Consiglio su cosa fare

calvizieforum

Utente
10 Dicembre 2021
21
2
15
Salve, ho iniziato una cura dermatologica, a seguito di visita dove mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica, la terapia consiste nell'applicare la finasterite topica (Caretopic), il problema è che sto notando un peggioramento anche in altre aree (ove la finasteride topica non viene applicata), sono indeciso se continuare a comprare il Caretopic adesso che finisce o smettere questa terapia ed assumere Serenoa Repens (via orale) e Minoxidil al 5%, per tentare il tutto per tutto, per .la serie peggio di così non può andare, cosa mi consigliate di fare? Grazie
 

calvizieforum

Utente
10 Dicembre 2021
21
2
15


Salve,

1) 28
2) Caretopic (Finasteride Topica)
3) Sì detmatologo, visita tricologica, mi ha messo un apparecchio in testa
4) Non so collocarmi in un grado della scala
5) Mai avuto perdita abbondante
6) Capelli fini ma non cambiamento impoortante negli anni
7) Sì
8) Sì
9) Sì
10) No
11) No
12) Dermatite seborroica sul cuoio capelluto, certificata da un altro dermatologo, si sviluppa principalmente nella zona laterale della testa, poco sopra
13) No
14) Mai avuto stempiature forti, in famiglia qualcuno sì, ma ha un'età avanzata, circa 70 anni
15) No particolari patologie

p.s. Assumo giornalmente un multivitaminico e biotina ad alto dosaggio
 

calvizieforum

Utente
10 Dicembre 2021
21
2
15
Dopo faccio le foto e le posto, mi sono rasato non perché perdessi i capelli ma perché volevo avere una mappatura più chiara.
 

calvizieforum

Utente
10 Dicembre 2021
21
2
15
Sono spinto a sospendere questa terapia, soprattutto perché oggettivamente ho notato un calo della libidio, oltre al costo non indifferente del farmaco, invece con minoxidil e serenoa me la cavo con molto meno. Che voi sappiate minoxidil + serenoa danno effetti collaterali sul piano sessuale, ginecomastia o simili? Al limite proverei questa accoppiata, se la situazione peggiora raso tutto e mi faccio una tricopigmentazione.