CONSIGLIO SU CHE SHAMPOO UTILIZZARE

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Salve ho 20 anni e da alcuni mesi soffro di dermatite seborroica che dopo 2 trattamenti fatti da un dottore privatamente sono riuscito ad alleviare la situazione però questi trattamenti sono abbastanza costosi (50 euro per ogni seduta) e si per la prima volta dopo tanti mesi sono riuscito ad avere una cute pulitissima cosa che con lo shampoo che utilizzo non riesco ad ottenere...
Utilizzo Eucerin con urea al 4% ma appunto non riesco ad ottenere una cute pulita... solo quando applico olio di mandorle dolci riesco nel 90% ad avere una cute pulita ma non dura nemmeno un giorno che si formano di nuove crosticine all attaccatura dei capelli non so più cosa fare... utilizzo da quasi un mese biotina 10 mg al die ma nessun miglioramento...
Ho utilizzato anche sebocare e nizoblue ma non è migliorata la situazione anzi mi sembra che è andata peggio rispetto all eucerin che riesco ad ottenere una situazione di stallo( non miglioro e non vado peggio)
Prevalentemente soffro di dermatite non grassa ma tendente al secco e non so come uscire da questa situazione ...
Ah dimenticavo di dirvi che assumo fina da una settimana ( sperando che oltre i capelli ne giovi anche il sebo)
 
Ultima modifica:

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Mi avevano prescritto il diprosalic ma è un cortisonico potente che mi potrebbe creare un effetto rebound e peggiore ulteriormente la situazione.. cosa che è già avvenuta in passato e non vorrei ripetere
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Qualcuno che ha avuto una situazione uguale alla mia come ha risolto ?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,315
7,316
2,015
Fai almeno due mesi di biotina.
Per le Crosticine stai già facendo impacchi di acqua borica ,usa sempre l'olio prima dello shampoo