette ed è arrivata a 80 anni senza un malanno
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Marlin da una settimana sto mangiando moltissime proteine (carne e pesce) perché mi sono messo a dieta.
Secondo te una dieta iper-proteica potrebbe recarmi qualche danno? Sto bevendo circa 2 litri d'acqua al giorno, mezzo litro di tè verde e diversi caffè, in più sto mangiando completamente senza sale.
Da circa 3-4 giorni avverto dolori alla testa, come un cerchio, potrebbe essere l'assenza del sale? Considera che prima mangiavo molto salato.

Ah dimenticavo... Fumo 10/15 sigarette al giorno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Comincerei scontatamente coll'eliminare il fumo, non per il cerchio alla testa, ma per ovvi motivi.

Penso che il mangiar sano comporti agli inizi qualche scompenso, ma non può essere nocivo alla lunga, quindi i dolori alla testa se sopportabili me li terrei e il sale comunque lo abbasserei senza eliminarlo del tutto, non ha mai senso eliminare del tutto una sostanza.

Quanto alla nonnina direi che può anche essere un caso, ma se andiamo da altri centenari, magari quelli della Sardegna, la vecchietta non è più sola a mangiare cibi di derivazione animale e a campare sino a quell'età, è in buona compagnia.

Ciao

MA - r l i n