consiglio su propecia

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao ragazzi,
vi auguro innanzi tutto un sereno natale e un felice anno nuovo!!
Vorrei un consiglio su propecia. Lo utilizzo ormai da 3 anni circa e devo dire che sono soddisfatto. Adesso il dermatologo mi ha detto di far una pausa di un mese o 2 e poi riprendere. Come la vedete sta cosa? mi ha messo un pò il dubbio.
Seconda domanda. ho chiesto di passare a proscar per dividerlo. come vi trovate? pensiate che abbia senso passare adesso dopo tre anni di propecia?? grazie

ps avevo scritto in precedenza per problemi di effluvio... bhe con la giusta terapia ho risolto e mi sento molto meglio, soffro di carenze di ferro e probabilmente la cosa veniva da li. ho ripreso una buona densità di capelli e anche il laterale si sta richiudendo.. questo per dirvi di non perdere la speranza e di mettercela tutta. le cure funzionano :)))
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao ragazzi,
vi auguro innanzi tutto un sereno natale e un felice anno nuovo!!
Vorrei un consiglio su propecia. Lo utilizzo ormai da 3 anni circa e devo dire che sono soddisfatto. Adesso il dermatologo mi ha detto di far una pausa di un mese o 2 e poi riprendere. Come la vedete sta cosa? mi ha messo un pò il dubbio.
Seconda domanda. ho chiesto di passare a proscar per dividerlo. come vi trovate? pensiate che abbia senso passare adesso dopo tre anni di propecia?? grazie

ps avevo scritto in precedenza per problemi di effluvio... bhe con la giusta terapia ho risolto e mi sento molto meglio, soffro di carenze di ferro e probabilmente la cosa veniva da li. ho ripreso una buona densità di capelli e anche il laterale si sta richiudendo.. questo per dirvi di non perdere la speranza e di mettercela tutta. le cure funzionano :)))
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao ragazzi,
vi auguro innanzi tutto un sereno natale e un felice anno nuovo!!
Vorrei un consiglio su propecia. Lo utilizzo ormai da 3 anni circa e devo dire che sono soddisfatto. Adesso il dermatologo mi ha detto di far una pausa di un mese o 2 e poi riprendere. Come la vedete sta cosa? mi ha messo un pò il dubbio.
Seconda domanda. ho chiesto di passare a proscar per dividerlo. come vi trovate? pensiate che abbia senso passare adesso dopo tre anni di propecia?? grazie

ps avevo scritto in precedenza per problemi di effluvio... bhe con la giusta terapia ho risolto e mi sento molto meglio, soffro di carenze di ferro e probabilmente la cosa veniva da li. ho ripreso una buona densità di capelli e anche il laterale si sta richiudendo.. questo per dirvi di non perdere la speranza e di mettercela tutta. le cure funzionano :)))
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
La pausa di un mese o due, continuando la terapia topica se già la fai, è ok. Gigli la consiglia. ciau
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,408
7,334
2,015
Personalmente non ho mai sospeso e la assumo da piu' di 10 anni.
Quello che ho fatto io e' ridurre l'assunzione a 5 gg a settimana,invece di 7.
L'utilita' e' quella di limitare l'assuefazione del farmaco...
Il Proscar e' ok,valuta anche i generici,non buttare soldi per il Propecia non ne vale la pena:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378


ciauzz[8D]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
quindi tu condividi il parere che prima o poi c'e' un'assuefazione dei farmaci anticalvizie..alcuni dottori nn sono daccordo anche se io la vedo come te...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,408
7,334
2,015
Tutto e' soggettivo,prima o poi ovviamente il farmaco non rende piu' come prima,ma personalmente in piu' di 10 anni non ho notato differenze di efficacia..

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,408
7,334
2,015
Beh credo che anche un farmaco dopo anni di assunzione possa diminuire,anche se di poco,la sua azione..
Sbaglio?


ciauzz[8D]
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
dottore nel caso in cui 1 mg nn fosse piu' sufficente sarebbe corretto e benefico aumentare la dose quotidiana??o lo sconsiglerebbe??