Consigli e pareri su terapia

FrankO97

Utente
26 Marzo 2019
2
0
5
Roma
Ciao a tutti!
Vorrei sapere la vostra sulla mia situazione e terapia, dato che ho letto ci sono esperti in questo forum e non solo.
Vi ringrazio già in anticipo.
Io ho 21 anni e ho iniziato la terapia tricologica a novembre 2017. Prima feci diverse visite da dermatologi, il mio problema erano i capelli secchi e il cuoio capelluto infiammato con dermatite. Dopo un po ho iniziato a notare un po di diradamento, dovuto forse a questa secchezza ecc... e allora andai dal tricologo. La terapia fu con minoxidil al 2%, serenoil ht, antiossidanti e uno shampoo per la dermatite.
Ora, è passato un anno e mezzo circa dall'inizio della terapia, che è rimasta bene o male quella (ora ve la scrivo precisa) e sinceramente il miglioramento c'è stato per quanto riguarda la secchezza e il cuoio capelluto che grazie allo shampoo sto molto meglio, ma il diradamento dei capelli è peggiorato anzichè migliorare o mantenersi. Un anno e mezzo fa stavo peggio di secchezza e cuoio ma non di diradamento dove stavo messo molto meglio. Quindi la mia domanda è se è stata azzeccata la terapia, se veramente dovevo iniziarla o ci fosse bisogno solo del trattamento per il cuoio capelluto.
Vi allego anche le foto di ora dove vi mostro sia con i capelli ''scoperti'' e sia una foto con i capelli sistemati che coprono.
Premessa: sono consapevole che la mia non è una situazione brutta, anche perchè riesco a coprire bene o male il diradamento e di capelli ne ho. Ma considerando la quantità di capelli che avevo prima e che non ero diradato e considerando che per questioni di lavoro ecc l'aspetto fisico è importante per me, vorrei capire bene se è stato ''dannosa'' per me questa terapia, se è il caso di continuare, se c'è qualcosa di sbagliato ecc... So anche che smettere minoxidil dopo 1 anno e mezzo potrebbe essere dannoso nella caduta.
Vi allego foto e terapia precisa per sapere le vostre opinioni.
Grazie e auguro a tutti una buona giornata! :)



Terapia:
Preparazione galenica con idrocortisone butirrato 0.08%, minoxidil 2.4%, cetirizina, estrone base, lavanda, ciclosilicone 16%, alcol 96%
Serenoil HT
Vit D dibase 25.000 2 volte al mese
nel periodo invernale per 3 mesi ho preso ferro con vitamina c
shampoo sempre ducray kesual ds
integratori preparati in farmacia con varie cose prima di andare a dormire
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    240.9 KB · Vista: 11
  • IMG_3671.jpg
    IMG_3671.jpg
    362.4 KB · Vista: 11
  • IMG_3670.jpg
    IMG_3670.jpg
    399.7 KB · Vista: 11
  • IMG_3897.jpg
    IMG_3897.jpg
    384.7 KB · Vista: 12

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
La situazione è molto buona, continua la terapia o confrontati con chi tu cura.
Smettere il minox potrebbe essere deleterio, quindi attenzione
 

FrankO97

Utente
26 Marzo 2019
2
0
5
Roma
La situazione è molto buona, continua la terapia o confrontati con chi tu cura.
Smettere il minox potrebbe essere deleterio, quindi attenzione
Già confrontato dice che non c'è altro, che va bene così ecc... senza rispondere al fatto che prima della terapia io stavo meglio come diradatamento. A me poi è questa la cosa che mi spaventa dover prendere minoxidil e ormai esse entrato nel circolo vizioso che ne nemmeno si puo smettere sennò si creano danni.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Confermo situazione buona dalle foto (avessi avuto io quei capelli a 21 anni!!! :cool::cool::cool::cool:)
In ogni caso considera che indipendentemente da quello che fai la situazione "andro-genetica" fa il suo corso quindi la lotta continua giorno per giorno, non si tratta di essere entrato nel circolo vizioso del minor ma di combattere quotidianamente appunto uno sconvolgimento ormonale e su base genetica che farebbe il suo decorso in ogni caso.

Io se vuoi provare qualcosa di nuovo introdurrei alla sera impacchi di aloe gel e spray rame-peptidi