Consiglio da esperti

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Salve a tutti!
Mi vorrei affidare alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Brevemente vi riassumo la mia storia con il minoxidil: ho iniziato due anni fa con l'aloxidil per poi passare, dopo 6 mesi, al carexidil (minoxidil al 5%). Il passaggio è stato disastroso, diradamento accelerato in maniera incredibile; così, su parere del dermatologo, sono tornato ad utilizzare il minoxidil al 2%, questa volta però galenico (a quanto pare l'industriale mi irritava un pò) più la lozione con gli ormoni (il tutto proveniente farmacia S. Antonio).
Dopo 6 mesi i risultati sono ulteriormente peggiorati ed ad una nuova visita (siamo a settembre 2011) mi sono state prescritte le stesse lozioni galeniche con minoxidil al 3%.
Mi trovo ora scrivere perchè il peggioramento progredisce e, visto che gli unici benefici li ho avuti quando utilizzavo l'aloxidil, pensavo di riutilizzare un prodotto industriale.
La domanda è: Riprovare il passaggio dal 3% al 5%?
Quale prodotto in caso?
Spectral?
Sì ma quale? DCN....DCN-N....F7...non ho la minima idea!
Ho letto un pò di post sui vari prodotti, ma non sono giunto a nessuna conclusione.Per questo chiedo il vostro parere data anche la mia situazione. Grazie

ps: sottolineo che il parere dei dermatologi è importante, ma dopo aver speso un bel pò di soldi non ottenendo nessun beneficio, preferisco chiedere anche a chi i prodotti li usa realmente.
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Salve a tutti!
Mi vorrei affidare alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Brevemente vi riassumo la mia storia con il minoxidil: ho iniziato due anni fa con l'aloxidil per poi passare, dopo 6 mesi, al carexidil (minoxidil al 5%). Il passaggio è stato disastroso, diradamento accelerato in maniera incredibile; così, su parere del dermatologo, sono tornato ad utilizzare il minoxidil al 2%, questa volta però galenico (a quanto pare l'industriale mi irritava un pò) più la lozione con gli ormoni (il tutto proveniente farmacia S. Antonio).
Dopo 6 mesi i risultati sono ulteriormente peggiorati ed ad una nuova visita (siamo a settembre 2011) mi sono state prescritte le stesse lozioni galeniche con minoxidil al 3%.
Mi trovo ora scrivere perchè il peggioramento progredisce e, visto che gli unici benefici li ho avuti quando utilizzavo l'aloxidil, pensavo di riutilizzare un prodotto industriale.
La domanda è: Riprovare il passaggio dal 3% al 5%?
Quale prodotto in caso?
Spectral?
Sì ma quale? DCN....DCN-N....F7...non ho la minima idea!
Ho letto un pò di post sui vari prodotti, ma non sono giunto a nessuna conclusione.Per questo chiedo il vostro parere data anche la mia situazione. Grazie

ps: sottolineo che il parere dei dermatologi è importante, ma dopo aver speso un bel pò di soldi non ottenendo nessun beneficio, preferisco chiedere anche a chi i prodotti li usa realmente.
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Salve a tutti!
Mi vorrei affidare alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Brevemente vi riassumo la mia storia con il minoxidil: ho iniziato due anni fa con l'aloxidil per poi passare, dopo 6 mesi, al carexidil (minoxidil al 5%). Il passaggio è stato disastroso, diradamento accelerato in maniera incredibile; così, su parere del dermatologo, sono tornato ad utilizzare il minoxidil al 2%, questa volta però galenico (a quanto pare l'industriale mi irritava un pò) più la lozione con gli ormoni (il tutto proveniente farmacia S. Antonio).
Dopo 6 mesi i risultati sono ulteriormente peggiorati ed ad una nuova visita (siamo a settembre 2011) mi sono state prescritte le stesse lozioni galeniche con minoxidil al 3%.
Mi trovo ora scrivere perchè il peggioramento progredisce e, visto che gli unici benefici li ho avuti quando utilizzavo l'aloxidil, pensavo di riutilizzare un prodotto industriale.
La domanda è: Riprovare il passaggio dal 3% al 5%?
Quale prodotto in caso?
Spectral?
Sì ma quale? DCN....DCN-N....F7...non ho la minima idea!
Ho letto un pò di post sui vari prodotti, ma non sono giunto a nessuna conclusione.Per questo chiedo il vostro parere data anche la mia situazione. Grazie

ps: sottolineo che il parere dei dermatologi è importante, ma dopo aver speso un bel pò di soldi non ottenendo nessun beneficio, preferisco chiedere anche a chi i prodotti li usa realmente.
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Messaggio di markuspa
Salve a tutti!
Mi vorrei affidare alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Brevemente vi riassumo la mia storia con il minoxidil: ho iniziato due anni fa con l'aloxidil per poi passare, dopo 6 mesi, al carexidil (minoxidil al 5%). Il passaggio è stato disastroso, diradamento accelerato in maniera incredibile; così, su parere del dermatologo, sono tornato ad utilizzare il minoxidil al 2%, questa volta però galenico (a quanto pare l'industriale mi irritava un pò) più la lozione con gli ormoni (il tutto proveniente farmacia S. Antonio).
Dopo 6 mesi i risultati sono ulteriormente peggiorati ed ad una nuova visita (siamo a settembre 2011) mi sono state prescritte le stesse lozioni galeniche con minoxidil al 3%.



Mi trovo ora scrivere perchè il peggioramento progredisce e, visto che gli unici benefici li ho avuti quando utilizzavo l'aloxidil, pensavo di riutilizzare un prodotto industriale.
La domanda è: Riprovare il passaggio dal 3% al 5%?
Quale prodotto in caso?
Spectral?
Sì ma quale? DCN....DCN-N....F7...non ho la minima idea!
Ho letto un pò di post sui vari prodotti, ma non sono giunto a nessuna conclusione.Per questo chiedo il vostro parere data anche la mia situazione. Grazie

ps: sottolineo che il parere dei dermatologi è importante, ma dopo aver speso un bel pò di soldi non ottenendo nessun beneficio, preferisco chiedere anche a chi i prodotti li usa realmente.




da quelli da te citati, quello che contiene minoxidil è solo il DNC, ma io lascierei perdere spectral e DS in genere, vediamo cosa ti consigliano gli altri
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Io andrei di regaine 5.quando ci sono problemtiche per cui non capisci perche' le cose non funzionano mi affiderei all'unico minox 5 testato e riconosciuto.anche psicologimente seresti sicuro di fare la cosa giusta,ilche e' importante.
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Prima di tutto grazie alec per la risposta. Però, se ricordo bene, il regaine ha il difetto di essere particolarmente irritante (glicole), no?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tutti gli industriali spesso risultano irritanti per via del glicole. Il Regaine non è nella maniera più assoluta più efficace degli altri industriali, è solo il più caro.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
...io non lo so se è il più efficace dico solo che è l'unico con l'approvazione fda,poi che sia il regaine della farmacia o il rogaine americano di jhonny poco importa...almeno psicologicamente uno sa che va sul sicuro...oppure provare le innumerevoli versioni di minoxidil 5% industriale che esistono e cmq non essere sicuro di assumere un farmaco realmente valido...come testimoniano gli innumerevoli post sui forum che parlano di minoxidil galenico poco efficace,prodotti ds bufale promox ammazza-cute,etc etc....se uno è psicologiacamente insicuro,come lo so io ora d'altronde,secondo me non c'è di meglio che usare l'originale,magari anche da jhonny dove costa 1/3,ma almeno si è tranquilli di usare un prodotto che sulla carta è risultato efficace...e non è poco...stesso discorso propecia/proscar.....nei momenti di difficoltà secondo me non ha senso testare,ma andare sul sicuro.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
per il minox non sò forse il tuo ragionamento ha un senso,....ma per il proscar pagare 20 volte di più lo stesso principio attivo lo trovo un pò deletereo.
Con il proscar diviso perderai un pò di pellicola gastroprotettiva e potresti assorbire in linea teorica un pò meno il principio attivo, tantè che la pastiglia da 5 mg si divide in 4 e non in 5 parti.
Vediamo quel che mi ricordo del mio breve utilizzo del generico.
....Spezzavo la pillola in 6 parti o 8, e pur apportando dosi minime al mio organismo, avevo comumnque degli effetti collaterali pensanti, sono molto sensibile al prodotto evidentemente, ma è anche la controprova, che il principio attivo arrivava e come.
Se poi per te l'aspetto paleativo è cosi' importante...vai avanti pure con le tue idee.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Grazie...cmq cercavo solo di dare un consiglio poi a me se voi la pensate diversamente perche' non avete capito il senso del mio intervento interessa poco,spero invece che chi a chiesto consiglio possa aver capito.
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Sì Alec.... al regaine avevo pensato. Però, essendo in commercio molti altri prodotti, volevo avere qualche altro parere, anche su un eventuale passaggio dal 3% a 5% (o magari chiedere alla farmacia di fare una lozione al 4%).
So che l'efficacia è soggettiva..... però i vostri pareri per me sono davvero utili!!!
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Sì, utilizzo solo il minoxidil più gli integratori delle farmacia S. Antonio. Quando ho iniziato col l'Aloxidi i risultati erano stati buoni...avevo solo un pò più di forfora dovuto all'irritazione da glicole. Il peggioramento decisivo me lo ha dato il passaggio al Carexidil....in meno di 3 mesi mi ha diradato (diradamento, non caduta!!) tutta la zona superiore!! nel dubbio mi hanno fatto tornare al 2% , anche se sono convinto che forse continuando col 5% magari la situazione si sarebbe un pò ripresa. Invece, da quel momento è iniziato un lento ma progressivo peggioramento.
Per questo non so se ritornare al 5%....ho paura di una nuovo disastro! ma d'altra parte, la lozione galenica al 3% non sembra frenare nulla!

ps: la finasteride non la prendo per mia scelta, anche se so quanti benefici/sides potrebbe dare!!
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
guarda se proprio vuoi il regaine prendilo da jonny o da biovea,ma per principio non comprarlo in farmacia e' da pazzi regalare 50 euro per 60 ml di minoxidil quando il rogaine te lo danno per 57 euro tre flaconi...e cmq gli industriali al 5% sono tutti efficaci uguali parola di uno che ha provato i vari regaine,rogaine,spectral uhp,kirkland....ciaoo!