Consiglio shampoo supermercato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Perch? passi l'asciugamano??
Lascia asciugare,corri il rischio di portare via buona parte del prodotto frizionando..
Beh per i risultati ? presto,prima di notare qualcosa immagino ci vorranno i canonici 3_4, mesi.
Ma nel mio caso a livello estetico ho notato un ottimo miglioramento,usandolo 5 gg a settimana
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Proxy ha scritto:
Perch? passi l'asciugamano??
Lascia asciugare,corri il rischio di portare via buona parte del prodotto frizionando..
Beh per i risultati ? presto,prima di notare qualcosa immagino ci vorranno i canonici 3_4, mesi.
Ma nel mio caso a livello estetico ho notato un ottimo miglioramento,usandolo 5 gg a settimana


Lo metto dopo la doccia e rimangono parecchio umidi dopo averlo messo.. visto che spesso poi esco passo l'asciugamano . potrei metterlo prima di andare a letto effettivamente.. mal che vada mi bagna un pò il cuscino
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
A me si asciugano velocemente,forse ne metti troppo,pero' evita l'asciugamano non ha molto senso
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Proxy ha scritto:
A me si asciugano velocemente,forse ne metti troppo,pero' evita l'asciugamano non ha molto senso


Mi sa anche a me!
Cmq ci aggiorniamo.. intanto grazie dei consigli ;)
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Confermo proxy, i capelli hanno più volume. Non ho asciugato e già si nota differenza. In più fa un effetto gel duraturo, nel senso che sono modellabili anche tante ore dopo l'applicazione. non sporca, non unge, quindi perfetto. Mi piace
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Bene bene ,dimmi se anche tu magari domani,noti comunque un'effetto duraturo anche durante il lavaggio(capello pi? grosso )
 

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Messaggio di maryfra
Abbiate pazienza se l'argomento ? ritrito:
attualmente qual'? il meglio
degli shampoo da supermercato,
ovvero economico ma comunque delicato ?


Penso che Fructis sia tra quelli economici uno tra i migliori soprattutto se lo alterni.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Proxy ha scritto:
Bene bene ,dimmi se anche tu magari domani,noti comunque un'effetto duraturo anche durante il lavaggio(capello pi? grosso )


Ciao Proxy, confermo l'effetto capello più grosso il giorno dopo. Durante il lavaggio non noto niente, ma esteticamente il giorno dopo li vedo meglio!
Per fortuna mi hai detto di non asciugare... praticamente lo mettevo per niente visto che poi lo toglievo! haha
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
[:D][:D]
Bene sono contento che ti trovi bene !!
Per chi si e' perso per strada parliamo di questa mousee:
DR.ORGANIC ORGANIC HEMP OIL - RESTORING HAIR & SCALP TREATMENT :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70634

Questo marchio mi sta conquistando sempre di piu',mi pento di non averla provata prima.





 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

Salve,
vorrei sapere se avete sentito ed usato questo Shampoo Equilibra Anticaduta Fortificante 250 ml. In rete ne parlano tutti in modo sublime, sembra essere uno shampoo fantastico oltretutto venduto a circa 5 euro nei supermercati fra cui la catena Upim. A giudicare dalla composizione sembrerebbe avere una ottima base lavante che in relazione al costo definirei pur non avendolo provato, un ottimo shampoo low cost. Vi chiedo pertanto di esprimervi perché immagino che qui nel forum lo abbiate certamente messo alla prova.

Cosa contiene:
Complesso vegetale phytosinergia (argan + aloe +cheratina vegetale da proteine del grano)
pool vitaminico A, E, C, H, B5 e B6 che rivitalizza cute e capelli migliorando il funzionamento del bulbo
Proteine della soia: intervengono sul metabolismo del bulbo
Taurina: rinvigorisce e rinforza bulbo e capelli
Tè verde e vite rossa: proteggono il microcircolo
Phytosinergia: complesso vegetale ad azione ristrutturante

Senza SLES, SLS, parabeni e allergeni.

AQUA,AMMONIUM LAURYL SULFATE, ALOE BARBADENSIS GEL LEAF JUICE,cocamidopropyl betaine,SODIUM CHLORIDE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PANTHENOL, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, TAURINE, pyridoxine hcl, BIOTIN,POLYQUATERNIUM-44, COCO GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, guar hydroxypropyltrimonium chloride, glycol distearate, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed keratin, laureth-10, PROPYLENE GLYCOL, lecithin, MALTODEXTRIN, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, PEG-5 COCOMONIUM METHOSULFATE, NASTURTIUM OFFICINALE FLOWER/LEAF EXTRACT,, TOCOPHEROL, vitis vinifera fruit meristem cell culture, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM GLUTAMATE, HYDROLYZED SOY PROTEIN, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCINE, COCAMIDE MEA, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, parfum.

5839121_orig.jpg


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Si di ne abbiamo già parlato e provato.
Lo shampoo e buono,ma lungo andare non mi ha conquistato.Poi sai lo shampoo è molto soggettivo,devi solo provare
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Si di ne abbiamo già parlato e provato.
Lo shampoo e buono,ma lungo andare non mi ha conquistato.Poi sai lo shampoo è molto soggettivo,devi solo provare


Grazie della testimonianza Proxy, se riesco a trovarlo lo provo in settimana!
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
De Rossi ha scritto:

Salve,
vorrei sapere se avete sentito ed usato questo Shampoo Equilibra Anticaduta Fortificante 250 ml.
...

L'ho utilizzato alternadolo al Biokap. A me soddisfaceva, fa molta schiuma (come piace a molte persone) e mi restituiva a suo tempo (parliamo circa di un paio di anni fa in cui avevo capelli lunghi circa 3 cm) una buona resa estetica. Tuttavia, per le mie abitudini (lavaggi quotidiani), lo trovavo sì delicato ma non troppo, se non altro non al livello del triconac che in quanto a delicatezza lo pongo al momento nel mio personale podio. Se ricordo bene, della linea equilibra esiste anche la versione lavaggi frequenti ma non ne ho mai fatto uso. [;)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

Ti ringrazio del parere, poi alla fine credo che sia molto soggettivo. Posso dire ad esempio che io mi trovo molto meglio col Neutro Roberts da circa 3 euro rispetto al Ducray (extradelicato) che costa circa il doppio, quindi ragionando sul prezzo il Ducray dovrebbe esser migliore.

Il fatto è che di shampoo validi ce ne sono diversi ma il rapporto costo/quantità si fa sentire quando hai i capelli un po lunghi e un flacone da pochi ml dura poco altrimenti userei abitualmente Dercoss e Biomineral. L' obbiettivo è quindi trovare uno shampoo che per resa assomigli il più possibile ad uno di questi due shampoo ma con costo inferiore e fino ad ora non l'ho trovato.
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
L'Equilibra anche con i capelli lunghi va bene perchè come avanzato in precedenza fa molta schiuma, quindi non sono necessarie quantità esorbitanti per il lavaggio. In generale lo reputo un buono shampoo anche per via della resa estetica che mi soddisfaceva.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
FreeRunner ha scritto:
L'Equilibra anche con i capelli lunghi va bene perchè come avanzato in precedenza fa molta schiuma, quindi non sono necessarie quantità esorbitanti per il lavaggio. In generale lo reputo un buono shampoo anche per via della resa estetica che mi soddisfaceva.


Quindi lo hai sostituito col Triconac giusto?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
De Rossi ha scritto:

Salve,
vorrei sapere se avete sentito ed usato questo Shampoo Equilibra Anticaduta Fortificante 250 ml. In rete ne parlano tutti in modo sublime, sembra essere uno shampoo fantastico oltretutto venduto a circa 5 euro nei supermercati fra cui la catena Upim. A giudicare dalla composizione sembrerebbe avere una ottima base lavante che in relazione al costo definirei pur non avendolo provato, un ottimo shampoo low cost. Vi chiedo pertanto di esprimervi perché immagino che qui nel forum lo abbiate certamente messo alla prova.

Cosa contiene:
Complesso vegetale phytosinergia (argan + aloe +cheratina vegetale da proteine del grano)
pool vitaminico A, E, C, H, B5 e B6 che rivitalizza cute e capelli migliorando il funzionamento del bulbo
Proteine della soia: intervengono sul metabolismo del bulbo
Taurina: rinvigorisce e rinforza bulbo e capelli
Tè verde e vite rossa: proteggono il microcircolo
Phytosinergia: complesso vegetale ad azione ristrutturante

Senza SLES, SLS, parabeni e allergeni.

AQUA,AMMONIUM LAURYL SULFATE, ALOE BARBADENSIS GEL LEAF JUICE,cocamidopropyl betaine,SODIUM CHLORIDE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PANTHENOL, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, TAURINE, pyridoxine hcl, BIOTIN,POLYQUATERNIUM-44, COCO GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, guar hydroxypropyltrimonium chloride, glycol distearate, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed keratin, laureth-10, PROPYLENE GLYCOL, lecithin, MALTODEXTRIN, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, PEG-5 COCOMONIUM METHOSULFATE, NASTURTIUM OFFICINALE FLOWER/LEAF EXTRACT,, TOCOPHEROL, vitis vinifera fruit meristem cell culture, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM GLUTAMATE, HYDROLYZED SOY PROTEIN, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCINE, COCAMIDE MEA, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, parfum.




Ciao De Rossi
premetto che non ho mai avuto alcun timore ad usare in rotazione prodotti a base di SLS/SLES (lo faccio tutt'ora): sono dei tensioattivi molto piacevoli da utilizzare per via dell'ottima schiumosità e dell'ottima bagnabilità che fanno si che il prodotto risulti ben distribuibile/efficace sia sul cuoio capelluto che sul fusto....se ben formulati, ossia in associazione con buone % di tensioattivi ausiliari (vedi betaine, glucosidi e altro) e altri attivi (filmogeni, idratanti etc), riducono molto il proprio potere detergente quindi ho sempre reputato assolutamente eccesive le varie campagne di demonizzazione..

Purtroppo però in questo caso siamo di fronte a quei prodotti che, cavalcando l'onda attuale, sponsorizzano senza SLS/SLES e poi utilizzano come tensioattivo primario un prodotto assolutamente comparabile come l'ammonium lauryl sulfate (ASL) che altro non è che un SLS salificato con l'ammonio invece che col sodio le cui proprietà sono del tutto paragonabili, se non leggermente peggiorative...è comunemente usato nei prodotti Pantene ed altri in associazione alla versione etossilata ossia ammonium laureth sulfate (ALES) assolutamente comparabile allo SLES.

Utilizzalo tranquillamente se ti trovi bene...non è mia intenzione spaventarti o scoraggiarti....ma credo che il consumatore debba essere informato quando viene preso un po' in giro [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Un bel lavoro lo aveva fatto ai tempi Cleopatra,per rendere chiaro a tutti cosa ci mettiamo in testa:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32346

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Dep ha scritto:


Utilizzalo tranquillamente se ti trovi bene...non è mia intenzione spaventarti o scoraggiarti....ma credo che il consumatore debba essere informato quando viene preso un po' in giro [;)]



Ciao Dep e grazie della tua replica,
In passato mi sono documentato ampiamente su queste tematiche ma alla fine nella maggioranza dei casi l'azione di questi tensioattivi si traduce solo in eventuali irritazioni ciò a dire che se fossero realmente pericolosi li avrebbero vietati così come hanno vietato tante altre sostanze.

Poi a dire il vero il Sodium Lauryl Sulfate è praticamente ovunque (shampoo, trucchi, dentifrici, collutori, saponi etc.) e ad oggi non ho ancora letto nulla di definitivo che dimostri che l'uso di queste sostanze chimiche nei prodotti cosmetici sia effettiva causa di patologie.

Infine mi associo agli apprezzamenti verso la schiuma, la adoro!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Un bel lavoro lo aveva fatto ai tempi Cleopatra,per rendere chiaro a tutti cosa ci mettiamo in testa:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32346




Si credo di aver già letto quella discussione, davvero un'ottima scheda rappresentativa di queste sostanze.