Consigli cliniche Trapianto

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Buongiorno a tutti,

ho 38 anni e vedendo la mia situazione di Alopecia androgenetica ormai stabile da qualche anno ho deciso di sottopormi all'intervento di trapianto.


Ad oggi sono stempiato, l'hairline si é alzato di un po' e ho un po' di vuoto nel vertex.

Ho fatto un po' di ricerca in internet e ho contattato alcune cliniche per chiedere informazioni.


Tendenzialmente parlano tutte di un trapianto che andrebbe dalle 4000 alle 5000 unità (in questo caso divise in due sessioni).


Di cliniche ne ho trovate a migliaia però quelle che mi hanno fatto l'impressione migliore sono 4 o 5 (di cui una a milano e le altre in turchia) e vorrei chiedervi se potete darmi un consiglio su quale ritenete più affidabile, e in caso non consideraste buona nessuna di queste vi chiedo se sapreste consigliarmene qualcuna affidabile così da provare a prendere contatto.


Le cliniche a cui starei pensando sono:

In Italia:

- La clinica Tricomedical dove mi opererebbe il dott Vincenzo Iannuzzi

In Turchia

- La clinica Bayer dove mi opererebbe il dott. Bayer

- La clinica Cosmedica dove mi opererebbe il dott Acar

- la clinica Capilclinic

- la clinica Esteworld italia

- infine sto cercando di avere un contatto con la clinica Asmed ma tra attese a rispondermi, richieste di foto di capelli bagnati, poi non vanno bene perché devono essere più lunghi, ecc ancora non sono riuscito a parlare con qualcuno, però ho letto che dovrebbe trattarsi di una buona clinica.


Vi chiedo se riuscite ad aiutarmi concretamente dicendomi se una di queste può essere una buona scelta o indicandomene altre affidabili.


Grazie mille a tutti,

Lorenzo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,134
7,251
2,015
Posta tue foto vertice, frontale

ti stai curando?
Hai Aga o solo stempiature?
Hai fatto qualche visita
Ricorda che ti devi curare prima e dopo il trapianto
 
Ultima modifica:

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
xPosta tue foto vertice, frontale

ti stai curando?
Hai Aga o solo stempiature?
Hai fatto qualche visita
Ricorda che ti devi curare prima e dopo il trapianto
Ciao Grazie mille,
sì, allora sono in cura già da un po' di anni, ho una situazione ormai stabile in quanto a perdita di capelli dovuta all'alopecia androgenetica.
Diciamo che nella mia famiglia più o meno siamo fatti con lo stampino (tranne un fratello più grande che ha 52 anni ed ha una capigliatura folta e piena come un ragazzino), tutti con perdita di capelli in alto soprattutto le classiche tempie e vertex fino ai 35 anni per poi stabilizzarsi (essendo io il più piccolo spero di essere più o meno così e che ormai la situazione sia stabilizzata (da qualche anno non è più cambiato niente nella mia situazione).
per questo il tricologo mi ha detto che ad oggi se lo desidero posso sottopormi a un trapianto con buone speranze di riuscita e mantenimento, però da un mese sto impazzendo nel web per trovare il centro migliore a prezzi accessibili.
di contatti diretti che abbiano fatto un intervento ne conosco solo uno, talaltro per ora contentissimo, che l'ha fatto con la Esteworld Italia, però non vorrei rischiare e mi sto informando per avere da chi di voi è più esperto dei nomi di cliniche affidabili da contattare. grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,134
7,251
2,015
Posta foto così i più esperti in materia ti potranno consigliare la clinica più adatta a te
 

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Lascia perdere.

In Turchia punta su Pekineer e Keser
Grazie mille per il prezioso consiglio, davvero gentilissimo, è proprio ciò che sto cercando: dei nomi concreti di cliniche da contattare:)

Posso chiederti già che ci sono come mai le altre le lasceresti perdere a priori? diciamo che le avevo contattate perché mi sembrava, dal web, avessero un buon seguito (soprattutto il dott Akar, il dott Bayer); mentre in Italia mi era stato consigliato il dott vincenzo Iannuzzi alla Tricomedical.
Di amici che proprio concretamente abbiano fatto un intervento ne ho solo uno, per ora molto contento, alla Esteworld Italia (che nonostante il nome è in Turchia), però non ho trovato molte recensioni online.

Grazie mille,
un saluto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Unico consiglio che ti do per ora è quello di prendere la lista di cliniche da te fatta e depennarle una a una ,partendo da quella di Milano;-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Posta tue foto vertice, frontale

ti stai curando?
Hai Aga o solo stempiature?
Hai fatto qualche visita
Ricorda che ti devi curare prima e dopo il trapianto
ps. grazie mille,
ho appena provato a caricare le immagini con il link, ma non sono sicuro di aver fatto corretto, provo a inserirle qui come allegati
 

Allegati

  • IMG_20231026_182835.jpg
    IMG_20231026_182835.jpg
    164 KB · Vista: 48
  • IMG_20231026_183018.jpg
    IMG_20231026_183018.jpg
    220.9 KB · Vista: 37
  • IMG_20231026_183209.jpg
    IMG_20231026_183209.jpg
    289.6 KB · Vista: 44
  • IMG_20231026_182945.jpg
    IMG_20231026_182945.jpg
    299 KB · Vista: 47

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Unico consiglio che ti do per ora è quello di prendere la lista di cliniche da te fatta e depennarle una a una ,partendo da quella di Milano;-()
Grazie mille del prezioso consiglio :D
detto ciò avresti qualche nome diretto di cliniche affidabili da contattare?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Premesso che io scarterei l'italia in toto (negli ultimi anni mi è venuta un avversione particolare verso tutto ciò che è il "bel paese" i top nostrani rimangono il dr Tesauro (che ho conosciuto ed è un ottimo professionista) e ultimamente stanno prendendo piede la drssa Insalaco e il dr Masullo (punto dolente per me è che nonostante alcuni lavori notevoli da top eh,non sono comunque a livelli di un top surgeon estero tipo Rahal ad esempio) ...va vista la situazione comunque perchè ad es per lavorare un vertex laddove ci siano anche indigeni serve molta maestria (hasson&wong), un dense pack in hairline credo che rahal sia imbattibile,una densificata conservativa senza troppe pretese un Feriduni ,un front mid bello folto un couto etc etc ....i lavori turchi mi piacciono si e no xchè hanno il vizio di fare attaccature che poco c'entrano con la nostra fisionomia ...ma poi dipende dai gusti...in tak senso rimarrei su koray e keser
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Visto ora la situazione...donor non particolarmente generosa (non puoi sprecare uf quindi ti serve un super top) ,nonostante le cure hai molti capelli in sofferenza da front a vertex (quindi rischio shock loss ) ,valuterei di potenziare la terapia con un bravo derma prima di pensare ad ht e nel fra farti diversi consulti con i top surgeon per sentire cosa ti propongono ...non avere fretta mi raccomando
 

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Visto ora la situazione...donor non particolarmente generosa (non puoi sprecare uf quindi ti serve un super top) ,nonostante le cure hai molti capelli in sofferenza da front a vertex (quindi rischio shock loss ) ,valuterei di potenziare la terapia con un bravo derma prima di pensare ad ht e nel fra farti diversi consulti con i top surgeon per sentire cosa ti propongono ...non avere fretta mi raccomando
Grazie mille,
davvero gentilissimo!!
quindi riassumendo oltre alla cura di potenziamento terapia come dottori/cliniche mi consiglieresti di puntare a keser e/o korai? secondo te l'altro che molti consigliano, dott Pekiner, nel mio caso sarebbe meno adatto?
grazie mille,
lorenzo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Io inizierei a farmi un idea sui vari lavori visionando i report sul forum dedicato (bellicapelli) ,farei un consulto virtuale per ora e sicuramente di persona se il tal chirurgo ti fa scattare l'imput "è lui quello giusto" e nel fra tenterei di recuperare il più possibile potenziando le cure ...pekiner non sembra male neppure lui (conta comunque che qualsiasi doc mette in luce sempre i lavori meglio riusciti eclissando quanto più i fallimenti), nella scelta del chirurgo oltre a visionare il suo operato serve anche che si stabilisca un rapporto di fiducia e per quello i consulti sono la cosa principale
 

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Grazie mille davvero, perché ora ho un po' di nomi su cui informarmi e capire cosa può essere meglio per me! nei prossimi giorni provo a "studiarmeli" e li contatto per sentire cosa propongono e eventualmente i preventivi! nel frattempo riprendo appuntamento con il tricologo e vediamo cosa mi fa fare per migliorare le cure.
grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,134
7,251
2,015
Valuta sempre il tutto al 360 °,anche il solo After trapianto,che con le cliniche estere sarà difficile in caso di problemi.
Ricordiamoci che è un operazione con pro e contro.
Valuta tutto per bene e come già consigliato non avere fretta
 

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Valuta sempre il tutto al 360 °,anche il solo After trapianto,che con le cliniche estere sarà difficile in caso di problemi.
Ricordiamoci che è un operazione con pro e contro.
Valuta tutto per bene e come già consigliato non avere fretta
Grazie mille
 

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Io inizierei a farmi un idea sui vari lavori visionando i report sul forum dedicato (bellicapelli) ,farei un consulto virtuale per ora e sicuramente di persona se il tal chirurgo ti fa scattare l'imput "è lui quello giusto" e nel fra tenterei di recuperare il più possibile potenziando le cure ...pekiner non sembra male neppure lui (conta comunque che qualsiasi doc mette in luce sempre i lavori meglio riusciti eclissando quanto più i fallimenti), nella scelta del chirurgo oltre a visionare il suo operato serve anche che si stabilisca un rapporto di fiducia e per quello i consulti sono la cosa principale
Ciao,
Scusa se ti disturbo ancora, in questi giorni sto guardando vari report sul forum degli interventi, ho trovato vari casi di diradamento esteticamente simili al mio con risultati nelle foto finali che mi piacciono molto (e che se venissero così a me mi riterrei contento) fatti dal dott Acar alla clinica Cosmedica, che però non é tra quelle che mi consigliavi? Di questa clinica sai qualcosa? Grazie mille 🙋🏻‍♂️
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Ti dirò alcuni lavori sembrano eccelsi (in primis il report di barbone) ,ma in altri casi vedo delle donor anche troppo provate per prelievi non eccessivi...ora va ricordato che ogni clinica ha i suoi capolavori e i suoi fallimenti (tanto dipende anche da come il paziente si prende cura della sua aga) ,ma devi valutare molto bene anche la capacità della tua donor e la proposta del chirurgo su quante uf necessiti per avere un risultati soddisfacente ,che preservi però qualche cartuccia per il futuro in caso si debba dare una ripassata...ora a occhio e croce per dare una copertura decente ti servono a mio avviso almeno 4000 uf (e non avendo una donor particolarmente eccelsa difficilmente potrai riattingervi per un ritocco futuro,a meno di non andare di fut/strip come primo intervento) ...quindi il discorso rimane 1)aga il più stabile possibile 2)chirurgo che ti propone un risultato accettabile impiegando il minor nr di uf possibili per garantire un ritocco senza poi doverti trovare la donor a mò di emmenthal svizzero....per questo ti servono diversi consulti,valutando anche ciò che ti ispira al momento come Acar ,ma tenendo presente che un discorso del tipo "ora ti mettiamo 4000+ uf ,poi magari un domani facciamo un ritocco.." non esiste ,per via della donor non particolarmente prospera....se tibpropongojo 4000+ uf non puoi sbagliare e il risultato deve essere certo (e deve essere mantenuto con le cure)
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
De Freitas in Spagna, oltre a tutti quelli detti da kiske. Guarda anche i report sul forum spagnolo recuperarelpelo.
Ma ora che terapia stai seguendo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: lido

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ti dirò alcuni lavori sembrano eccelsi (in primis il report di barbone) ,ma in altri casi vedo delle donor anche troppo provate per prelievi non eccessivi...ora va ricordato che ogni clinica ha i suoi capolavori e i suoi fallimenti (tanto dipende anche da come il paziente si prende cura della sua aga) ,ma devi valutare molto bene anche la capacità della tua donor e la proposta del chirurgo su quante uf necessiti per avere un risultati soddisfacente ,che preservi però qualche cartuccia per il futuro in caso si debba dare una ripassata...ora a occhio e croce per dare una copertura decente ti servono a mio avviso almeno 4000 uf (e non avendo una donor particolarmente eccelsa difficilmente potrai riattingervi per un ritocco futuro,a meno di non andare di fut/strip come primo intervento) ...quindi il discorso rimane 1)aga il più stabile possibile 2)chirurgo che ti propone un risultato accettabile impiegando il minor nr di uf possibili per garantire un ritocco senza poi doverti trovare la donor a mò di emmenthal svizzero....per questo ti servono diversi consulti,valutando anche ciò che ti ispira al momento come Acar ,ma tenendo presente che un discorso del tipo "ora ti mettiamo 4000+ uf ,poi magari un domani facciamo un ritocco.." non esiste ,per via della donor non particolarmente prospera....se tibpropongojo 4000+ uf non puoi sbagliare e il risultato deve essere certo (e deve essere mantenuto con le cure)
Grazie mille, chiarissimo! 👍 Volevo chiederti come mai dici che la mia area donante non é ricca, te lo chiedo perché non me ne intendo proprio, così guardandomi allo specchio i lati e il retro da profano mi sembravano così fitti 😅