Copper Peptides - Test ed approfondimenti

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marlin, il tuo post capita a fagiolo[;)]
Approfondiamo il discorso relativo all’olio essenziale di menta (o altro) in relazione ad un possibile inserimento nella lozione a base di rame peptidi ?

Le proteine idrolizzate vegetali in soluzione hanno un odore caratteristico che sarebbe preferibile mascherare in un qualche modo: con alcuni oli essenziali mirati potremmo unire varie esigenze (ossia profumazione ed eventuale razionale in ambito tricologico).

Che % e/o tipologie suggerite?

Tieni conto che i vari solubilizzanti (io normalmente utilizzo o Polisorbato 20 o poligliceril-4-caprato) necessari per portare in soluzione un OE in acqua necessitano di un rapporto indicativo di 4:1 (4 parti di solubilizzanti per ogni parte di OE).

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Carissimo Haga, ciao[;)]
il problema è che la resa estetica è spesso legata alla % di attivi, a maggior ragione quando si parla di rame peptidi che conferiscono la classica colorazione blu-verde con maggiore intensità tanto maggiore è l'attivo.

Il Tricomin in questa ottica era decisamente piacevole proprio perchè ha un contenuto di attivo non elevato (causa costi come dicevamo ad inizio post..) a cui vengono aggiunti vari condizionanti (siliconi, poliquaternium, esterquat etc): per intenderci, tolto AHK-Cu, è un condizionante/balsamo leave-in a tutti gli effetti.

Ovviamente si può e si deve ottenere un prodotto il più possibile accettabile dal punto di vista cosmetico/applicativo: le varie prove variando le % di attivo hanno anche questa finalità[8D]

-Dep-

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
IESON ha scritto:
JoeBlakk ha scritto:
E' quello che ho detto anch'io.

Rileggendo il post si possono fare alcune considerazioni:

1) i cloni del minox li lascerei perdere, non possono fare meglio del minox stesso;



Joe non sono d'accordo con te, nel senso che dato per assodato che i principi attivi farmacologici funzionano meglio di quelli naturali e/o cosmetici, qui si tratta di creare un prodotto di affiancamento alla terapia farmacologica o comunque una alternativa seria e il più efficace possibile per tutti coloro che NON VOGLIONO o NON POSSONO affidarsi ad una terapia farmacologica.



Quoto...[;)]

 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
A questa categoria appartengono:

•Minoxidil: 6-Piperidin-2,4-diamine-pyrimidine N-oxide
•Triaminodil: 6-Pyrrolidine-2,4-diamine-pyrimidine N-oxide
•Aminexil: 2,4-diamine-pyrimidine N-oxide
•Nano: 3-carboxylic acid pyridine N-oxide
•Tempo: 2,2,6,6-Tetramethyl-1-piperidinyl N-oxide
•DMPO: 5,5 dimethyl-pyrroline-N-oxide
•Proxyl: 2,2,5,5-tetramethyl-1-pyrrolidinyloxyl (è anch’esso un N-ossido)
•Doxyl compound: 2,2-disubstituted-4,4-dimethyl-3-oxazolidinyloxy (è anch’esso un N-ossido)
•Etc....

Se è vero che tutte le sostanze citate sono Nitrossidi, allora comunque preferisco di netto puntare su quelle cha ha utilizzato il dr. Proctor, che ne sa qualcosa di capelli e ha sperimentato a lungo.

Il triaminodil è già disponibile con il nome di aminotril, e fondamentalmente è un cosmetico come l'aminexil....

E' presente anche in un prodotto che io stesso avevo già segnalato due anni fa: http://ieson.it/topic.asp?whichpage=0,55&TOPIC_ID=56914&

in particolare : https://www.functional-products.net/en/products/capillogain-tonic/capillogain-anti-hairloss-tonic.html
 
24 Agosto 2014
300
0
265
be joel, è pur vero che il triaminodil é gia stato testato in prodotti cosmetici, ma a basse percentuali.inoltre non credo che la presenza del triaminodil possa implicare l'assenza del NaNo del dottor Proctor,anzi la sinergia tra i 2 è una cosa interessante sicuramente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Dep ha scritto:
Carissimo Haga, ciao[;)]
il problema è che la resa estetica è spesso legata alla % di attivi, a maggior ragione quando si parla di rame peptidi che conferiscono la classica colorazione blu-verde con maggiore intensità tanto maggiore è l'attivo.

Il Tricomin in questa ottica era decisamente piacevole proprio perchè ha un contenuto di attivo non elevato (causa costi come dicevamo ad inizio post..) a cui vengono aggiunti vari condizionanti (siliconi, poliquaternium, esterquat etc): per intenderci, tolto AHK-Cu, è un condizionante/balsamo leave-in a tutti gli effetti.

Ovviamente si può e si deve ottenere un prodotto il più possibile accettabile dal punto di vista cosmetico/applicativo: le varie prove variando le % di attivo hanno anche questa finalità[8D]

-Dep-




Per il mio modo di vedere,preferisco una versione strong e che quindi dia risultati,a scapito di un prodotto che mi lascia la pettinatura impeccabile ma funziona poco.
Si spera in una via di mezzo,ma come dicie DEPPO,se vogliamo un prodotto strong,dobbiamo accettare anche dei compromessi,che alla fine sono al massimo un'applicazione serale con un lavaggio al mattino
 
24 Agosto 2014
300
0
265
si potrebbe anche aggiungere l'olio essenziale di hinoky alla lozione che emula il minox, qualche studio che conferma la sua utilità esiste.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Non appena ci sara' qualcosa di pronto,Dep non manchera' di farcelo sapere[;)]
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Sisi di quello ne sono certo! Solo volevo sapere se sta utilizzando le sostanze che abbiamo citato prima( aminexil, NaNo..) oppure no.
Grazie
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Se mi dite come pubblicare qui un video, vi giro una chicca: una prima prova di complessazione di rame-peptidi in ioni ++ in laboratorio fatta da Dep [:p]

intanto vi anticipo due fotogrammi:
ghk1.png

ghk2.png


messaggio dal laboratorio di Dep:
DAI CHE CI SIAMO!!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ossa calma calma e' gia' un gran passo quello di oggi,per il resto diamo il tempo[:D]