Consigli e pareri su terapia

FrankO97

Utente
26 Marzo 2019
2
0
5
Roma
Ciao a tutti!
Vorrei sapere la vostra sulla mia situazione e terapia, dato che ho letto ci sono esperti in questo forum e non solo.
Vi ringrazio già in anticipo.
Io ho 21 anni e ho iniziato la terapia tricologica a novembre 2017. Prima feci diverse visite da dermatologi, il mio problema erano i capelli secchi e il cuoio capelluto infiammato con dermatite. Dopo un po ho iniziato a notare un po di diradamento, dovuto forse a questa secchezza ecc... e allora andai dal tricologo. La terapia fu con minoxidil al 2%, serenoil ht, antiossidanti e uno shampoo per la dermatite.
Ora, è passato un anno e mezzo circa dall'inizio della terapia, che è rimasta bene o male quella (ora ve la scrivo precisa) e sinceramente il miglioramento c'è stato per quanto riguarda la secchezza e il cuoio capelluto che grazie allo shampoo sto molto meglio, ma il diradamento dei capelli è peggiorato anzichè migliorare o mantenersi. Un anno e mezzo fa stavo peggio di secchezza e cuoio ma non di diradamento dove stavo messo molto meglio. Quindi la mia domanda è se è stata azzeccata la terapia, se veramente dovevo iniziarla o ci fosse bisogno solo del trattamento per il cuoio capelluto.
Vi allego anche le foto di ora dove vi mostro sia con i capelli ''scoperti'' e sia una foto con i capelli sistemati che coprono.
Premessa: sono consapevole che la mia non è una situazione brutta, anche perchè riesco a coprire bene o male il diradamento e di capelli ne ho. Ma considerando la quantità di capelli che avevo prima e che non ero diradato e considerando che per questioni di lavoro ecc l'aspetto fisico è importante per me, vorrei capire bene se è stato ''dannosa'' per me questa terapia, se è il caso di continuare, se c'è qualcosa di sbagliato ecc... So anche che smettere minoxidil dopo 1 anno e mezzo potrebbe essere dannoso nella caduta.
Vi allego foto e terapia precisa per sapere le vostre opinioni.