Correzione Postura

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Da qualche giorno ho ripreso la G.f. questa volta con costanza e serietà, speriamo che i risultati si vedano presto. Sto adottando degli accorgimenti volti soprattutto a migliorare la mia postura che è obiettivamente scorrettissima ormai da cinque/sei anni (viva la scuola). Leggendo il libro di Pili (grazie Ale[8)]) sto notando come la postura influisca parecchio sulla perdita dei capelli, mi sono quindi finalmente deciso a migliorare questo mio difetto che non è di natura ereditaria, è probabilmente un'abitudine presa per via dello studio e della mia naturale inclinazione a nascondere il petto ossuto. Mi chiedevo se mi convenisse andare in palestra e seguire qualche percorso correttivo o seguire qualche altra strada alternativa. Nessuno può essermi utile?
PS:Gioco già a basket, mi consigliate qualche altro sport che potrebbe aiutarmi nel correggere questo mio difetto? Non esiste qualche collare per tenere il collo dritto ed evitare il curvarsi della testa? Mi affido a voi!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Da qualche giorno ho ripreso la G.f. questa volta con costanza e serietà, speriamo che i risultati si vedano presto. Sto adottando degli accorgimenti volti soprattutto a migliorare la mia postura che è obiettivamente scorrettissima ormai da cinque/sei anni (viva la scuola). Leggendo il libro di Pili (grazie Ale[8)]) sto notando come la postura influisca parecchio sulla perdita dei capelli, mi sono quindi finalmente deciso a migliorare questo mio difetto che non è di natura ereditaria, è probabilmente un'abitudine presa per via dello studio e della mia naturale inclinazione a nascondere il petto ossuto. Mi chiedevo se mi convenisse andare in palestra e seguire qualche percorso correttivo o seguire qualche altra strada alternativa. Nessuno può essermi utile?
PS:Gioco già a basket, mi consigliate qualche altro sport che potrebbe aiutarmi nel correggere questo mio difetto? Non esiste qualche collare per tenere il collo dritto ed evitare il curvarsi della testa? Mi affido a voi!
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Da qualche giorno ho ripreso la G.f. questa volta con costanza e serietà, speriamo che i risultati si vedano presto. Sto adottando degli accorgimenti volti soprattutto a migliorare la mia postura che è obiettivamente scorrettissima ormai da cinque/sei anni (viva la scuola). Leggendo il libro di Pili (grazie Ale[8)]) sto notando come la postura influisca parecchio sulla perdita dei capelli, mi sono quindi finalmente deciso a migliorare questo mio difetto che non è di natura ereditaria, è probabilmente un'abitudine presa per via dello studio e della mia naturale inclinazione a nascondere il petto ossuto. Mi chiedevo se mi convenisse andare in palestra e seguire qualche percorso correttivo o seguire qualche altra strada alternativa. Nessuno può essermi utile?
PS:Gioco già a basket, mi consigliate qualche altro sport che potrebbe aiutarmi nel correggere questo mio difetto? Non esiste qualche collare per tenere il collo dritto ed evitare il curvarsi della testa? Mi affido a voi!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao self, da quello che ho capito sei anche un po' magro per costituzione, un fattore che non incide favorevolmente sulla crescita dei capelli.
Io ti consiglio innanzitutto di acquisire la trofia dello scalpo (a me ci sono voluti mesi), successivamente fare i 5 tibetani. Sono esercizi che aiutano a recuperare una corretta postura, rilassare i muscoli della schiena, sbloccare quelli del collo e riattivare favorevolmente il sistema endocrino. Non sottraggono più di 10 min al giorno. Li trovi nella guida di elvix. Continua lo sport, il basket va benissimo, ma ho sempre pensato che il nuoto sia lo sport migliore.
Mi raccomando la costanza, i risultati non vengono subito. C'e' bisogno di una modifica psico-fisica a 360 gradi che si acquisisce nel corso del tempo e che è molto difficile mantenere a causa dei ritmi mondani.
Ciao!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
lo sport che fai va già bene, devi fare una visita da un chiropratico per controllare se la postura è ok.

poi anche iniziare a valutare l'acquisto di sedie ergonomiche come le stokke
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35868

e valutare assieme al tuo chiropratico o osteopata o fisiatra la bontà del tuo materasso ed eventualmente provarne uno come il Tempur Royal..
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Dexter:
Si in effetti sono parecchio magro di costituzione e nonostante lo sport non sono mai riuscito a risolvere il problema, purtroppo mi ritrovo delle ossa particolarmente piccole. Mi documento meglio sui 5 tibetani e inizio ad integrarli nella mia terapia, stavolta è quella buona. [X][:D] Grazie [8)]

Willi:
Grazie, quella di acquistare una sedia ergonomica è secondo me una scelta fondamentale visto che gli studi universitari mi portano inevitabilmente a passare parecchio tempo seduto. Non ci avevo pensato. [:I] Suppongo che anche nel materasso vadano ricercate le cause della mia postura scorretta: negli ultimi 5 anni della mia vita ho dormito su un materasso ad acqua (però era comodo [:eek:)]) solo nell'ultimo anno ho provveduto a cambiarlo. Devo ammettere che il problema dei capelli mi sta facendo risolvere di conseguenza altri miei difetti, peccato che son soldi che se ne vanno. :-(
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io con il materasso di lana mi trovo bene.certo quello che ha indicato willi sembra molto interessante [8D]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ache per me la correzzione della mia postura super scorretta è fondamentale..
Vedendo i prezzi dei chiropratici però sono rabbrividito..
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io pago 65 € il mio osteopata per circa 45 minuti....se poi voglio la fattura me ne chiede 80...!!![V]


se tu sei rabbrividito , io me so cacato addosso![:D]


ciao!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
yankee.. son soldi spesi bene, dai retta. e son soldi che te ne faranno risparmiare il doppio in altre cure future.


ardecòòò, quel materasso è interessante sì!! simula l'assenza di gravità! sto iniziando a mettere i soldini da parte..... :°D
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Il materasso Tempur l'ho adocchiato da un pò ma visto che sono molto esigente non ho ancora deciso anche perchè con il mio ortopedico mi trovo benissimo.
Pensavo di iniziare con il cuscino di questa linea...[8)]

Willi cosa pensi del sorreggispalla per chi sta molte ore seduto?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
A WILLI QUA TOCCA ANDà A Fà LE RAPINE ALTRO CHE METTERE DA PARTE I SOLDINI [|)]

scherzi a parte,anche la stokke quella che le gambe vanno + in alto del cuore è spectacular
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
cleo: a breve termine si, è utile. a lungo termine non tanto.. e non tenerlo troppe ore altrimenti hai un effetto rebound perché i muscoli saranno abituati a questo tiraggio estraneo e quindi non saranno più allenati.. e la muscolatura posturale è quella inconscia poi..


arde:
ahahaha eccerto!! quella è la stokke gravity! la sedia che simula l'assenza di gravità!
ed è la moglie del tempur royal auhahuauh :°D
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille, Willi [:)]
In realtà non l'ho acquistato, ci stavo pensando per usarlo a casa durante le ore di lavoro-studio al pc. Diciamo che di mio sono piuttosto attenta alla postura, sia come attegiamento che come impiego di materiali ergonomici ma in alcune giornate è inevitabile constatare, per me, una leggera contrattura delle spalle. Magari può essermi utile a non affaticare.
Baci
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
willi la stokke da quanto ce l'hai? io da un anno ma adesso fa tipo dei rumoretti,niente di che eh,ho stretto le viti però ci sonpo ancora. a te?

io il dermaroller lo sto usando e dopo passo l'aloe gel. da come dicevano dura tipo 100 volte se nn sbaglio
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
in farmacia basta che chiedi vorrei il dermaroller ????? oddio io l'ho cercato in lungo e in largo! -.-'


e quanto costa?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
credo costi una piotta

io quando lo presi gli dissi dermaroller e la caa che lo produce ma non ricordo il nome