Consiglio per Minoxidil

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Ciao!
Uso da 2 anni e mezzo Minox al 2.5%, inizialmente ho avuto una ricrescita adesso sto lentamente andando verso il baratro
Abbino Serenoa Repens, per adesso non mi va di assumere Finasteride e non so se lo farò mai (ho avuto dei sides, rientrati, anche da serenoa)
Ho 19 anni, il mio destino è segnato ma comunque finché si può si tiene
Non mi va di andare a spendere 100€ dalla dermatologa per farmi prescrivere una lozione che potete consigliarmi anche voi (senza Antiandrogeni purtroppo)

Pensavo 100ml:
- Minoxidil Base 3g
- Alcol 95° 80%
- Glicole propilenico 20%

Volevo includere 2g olio essenziale di menta
Va bene o le proporzioni sono sballate? :)
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Ok ho fatto fare la lozione sopra descritta

Domande:
- è totalmente trasparente, le altre col glicole erano leggermente gialline, è normale?
- l'alcol evapora immediatamente, invece col 20% glicole rimaneva una patina per un po' di tempo. E' normale? Non riduce l'assorbimento l'immediata evaporazione?
- l'odore di menta è gradevole ma effettivamente troppo forte per cui consiglio max 1g

Grazie :)
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Salve ragazzi, ho notato che li dove l'alcol è a contatto con la superficie del contenitore (e anche del dosatore) si è creata una sorta di patina granulosa (non solo sul fondo, quindi non saprei se definirlo un precipitato)

Foto:
Lr_Mobile0504_2016_1118190323947163154.jpg


E' la soluzione che precipita sulle pareti (non so se sia possibile), è tutto normale o sta per esplodere? E' da far rifare?
Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,604
7,395
2,015
Sta per esplodere!!

Stai tranquillo,la lozione fatta male,presenta precipitato notevole sul fondo,stop