Consigli e opinioni situazione , FOTO

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni, vorrei una vostra opinione e magari un consiglio sulla mia situazione attuale, che mi distrugge ogni giorno psicologicamente (e mi dispiace veramente tanto, perché vorrei concentrarmi di più sulle cose importanti della vita e non riesco).
Sono andato da un dermatologo/tricologo, e dopo avermi visitato, non mi ha diagnosticato aga (ho accettato la risposta , anche perché è un esperto e fa il suo lavoro), però non so più che fare, continuo a farmi una marea di pensieri e paranoie, è un sali-scendi di umore.
Allego delle foto (prima una tempia e poi l’altra) sotto la luce più “bastarda” che ho, e vorrei appunto un vostro aiuto se possibile. Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
 

Allegati

  • 55721EDA-533C-4A2B-8E73-E161BD68280D.jpeg
    55721EDA-533C-4A2B-8E73-E161BD68280D.jpeg
    233.1 KB · Vista: 56
  • F7D1D57D-2034-4157-888C-DBEBC4447F22.jpeg
    F7D1D57D-2034-4157-888C-DBEBC4447F22.jpeg
    469.6 KB · Vista: 53

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
AGA??
O semplicemente hai la fissa da stempiatura??
Hai una marea di capelli,se hai Aga tu....
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto del vertice
Ti ha fatto dermoscopia?
terapia??
Se non ti crea problemi,dimmi il nome del medico in pvt
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
AGA??
O semplicemente hai la fissa da stempiatura??
Hai una marea di capelli,se hai Aga tu....
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto del vertice
Ti ha fatto dermoscopia?
terapia??
Se non ti crea problemi,dimmi il nome del medico in pvt
Ok, dove posso scriverti in privato?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Per ora non mi farei tutte queste paranoie xchè anche se ci fosse un aga ancora deve iniziare a fare il suo "lavoro sporco" quindi sei sicuro di giocare d'anticipo...Non farti prendere troppo dall'ansia xchè può portarti a incrementare un effluvio (e siamo già oltre che in periodo di effluvio in un periodo parecchio stressante)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Per ora non mi farei tutte queste paranoie xchè anche se ci fosse un aga ancora deve iniziare a fare il suo "lavoro sporco" quindi sei sicuro di giocare d'anticipo...Non farti prendere troppo dall'ansia xchè può portarti a incrementare un effluvio (e siamo già oltre che in periodo di effluvio in un periodo parecchio stressante)
Quindi, scusami se ho capito male, quindi stai dicendo che c’è aga appunto, però non capisco perché mi è stato detto di no dal medico.
 

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
Se il medico ti ha fatto una dermatoscopia allora di sicuro non hai aga, potresti chiedere un secondo parere per sicurezza. Dalle foto non vedo niente, anche perché mi sembrano di bassa qualità.
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Se il medico ti ha fatto una dermatoscopia allora di sicuro non hai aga, potresti chiedere un secondo parere per sicurezza. Dalle foto non vedo niente, anche perché mi sembrano di bassa qualità.
Le ho fatte in bianco e nero, così in teoria il contrasto è maggiore.
 

Allegati

  • AFAD7494-7355-4287-B7D6-CDF8CBD1032F.jpeg
    AFAD7494-7355-4287-B7D6-CDF8CBD1032F.jpeg
    145.7 KB · Vista: 27
  • 0A00AAF5-8C33-43E9-9063-A3ABDF8E3D79.jpeg
    0A00AAF5-8C33-43E9-9063-A3ABDF8E3D79.jpeg
    493.8 KB · Vista: 26

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
A me sembra tutto ok, alla peggio hai un arretramento fisiologico. Tu noti differenze rispetto al passato? Anche riguardo alla qualità dei capelli. Il dottore che ti ha visitato ti ha controllato il cuoio capelluto con un dermoscopio?
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
A me sembra tutto ok, alla peggio hai un arretramento fisiologico. Tu noti differenze rispetto al passato? Anche riguardo alla qualità dei capelli. Il dottore che ti ha visitato ti ha controllato il cuoio capelluto con un dermoscopio?
Si me li ha controllati con una speciale di microscopio. Il problema è che non ho più la stessa attaccatura di quando avevo 18 anni, e quindi che fine hanno fatto quei capelli. Un motivo deve esserci.
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
AGA??
O semplicemente hai la fissa da stempiatura??
Hai una marea di capelli,se hai Aga tu....
Rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto del vertice
Ti ha fatto dermoscopia?
terapia??
Se non ti crea problemi,dimmi il nome del medico in pvt
Si, mi ha fatto dermoscopia.
 

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
E' normale perdere l'attaccatura giovanile, si tratta di una perdita fisiologica naturale che affligge bene o male tutti.
Se il dottore non ha notato capelli miniaturizzati al momento non hai AGA, se non ti convince la diagnosi tieni d'occhio attaccatura e vertex ogni mese e chiedi un secondo parere.
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
E' normale perdere l'attaccatura giovanile, si tratta di una perdita fisiologica naturale che affligge bene o male tutti.
Se il dottore non ha notato capelli miniaturizzati al momento non hai AGA, se non ti convince la diagnosi tieni d'occhio attaccatura e vertex ogni mese e chiedi un secondo parere.
Ma alla mia età è normale questa perdita fisiologica? (Ho quasi 23 anni)
Comunque la sua valutazione finale è stata letteralmente ‘lieve miniaturizzazione alle tempie, ma assenza di alopecia”, quindi vabbè dai, come minimo lascerò che finisca la quarantena intanto.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Non ho detto che hai aga ...Ho detto in caso lo fosse sei pienamente in tempo a contrastarla ....l'aga poi volendola dire tutta quando si manifesta è pressochè palese...Non la riconosci forse ai primissimi stadi ma se inizi a vedere capelli con minor diametro e sempre meno sani (secchi/troppo unti/ indisciplinati e che variano in quanto a pigmentazione),hai tricodinia e familiarità,quasi certamente hai aga
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
Non ho detto che hai aga ...Ho detto in caso lo fosse sei pienamente in tempo a contrastarla ....l'aga poi volendola dire tutta quando si manifesta è pressochè palese...Non la riconosci forse ai primissimi stadi ma se inizi a vedere capelli con minor diametro e sempre meno sani (secchi/troppo unti/ indisciplinati e che variano in quanto a pigmentazione),hai tricodinia e familiarità,quasi certamente hai aga
Ok chiaro, ma allora anche solo nelle ultime foto che ho messo si vedono dei capelli più piccoli e secchi, a sto punto mi trovo un po’ indeciso su cosa fare, magari per giugno (che le cose magari migliorano anche per circolare) mi farò fare di nuovo un controllo.
 

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
Ma alla mia età è normale questa perdita fisiologica? (Ho quasi 23 anni)
Comunque la sua valutazione finale è stata letteralmente ‘lieve miniaturizzazione alle tempie, ma assenza di alopecia”, quindi vabbè dai, come minimo lascerò che finisca la quarantena intanto.
sì, è normale assistere a un arretramento fisiologico dell'attaccatura fra i 20 e i 30 anni. C'è chi alla tua età o ha aga oppure ha una stempiatura fisiologica molto più marcata. Comunque ha detto che c'è una lieve miniaturizzazione, potrebbe essere benissimo fisiologica, per sicurezza potresti fare delle visite periodiche di controllo.
 

Utente_a_caso

Utente
28 Aprile 2020
92
5
65
Italia
sì, è normale assistere a un arretramento fisiologico dell'attaccatura fra i 20 e i 30 anni. C'è chi alla tua età o ha aga oppure ha una stempiatura fisiologica molto più marcata. Comunque ha detto che c'è una lieve miniaturizzazione, potrebbe essere benissimo fisiologica, per sicurezza potresti fare delle visite periodiche di controllo.
Ok, magari quest’estate una seconda visita la faccio.
Ti ringrazio molto intanto per avermi risposto.
Buona giornata a tutti