consiglio libro?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si hai ragione jador però se noti bene il titolo del post indica CONSIGLIO LIBRO quindi volevo un consiglio rapido..poi ovviamente chi vuole puo commentare i libri o il piu bello che ha letto...anzi sarebbe molto bella come idea...


ciao!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
il secondo libro di zafon si intitola il gioco dell'angelo, bello e molto nello stile di l'ombra del vento, anche se ho più apprezzato il primo. Consigliato


 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il gioco dell'angelo è stato tanto criticato..sei la prima persona che ne commenta il contenuto positivamente..



ciao!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dopo una pausa natalizia ho finito Marina


che dire...libro intrigante e scritto benissimo con una scorrevolezza quasi innaturale e surreale , forse un po acerbo e macabro con un finale che puo risultare scontato e prevedibile ai lettori piu attenti.


ciao!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
l'ultimo libro che ho letto e che mi è piaciuto molto è un libro del giornalista mario spezi dolci colline di sangue su un fatto di cronaca che ha scosso l'italia per oltre 20 anni
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-spezi_mario_preston_douglas/sku-12298852/dolci_colline_di_sangue_il_romanzo_sul_mostro_di_firenze_.htm
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Joy:

Nella prossima vita TI SPOSO CLEO

Ho letto solo ora....

Ruiz Zafon...L'ombra del Vento, sto guardando ora la copertina....La storia sarebbe luuuunga...

Ah! A proposito, in qualche aeroporto vidi recentemente quello nuovo...qualcuno l'ha letto?

Joy, leggo solo ora [:I][:X]

L'ombra del vento è davvero un bellissimo libro.
Ho acquistato da poco i due ultimi di Zafon, appena letti potremo confrontarci.

Colgo l'occasione per suggerire Treno di notte per Lisbona di Mercier..è un libro che ti entra dentro.
Ne avrei qualche altro centinaio da segnalare..piano piano aggiorno se a qualcuno interessa [:)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi riuppo il post perche ho finito i libri che mi attiravano in casa..


adesso vi chiedo un consiglio [:D]

a me piace molto scoprire i vecchi misteri , della storia , o delle leggende passate...magari anche su dei popoli antichi come i maya e gli incas ecc

ieri sera hanno trasmesso in tv il film the librarian che parla appunto di questi misteri storici e (anche ammettendo che il film è di una banalità clamorosa) vorrei orientarmi su questo tipo di letteratura..


avete novità??


ciao!
 

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
Da poco ho finito di leggere la traiettoria della neve di Jens Lapidus

è ambientato a Stoccolma e parla degli intrecci della società
giovanile della uppertown con la criminalità organizzata.
Sullo sfondo c'è tanta neve, ma non solo quella che cade dal cielo...
 

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
Se vogliamo limitarci ad un thriller di facile lettura, ti consiglierei un libro che ho letto un paio di mesi fa: 'L'analista' di Katzenbach.
E' un thriller psicologico nel senso pieno del termine: il protagonista e' infatti di professione un analista e la psicologia diventa sia un metodo di indagine che una chiave di trasformazione del protagonista stesso.
ciao
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Vi consiglio anche i libri di Clive Cussler!
Stupende avventure senza un attimo di tregua!

Manfredi è tra i migliori per quanto riguarda i racconti storici!I suoi libri narrano vicende vere raccontate in modo straordinario!

Ed anche Conn iggulden per i racconti storici!Meravigliosa la collana che narra dell'era di cesare!

Poi un bel classico che non può mai mai mancare, cioè Conan Doyle!Mi raccomando non fermatevi al solo sherlock Holmes!Leggete anche i suoi libri storico-fantasiosi!

Per i sentimentali da non scordare i libri di Daniell Steel!

Per il resto mi trovo molto d'accordo un pò con tutti!

Ah, per chi magari volesse leggere della poesia 'sbarazzina', consiglio Jacques Prevert!
Per chi invece avvesse dei gusti più noir il povero Sergio Corazzini, ahimè mancato giovanissimo, è un ottimo autore che ha dovuto vivere con la consapevolezza della morte alla porte quando putroppo aveva solo poco più di vent'anni. E della sua tristezza e malinconia trasuda ogni singolo verso!
E non dimenticatevi Tagore!L'amore allo stato puro...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho trovato per caso questo libro...mi attira perche sono anni che sento parlare di questa leggenda e vorrei approfondire..


http://www.ibs.it/code/9788871363059/maclellan-alec/segreto-della-lancia.html



ciao!
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

la passera della vicina è sempre disponibile


è un libro autorevole e di contentuto molto scorrevole


[:)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
finito il ritratto di dorian gray

mi è piaciuto molto anche se l'inizio è stato un po lento..

libro statico senza azione ma molto coinvolgente e un tipo di scrittura che trasmette il periodo ottocentesco in cui wilde scrisse il libro

storia originale che incuriosisce il lettore man mano che si avvicina al finale che lascia con un pizzico di curiosità o di quella voglia di sapere il continuo della storia che mi piace molto..


ciao!
 

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
Ulisse di Baghdad.
L'ho appena finito di leggere ed è stato bellissimo!

Tra i vari libri che mi sento da consigliare ci metterei sicuramente Cortesie per gli ospiti.