Consiglio x autotrapianto

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
Salve a tutti, è da un pò di tempo che non scrivo più su questo forum.. ho 39 anni e sto utilizzando da circa una decina di anni toppik per mascherare un diradamento non totale, ma diciamo abbastanza importante sul vertex, e devo fare una statua a colui che l'ha inventato.. Siccome stavo prendendo in considerazione un eventuale trapianto, volevo avere gentilmente un paio di dritte, e soprattutto sapere:
1- a chi posso eventualmente rivolgermi?
2- ci sono tracce anche minime di cicatrici dietro la nuca? Ai lati e dietro porto i capelli completamente rasati mentre in alto e davanti di qualche cm.
3- fino a ieri non sapevo dell'esistenza della tricopigmentazione, magari utile per una integrazione?
Grazie infinite in anticipo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
In Italia Tesauro, altrimenti a mio avviso Feriduni in Belgio o Koray ad Istanbul. Se vai da un TOP la cicatrice nella donor non si vedrà, ma questo in caso tu voglia fare una strip, in caso di FUE il problema non si pone. Spero per te che se farai un autotrapianto, poi tu non abbia bisogno di una trico, perchè vorrebbe dire che l'intervento non è andato così bene.
Posta delle foto e l'attuale cura che stai seguendo.
 

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
guarda, seguivo la classica cura con minoxidil e fina, ma sospesa gradualmente già da almeno 2 anni. La situazione è rimasta quella.
Non ho grossi problemi sul frontale, mentre più importante nel vertex, la classica chierica circolare bella ampia ma non completamente pelata, x far capire, è sufficiente una discreta dose di toppik per tappare il buco e mascherare bene la zona diradata.
Preferirei non spostarmi dall'Italia. Scusate, ma la differenza tra strip e fue? se il problema nella fue non si pone allora eviterei la strip in qualunque caso, o no?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nella FUE le unità follicolari si prelevano 1 per volta quindi non vi è la cicatrice. Nella STRIP si preleva una losanga di tessuto da dietro la nuca ed è li che si crea la cicatrice, per questo la FUE non lascia segni visibili a capelli rasati ma è più costosa. Ps: Anche a me piace molto il Dr. Feriduni, è molto bravo e i suoi interventi sono di una naturalezza incredibile, l'altro che mi piace è il Dr. Koray. Feriduni opera in Belgio Koray in Turchia e considera che sono paesi raggiungibili in 1 ora di aereo.
 

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
Vorrei prendere in considerazione l'estero, ma purtroppo parlo poco inglese e non vorrei avere problemi per questo, anche se immagino ne valga la pena. Se andassi da Tesauro o Feriduni ho bisogno di essere sicuro al 1000x1000 che nella zona di prelievo non vi sia alcun segno di cicatrice, in quanto porto da sempre i capelli rasati dietro e ai lati. Non devo assolutamente correre alcun rischio. Potrei parlare privatamente con chi si è operato da Tesauro e Feriduni? Grazie.
 

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
Si potrebbe anche prendere in considerazione la rasatura completa più tricopigmentazione, che dite?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh, decidi cosa vuoi fare prima: trico o trapianto?
Per la lingua non ti preoccupare, se decidi di andare da Feriduni dovrebbe esserci un interprete, c'era Cristian ma mi pare non lavori più in clinica; chiedi eventualmente a Leticia at feriduni.com
Se può interessarti io sono stato operato da Feriduni.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Anche la fue lascia piccole cicatrici puntiformi, questo va ricordato.
Prova prima rasata e trico dato che sono reversibili mentre il trap è a vita.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Anche la fue lascia piccole cicatrici puntiformi, questo va ricordato.



Quindi uno che si fa la fue e poi si rasa magari in estate ha la testa bucherellata come uno scolapasta? [:D]
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Anche il personale del dott Koray parla italiano, ti prelevano direttamente all'aeroporto e ti portano alla clinica, sei seguito passo a passo e Istambul è fighissima....non capisco il problema a farsi 1 ora di aereo....bah.

Io non ho fatto nessun intervento ma ho visitato l'Asmed qualche anno fa ed ho avuto un'ottima impressione. Poi ora si sono trasferiti nella nuova clinica che, dalle foto, è spaziale! [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
jamesflipper ha scritto:
Rimangono delle micro scar dovute alla estrazione col punch. Io taglio anche a 5 mm, ma non si vede nulla.


Questa non la sapevo, quindi se uno si rasa a zero si vedono i buchi?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Certo, più sono i prelievi più saranno visibili sempre che siano fatti bene se no non ne parliamo, ci sono teste tarmate.
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Se la fue è fatta bene non si vede assolutamente niente. Mal che vada si può fare una trico per coprire i puntini bianchi, ma come ribadisco questi si notano solo su lavori non ben fatti
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
De Rossi ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
Rimangono delle micro scar dovute alla estrazione col punch. Io taglio anche a 5 mm, ma non si vede nulla.


Questa non la sapevo, quindi se uno si rasa a zero si vedono i buchi?

Col microscopio se vai da un top [:)]
 

davidez

Utente
16 Settembre 2015
80
0
65
jamesflipper ha scritto:
In Italia Tesauro,



Piero Tesauro di Milano?

p.s. la differenza tra strip e fue è solo nella cicatrice e nei costi, o anche nel risultato finale e mantenimento?
 

kekk

Utente
25 Ottobre 2015
16
0
5
io queste tarme di cui si parla sulla mia testa nn si vedono proprio, dopo aver fatto una fue di 3500 unita' haime,,
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
fue-scarring.jpg