Consigli terapia

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Buonasera a tutti, sono un nuovo membro della community. Ho 23 anni e perdo i capelli da ormai quasi 5 anni. Qualche anno fa la mia dermatologa mi aveva consigliato SAMETRIX ( integratore alimentare) che però ho abbandonato 6 mesi dopo poiché non ho notato nessun miglioramento significativ. Ho utilizzato il minoxidil 5% per un anno a fasi alterne ( sbagliando!). La situazione attuale è molto complicata dal momento che ho una stempiatura abbastanza consistente e si notano pochissimi capelli al vertice(sono sottilissimi). Vorrei utilizzare nuovamente il minoxidil quantomeno per cercare di rinforzare i capelli, cosa mi consigliate ?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    199.5 KB · Vista: 26

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Ti serve (e ti sarebbe servita sin da subito)- finasteride + un minox senza glicole magari affiancato/ arricchito da antiandrogeni ed estrogeni topici se vuoi tentare di recuperare il più possibile
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Ho utilizzato per quasi due anni minoxidil KIRKLAND 5%, buon prodotto ma dato che ho una produzione eccessiva di sebo, combinata al minoxidil era una situazione quasi irresistibil. Dovevo lavare i capelli anche due volte al giorno
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ci credo è il peggiore essendo pieno di glicole.
Provane uno con poco glicole tipo il biorga o anche senza come il nuovo carexidil oppure uno galenico senza glicole, vedrai che non avrai più quelle irritazioni.
Per la produzione di sebo eccessiva usa biotina 10 mg per 3-4 mesi e uno shampoo al ketoconazolo 1-2 volte a settimana tipo triatop o nizoral.
Quindi riprendi il minoxidil con i consigli sopra ma assolutamente ti serve anche finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ci sono un sacco di soluzioni per un minox che ti dia problemi dai un'occhiata qui
Non devi assolutamente trascurare la DS perché può portare a problemi ben più gravi.
Inizia subito cicli di Biotina 10 mg per 2-3 mesi, shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana,da alternare ad un delicato anche olio shampoo
Qui trovi info in merito
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Grazie mille davvero! Ho un’altra domanda. Ho letto varie recensioni soprattutto negative sull’utilizzo di FINASTERIDE, effetti collaterali piuttosto imbarazzanti e tragici (qualcuno parlava pure di depressione). Qualcuno che la utilizza mi può dare qualche consiglio?
Inoltre, è obbligatorio Parlare con il proprio dermatologo prima di iniziare la cura?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Grazie mille davvero! Ho un’altra domanda. Ho letto varie recensioni soprattutto negative sull’utilizzo di FINASTERIDE, effetti collaterali piuttosto imbarazzanti e tragici (qualcuno parlava pure di depressione). Qualcuno che la utilizza mi può dare qualche consiglio?
Inoltre, è obbligatorio Parlare con il proprio dermatologo prima di iniziare la cura?
Io uso fina dal 98 nessun sides.
Non farti impaurire da quello che leggi, è insensato
Datti una letta qui
 

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Quale farmaco con finastwride mi consigliate?
Per quanto riguarda lo shampoo sto utilizzando MELLIS MED SEBO-NORMALIZZANTE, è un prodotto valido ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Quale farmaco con finastwride mi consigliate?
Per quanto riguarda lo shampoo sto utilizzando MELLIS MED SEBO-NORMALIZZANTE, è un prodotto valido ?
Qualsiasi a base di Finasteride 1 mg,anche galenica.
Se hai sebo in eccesso;
10 mg di Biotina al giorno per 2-3 mesi
Shampoo medicato Nizoral 2-3 volte a settimana alternato anche da questo.
Più uno shampoo sgrassa più la tua cute ne produce.
Quindi sempre prodotti delicati
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97