Consiglio

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
Salve,
sono qui a scrivervi poichè da circa un annetto i capelli delle mie tempie stanno arretrando sempre più![xx(]
Ho fatto una visita dermatologica (sempre circa un annetto fa), il medico disse si trattava di alopecia androgenetica!
Ora, visto che a suo tempo mi diede un integratore qualunque e una lozione qualunque, vorrei passare a qualcosa di più serio.
Tralasciando la Finasteride, vorrei provare con il minoxidil, mi trovo un po' spaesato dai tanti prodotti (ho già visto i prodotti di Jonny) e per questo volevo chiedere consiglio a voi.
Conviene iniziare col 5% o 2%? escluderei la schiuma in quanto non tengo i capelli molto corti, ma soprattutto vi chiedo un prodotto che non unga eccessivamente!
Potete aiutarmi? vi ringrazio fin d'ora!
 
F

fenderman

Visitatore
Ciao,secondo me dovresti rivolgerti ad un altro dermatologo e fargli presente che non cerchi prodotti cosmetici ma vuoi andare verso il minox,ad esempio(poi sarà lui a dirti se è il prodotto più appropriato).
Comunque in genere si comincia con il 2% ,ma non è sempre cosi (io tanti anni fa cominciai con il 3% e se mi avessero detto che avrei dovuto farlo a vita forse non avrei cominciato).
Per un prodotto che nn unge potresti pensare ad un galenico fatto da una farmacia specializzata,anche se qualcuno dice che i galenici non sono efficaci quanto gli industriali ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
Esatto,meglio che ti rivolgi ad un'esperto in tricologia.
Chi ti ha dianiosticato AGA e ti ha dato integratori,di capelli non sa ben poco[;)]
Non iniziare cure fai da te,fai prima un consulto[;)]
 

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
ringrazio per le risposte, proverò a cercare un medico serio, anche se non è così semplice trovarne di validi e specializzati, pensavo di iniziare magari con un 2% e vedere gli effetti, mi avete un attimo scoraggiato [:)]!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
Non so di dove sei,qui alcuni nomi:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
A Padova visita anche Gigli[;)]
www.paologigli.it

ciauzz[;)]