consigli terapie ( mi dia un consigli dot. Gigli)

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Come nell'altro post dicevo:
ho 23 anni è una stempitura frontale, ho fatto uso di finasteride 1 mg al di e minoxidil 2% per 5 anni (nel ultimo anno al posto del minoxdil al 2% prendevo questo composto: minoxidil al 5% con progesterone 2% e ciprotrone 2%); ho smesso di botto 1anno e 6 mesi fa xè iniziavo ad avere dei sides o meglio dei cali del desiderio sessuale.. ora xò vorrei riprendere con qualcosa xè noto un avanzamento della stempiatura...
cosa mi consigliate per non incorrere nuovamente nel cali del desiderio?
ho pensato di riprendere con sono il minoxidil al 2% (anche se ho paura che rinizino questi cali... che ne pensate?
potrei anche usare altri preparati tipo:
minixidil 5%, ciproterone2%, progesterone2%
o
minoxidil solfato 2,5 minoxidil base 2,5 progesterone 1% ac.salicilico 1% idrocortisono butirrato 0,05% estrone 0,001%
alcol 80 qb a ml 200

senza incorrere in cali del desiderio?
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Come nell'altro post dicevo:
ho 23 anni è una stempitura frontale, ho fatto uso di finasteride 1 mg al di e minoxidil 2% per 5 anni (nel ultimo anno al posto del minoxdil al 2% prendevo questo composto: minoxidil al 5% con progesterone 2% e ciprotrone 2%); ho smesso di botto 1anno e 6 mesi fa xè iniziavo ad avere dei sides o meglio dei cali del desiderio sessuale.. ora xò vorrei riprendere con qualcosa xè noto un avanzamento della stempiatura...
cosa mi consigliate per non incorrere nuovamente nel cali del desiderio?
ho pensato di riprendere con sono il minoxidil al 2% (anche se ho paura che rinizino questi cali... che ne pensate?
potrei anche usare altri preparati tipo:
minixidil 5%, ciproterone2%, progesterone2%
o
minoxidil solfato 2,5 minoxidil base 2,5 progesterone 1% ac.salicilico 1% idrocortisono butirrato 0,05% estrone 0,001%
alcol 80 qb a ml 200

senza incorrere in cali del desiderio?
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Come nell'altro post dicevo:
ho 23 anni è una stempitura frontale, ho fatto uso di finasteride 1 mg al di e minoxidil 2% per 5 anni (nel ultimo anno al posto del minoxdil al 2% prendevo questo composto: minoxidil al 5% con progesterone 2% e ciprotrone 2%); ho smesso di botto 1anno e 6 mesi fa xè iniziavo ad avere dei sides o meglio dei cali del desiderio sessuale.. ora xò vorrei riprendere con qualcosa xè noto un avanzamento della stempiatura...
cosa mi consigliate per non incorrere nuovamente nel cali del desiderio?
ho pensato di riprendere con sono il minoxidil al 2% (anche se ho paura che rinizino questi cali... che ne pensate?
potrei anche usare altri preparati tipo:
minixidil 5%, ciproterone2%, progesterone2%
o
minoxidil solfato 2,5 minoxidil base 2,5 progesterone 1% ac.salicilico 1% idrocortisono butirrato 0,05% estrone 0,001%
alcol 80 qb a ml 200

senza incorrere in cali del desiderio?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
inizia con il minoxidil al 2% ed aggiunfidi delòla sereonoa repens per via orale

Saluti
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Dott. Gigli grazie per la sua repentina risposta, perdoni la mia ignoranza ma la sereonoa repens la posso travare in farmacia? e che dose giornaliera mi consiglia?
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Gentil dott. Gigli oggi vado a prendere la serenoa repens...
che dosaggi mi consiglia? e quindi non incorro nei disturbi della fina anche con usi a lungo termine?

P.s.
secondo lei solo il minoxidil al 2% non basta per fermare la caduta e far partire la ricrescita?
 

thomas

Utente
17 Agosto 2007
66
0
65
Ciao lambo21, io uso da 4 mesi Benaprost capsule 2 al giorno e mi trovo bene, non dà nessun effetto indesiderato. Si trova in farmacia e nelle erboristerie. Oltre alla serenoa repens contiene olio di semi di zucca e zinco, entrambi utili in questi casi. Usalo tranquillamente per un periodo di sei mesi e poi valuti la situazione.