Copper Peptides - Test ed approfondimenti

marvell

Utente
14 Gennaio 2015
12
0
5
Fatto!!!! Grazie [:D]

Ehm, ... dalla foga ho messo il contrassegno ma... va benissimo (almeno la spedizione è a carico mio) [;)]
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Fatto anche io! Unica domanda, non mi fa inserire i dati della carta di credito, presumo perché sia gratuito il campione? (mi ha comunque effettuato l'ordine ma sta scritto Stato dell'Ordinazione: Ricevuto (Transazione negata) . È la prima volta che effettuo l'ordine su questo sito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
lorenzo2803 ha scritto:
Fatto anche io! Unica domanda, non mi fa inserire i dati della carta di credito, presumo perché sia gratuito il campione? (mi ha comunque effettuato l'ordine ma sta scritto Stato dell'Ordinazione: Ricevuto (Transazione negata) . È la prima volta che effettuo l'ordine su questo sito.


Bastava leggere:
NOTA IMPORTANTE: Se non mettete nel carrello nessun altro prodotto ma solo la lozione prova e quindi il totale esce a 0,00 indicate come metodo di pagamento Bonifico bancario cosìcchè non vi manda inutilmente nella procedura di pagamento con la carta di credito o non vi aggiunge i 4 euro di contrassegno.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
È stata una impresa piuttosto impegnativa ma alla fine direi che il ns scopo sia stato raggiunto ossia arrivare alla formula che idonea (forse sono stato un po' abbondante con i copper peptide ma in questa fase di test ho ritenuto preferibile così...)

Per correttezza riporto formula INCI qualitativa della lozione disponibile per il trial:

Aqua
Ethanol
Hydrolyzed wheat protein
Polisorbate-20
Glycerin
Copper sulfate
Glucose
Sorbitol
Sodium glutamate
Urea
Sodium PCA
Glycine
Lactic acid
Panthenol
Mentha piperita oil
Diazolidinyl urea
Methylparaben
Propylparaben
Limonene

Appena riesco entro più nel dettaglio della formulazione...

Intanto, per chi avrà la lozione in test, avanti con le impressioni preliminari, impressioni, opinioni, suggerimenti ed altro....

Questa fase ha proprio tale scopo!
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Alla fine l'o.e. di menta a che percentuale l'hai messa, Dep ?

Più che altro perché qui sul forum hanno di certo letto lo studio che ho postato poco tempo fa in cui la usavano al 3% e competeva con il minox alla stessa percentuale...(indi per cui se non te lo chiedevo io, tempo due post te l'avrebbe chiesto qualcun altro...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Non preoccupatevi sulle notifiche automatiche mail, stato pagamento ecc..
L'operatrice del customer service dello shop sa che questi ordini arrivati col coupon non hanno pagamento quindi vengono processati regolarmente.
Speriamo che siano riusciti a spedire già alcuni oggi così i primi fortunati lo provano già nel weekend
[:D]
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Per curiosità (e per regolarmi anche io), uno spruzzino è 1ml? Potrei sostituirlo anche con il la pipetta classica? (e quanti ml devo usare?)
 
24 Agosto 2014
300
0
265
dato che non resistevo, l'ho provato subito!
Il prodotto è ben distribuibile e dopo pochi minuti è già asciutto.
Non irrita al contatto con la cute, anzi forse per la presenza dell'olio essenziale lascia un po' di fresco e di buon profumo.
La colorazione non è eccessiva, una volta applicato non si nota nemmeno.
arriveranno presto altre impressioni, ma sembra già ottimo!

ps: avrei solo una domanda, ovvero ho notato che avete usato come fonte di aminoacidi le proteine idrolizzate del grano, non poteva essere meglio usare quelle della soia?
dico cosi' solo perché guardano la tabella della composizione media di aminoacidi, la soia è molto più ricca di lisina, alanina, istidina, ovvero tutti quegli aminoacidi che formano quel bel peptide chè è nel tricomin allo 0,02% ma di cui si conoscone le proprietà sui capelli.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Fateci sapere ragazzi, devo dire che proprio la presenza della menta lo rende ai miei occhi molto interessante. QUanto durerà la sperimentazione? Io ho ricevuto il folligen da Jhonny, per 2 o 3 mesi dovrei essere apposto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Il test almeno 1 mesetto,per lo spruzzatore puoi mettere quello che vuoi,puoi usarlo anche con la pipetta.
Non serve avere 1 ml,in quanto come spesso diciamo,si deve usare quello che serve per coprire l'area da trattare,quindi regolatevi di conseguenza[;)]

Guarda Deppozzo,magari entrera' piu' nel dettaglio,pero' si e'cercato di ricreare al meglio la formulazione del Folligen,essendo questa la piu'apprezzata e ricchissima in rame peptidi.
Quella del Tricomin,oltre a essere piu' costosa(questo per far capire che al suo interno la % e' bassissima,per gli altri costi della materia prima),contiene solo Triamino Copper Nutritional Complex .

Forsa raga con le impressioni !!
 
24 Agosto 2014
300
0
265
si proxy, io infatti avevo letto gli ingredienti del folligen spray solution sulla home, e avevo trovato proteine di soia idrolizzate e da li mi è nato il dubbio, tutto qui.
comunque a 3/4 ora dall'applicazione posso dire che non secca i capelli.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Ossa
La ricerca delle “giuste” proteine idrolizzate da complessare è stato un percorso abbastanza lungo anche perché ne esistono provenienti da moltissime fonti (soia, frumento, seta, cheratina, avena, latte, mais, collagene etc etc etc ) e per ogni fonte esistono decine e decine di prodotti commerciali ovviamente con caratteristiche anche molto differenti.

In realtà la composizione amminoacidica degli idrolizzati utilizzati non è minimamente importante: quel dato dice solo quali e quanti amminoacidi sono contenuti all’interno di una data quantità di proteine siano esse sotto forma di dipeptidi, tripeptidi, oligopeptidi o al contrario sotto forma di proteine molto più grandi magari formate da decine di migliaia di amminoacidi.....avere lisina, alanina e istidina quindi non vuol dire nulla in relazione all'AHK-Cu [:D]

Quello che è realmente importante è utilizzare degli idrolizzati proteici con un peso molecolare medio appropriato per fare in modo che il Cu++ complessi catene peptidiche medie formate da 3-4 amminoacidi: queste caratteristiche le abbiamo ritrovate in un particolare idrolizzato proteico derivato dal frumento (come ti dicevo ci sono decine e decine di tipi differenti di proteine idrolizzate di frumento)
A presto
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marlin, nessun problema…
L’O.E. di menta è stato introdotto ad una percentuale bassa (0.35%) con finalità più che altro cosmetiche ossia profumazione ed effetto rinfrescante...

Ho fatto diversi test provando a introdurlo a percentuali maggiori ma la lozione è a base acquosa e gli oli essenziali sono praticamente insolubili in acqua.....ho testato solubilizzanti vari ed altri additivi oltre al polisorbato-20 (introdotto più per aumentare l'assorbimento del principio attivo che come solubilizzante vero e proprio) ma non ho mai ottenuto una solubilizzazione/stabilità completa.....per ottenerla avremmo bisogno, come sai meglio di me, di solventi differenti (vedi etanolo tuttavia incompatibile con alte % di rame peptidi) predisponendo magari una lozione ad hoc....

In questa lozione pertanto abbiamo voluto/dovuto dare la priorità ai rame peptidi per questioni “chimiche”.

A presto