Considerazioni di un nuovo iscritto

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Ciao a tutti.
Ho 24 anni e sono messo alquanto male per tutto il capo, specialmente sul vertice, anche se l'attaccatura è intatta. Ma ormai sono ogni giorno peggio, e penso seriamente di radermi. Sono alquanto infastidito dalla calvizie, ma cmq ho la ragazza ed esco di casa sempre, anche se ultimamente ai capelli ci penso tanto (per questo vorrei radermi). Cmq non mi curo, e non ho l'intenzione di curarmi, e spiegherò il perchè in seguito. Per presentarmi, vi fornirò la mia opinione un' pò su tutti gli argomenti che si trattano, poi ne
discuteremo insieme.

1.) LA CALVIZIE E LA BELLEZZA
Inutile negarlo: tranne per 5% di ragazzi che rasati a zero staranno addirittura meglio di prima e per 25% di ragazzi che stara bene come prima, il restante 70% che è senza capelli peggiorerà, a volte anche tanto. I capelli sono indubbiamente importanti per la nostra bellezza, anche se non decisivi. Ma si può comunque migliorare altri aspetti della nostra bellezza come il fisico. Ma come dicono in molti e ne sono convinto anch'io, la bellezza non è tutto. Ed inoltre è anche molto relativa e con l'amore si diventa belli in ogni caso (per esempio, la mia ragazza esteriormente mi piace un casino, ma la prima volta che l'ho vista la consideravo un cesso).

2.) LA CALVIZIE E GLI AMICI
Sento molti di voi che dicono che chi ci sfotte per la calvizie non è un buon amico. Be, io sinceramente non lo credo. Un amico che ci sfotte per la calvizie può farlo anche perchè non avendo lui questo problema lo reputa una idiozia. Oppure anche per mostrarci che per lui non è niente di grave, come ad esempio quando si sfotte un amico perchè ha il naso storto. Molte volte, scherzando su un argomento, si dimostra che lo si reputa insignificante. Io non me la prendo assolutamente, anzi, cerco di controbattere con una buona dose di auto-ironia. Se poi qualcuno lo fa con cattiveria, allora bisognerà essere cattivi. Ma non mi è mai successo (o almeno io non ho mai avuto questa impressione).

3.) LA CALVIZIE E LE RAGAZZE
Non so se per le ragazze la calvizie è un handicap, ma sono convinto che un' pò lo sia. Ma anche per una ragazza avere il c**o grande è un handicap, per intenderci. Comunque, se si è persone per bene, la calvizie passa indubbiamente in secondo piano. Specialmente con l'avanzare dell'età. Magari al primo impatto conta, ma le ragazze per bene non scartano uno soloperchè è calvo.
Mi hanno però colpito discorsi del tipo che se una ragazza ti lascia perchè sei calvo, non è stup
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Sai che sono perfettamente d'accordo con ogni singol parola?

Comunque se hai una calvizie lieve, prendere un integratore (magari nipo) che non da effetti collaterali ti costa molto poco e potrebbe aiutarti a mantenere i capelli. Anche io ero scettico, ma una pillola al giorno non ti costa niente.
Ciao.
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Guarda al posto tuo,visto che a quanto dici capelli ne hai ancora,proverei una cura farmacologica,se sei un buon risponditore puoi mantenere per diverso tempo,non spendi 100 € ma 60,70 con minox galenico,ancora meno se usassi il proscar,gli effetti collaterali sono rari e nel caso vedessi che l'amico non risponde più puoi sempre sospendere e tutto torna come prima..
Il tutto visto in ottica di una futura Hair moltiplication che dovrebbe uscire tra 3,4 anni e che risolverebbe definitivamente la calvizie..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
su alcuni punti sono d accordo su altri no...
allora te t contraddici perkè se nn t interessa niente dei capelli e pensi ke siano inutili delle cure nn vedo perkè t sei iscritto qua..come vuoi far ricrescere i tuoi capelli con il pensiero...?
se nn t interessa niente dei capelli e nn itnendi intraprendere delle cure e dici ke vuoi farti una rasatae cosi risolvi tutto..perkè allora te l stai sempre a guardare?...
sono d accordo sul fatto ke nn è ke uno se nnt romba è perkè è calvo...sono altri i fattori e los appiamo tutti..il problema è ke i capelli sono importanti per la nostra sicurezza...e se un qualcosina si puo provare a fare..(e nn è vero ke le cure nn servono a niente dipende dai casi...ma comunuqe anke conservare la capigliatura almeno fino a qualke scoperta nn è ke m dispiace)perkè nnf arlo e darsi per vinti...
come curiamo un altro aspetto del nostro fisico perkè nn pèrovare a curare anke questo..se ce nè bisogno..certo è ke se poi niente da risultati nn sara mica la fine del mondo...c facciamo una rasata e via...ma se qualcosa s puo fare perkè nn provarci dato ke tutti c teniamo ai nostri capelli...
ps: ti parlo da uno ke ha un leggerissimo diradamento e ankora nn ha cominciato una cura..e nn è detto ke perdero i capelli(pokkissime probabilita) e ke ho notato il mio diradamento solo ora ke m sn rasato per l estate mentre prima m reputavo un capellone...e sinceramente sto molto meglio cosi...perkè ho un bel viso e m risalta i lineamenti..
questo per farti capire ke io nns n uno ke si cura e vuole difendere in tutti i modi le unike kure ke c sn oggi per la calvizie
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
giuste considerazioni ma all'alba di luglio del 2006. pensi di pensarla sempre cosi'? le persone cambiano. io penso che la calvizie vada cmq contrastata perchè dobbiamo difendere la ns immagine. è come se dicessi che me ne frego di invecchiare e non mi curo, non faccio sport, non metto una crema perchè sono cose che costano.

io ci tengo al mio aspetto fisico e lo curo anche se costa dei sacrifici perchè dopo ho delle soddisfazioni. per quanto il ns corpo sia un involucro e contino di piu' altre cose come il carattere questo non è motivo a mio avviso per mettere il ns aspetto in secondo piano, poi fa come ti pare.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Mi sembra non si dica nulla di nuovo.
Il solito discorso: la calvizie imbruttisce.
Quindi, persa in maniera irrisolvibile la bellezza, meglio impostare la propria esistenza su una cosiddetta bellezza interiore per cercare cmq di dire la nostra in questa vita.
Io dico che le cose nn sono così semplici e, soprattutto, non voglio credere che le cose stiano così.
Forse perchè, da calvo, la questione mi coinvolge in prima persona.
Se una ragazza non prova più attrazione per te, è giusto che ti lasci, e non è corretto tacciarla di superficialità.
Se facesse il contrario, restando con te, magari perchè non se la sente commetterebbe due errori: il primo verso te, perchè hai diritto di stare con una persona a cui piaci davvero, in tutto e per tutto. Il secondo verso se stessa, perchè anche lei ha diritto di provare una folle attrazione verso un qualcuno con cui condivide il viaggio chiamato vita[:D].
Il problema è, proprio, capire se la calvizie può abbassare, di per sè, il livello di attrazione provato dalla tua ragazza nei tuoi confronti.
E' questo il punto.
Ma tanto, ormai, i discorsi vertono, da un pò di tempo a questa parte, sul segunete assioma (scusate la semplificazione...ma è così): diventi calvo = diventi cesso = devi puntare SOLO su altro perchè ormai nn hai più la bellezza. Ergo, coltiva la bellezza interiore.
Sinceramente, questi discorsi lasciano il tempo che trovano, a mio modo di vedere!
Saluti a tutti![8)]

 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Quindi, persa in maniera irrisolvibile la bellezza, meglio impostare la propria esistenza su una cosiddetta bellezza interiore

Continuo a non capire.da alcuni ragionamenti pare che se uno è bello o ha i capelli puo' tranquillamente essere stupido, viceversa, quando viene baciato dalla grazia della calvizie allora scopre la 'bellezza interiore'.

è come se i valori interiori siano sconosciuti a chi ha i capelli.

secondo me la 'bellezza interiore'è una cosa che coltivi se sei una persona profonda d'animo e se hai ereditato certi valori nell'ambiente familiare, sociale e culturale.

ci sono persone brutte e stupide interiormente,ci sono persone belle sia dentro che fuori e ci sono persone che stanno bene senza capelli ed altre che stanno male con tutti i capelli.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaroContinuo a non capire.da alcuni ragionamenti pare che se uno è bello o ha i capelli puo' tranquillamente essere stupido, viceversa, quando viene baciato dalla grazia della calvizie allora scopre la 'bellezza interiore'.
Nella mia vita, ho avuto modo di notare che in linea di massima, la stupidità e superficialità delle persone è direttamente proporzionale alla bellezza. Insomma, uno che già da piccolo è considerato bello ed ha molti vantaggi grazie a ciò, penserà cha la bellezza sia l'unica cosa che conta e pertanto non avrà nessuna neccessità di sviluppare un bel carattere. Per questo avrà più possibilità di diventare una persona di m**da. Invece uno che è brutto, o che magari con la calvizie si convince di esserlo, cercherà di sviluppare la sua interiorità, perchè deve farlo. Insomma, se non riesco a respirare con la bocca, devo respirare col naso, altrimenti sono morto.

[V][V][V][V][V]
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
su alcuni punti sono d accordo su altri no...
allora te t contraddici perkè se nn t interessa niente dei capelli e pensi ke siano inutili delle cure nn vedo perkè t sei iscritto qua..come vuoi far ricrescere i tuoi capelli con il pensiero...?
se nn t interessa niente dei capelli e nn itnendi intraprendere delle cure e dici ke vuoi farti una rasatae cosi risolvi tutto..perkè allora te l stai sempre a guardare?...
Mi sono iscritto perseguirela sezione di psicolgia. Cmq dei capelli mi interessa, ma sto intraprendendo una cura con me stesso per rendermi conto di quanto sia stupido e superficiale piangere e dannarsi per essi. Perchè è così, anche se a volte ho difficoltà ad accettarlo. Eppoi mi fa schifo questo mondo impostato solo sull'immagine, e per coerenza con lo schifo che provo, mi terrò allegramente la calvizie per non essere anch'io schiavo di un mondo pieno di bellezza ma vuoto di valori. Se vogliamo combattere contro la convinzione che l'immagine sia tutto, la prima cosa da fare è non curare la calvizie.
Comunque le mie sono solo parole, perchè tutto sommato anch'io ho difficoltà ad accettare la mia calvizie, ma sto combattendo...
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da cliffordSe una ragazza non prova più attrazione per te, è giusto che ti lasci, e non è corretto tacciarla di superficialità.
Personalmente mi sono reso conto che se c'è vero amore, c'è automaticamente attrazione. L'ho provato sulla mia stessa pelle, perchè la ragazza che ho adesso (e ne sono innamorato), la prima volta che l'ho vista, l'ho catalogata come cesso. E anche adesso mi rendo conto che non è tanto bella, ma per me resta la cosa più bella del mondo, meglio di tutte le altre ragazze di questo mondo. E se domani diventa calva??? E chissenefrega, 1 settimana per abituarmi, e sarà bella come prima. Dunque se una ti lascia per i capelli, non ti ama. Dunque non hai perso niente.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quoto geppo....
è vero pero quello ke dice ke se cè amore cè attrazione...allora quelli ke vedono magari la ragazza ingrassare o altro la lasciano? se lof anno vuol dire ke nn era amore ma soltanto attrazione fisica...se uno ama lo fa cn il cuore e nn cn gli okki anke se questi hanno la loro importantissima parte...forse piu all inizio ke durante una storia..

e comunque ribadisco siamo noi ke ci facciamo molti problemi purtroppo perkè ai nostri capelli ci teniamo e nn possiamo vederci senza...le donne nn fannoc aso se haqi capelli o meno...cioè
lo notano ma nn è rilevante loro notano(parlo soltanto di aspetto fisico) la persona nell insieme ke puo essere bella o meno, calva o piena di capelli....

comunque le cure funzionano..certo devi impegnarti...devi tenere duro...devi sentire piuc ampane e provarle tutte...ma funzionano almeno tengono ferma la situazione in attesa di altre scoperte...ke speriamo arriveranno presto..
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mi terrò allegramente la calvizie per non essere anch'io schiavo di un mondo pieno di bellezza ma vuoto di valori. Se vogliamo combattere contro la convinzione che l'immagine sia tutto, la prima cosa da fare è non curare la calvizie.



ok allora nn devi neanke andare in palestra...depilarti tagliarti i capelli se li hai...nn devi farti la barba...nn devi curare minimamente il tuo aspetto perkè se lo fai vai contro al tuo pensiero...nn sei coerente perkè se pensi ke curare la calvizie sia essere convinti ke l immagine sia tutto nnd evi neanke curare minimamente il tuo aspetto...percio devi metterti qaddosso degli stracci puoi uscire senza stare messo per bene...al contrario se curi questi aspetti cioè ke ne so ti paice vestirti almeno dignitosamente...ti curi in generale...nn vedo perkè non curare i capelli ke sono parte integrante dell aspetto...allora te m dici nn curare la clavizie io ti dico nnf arti la barba...è la stessa identica cosa...solo ke un po piu complessa e difficile ma è per farit un esempio...

e quella ke i belli hanno meno possibilita di sviluppare una interiorita scusa ma è una cazzata...anzi molto grande...e io credo ke il fuoir ed il dentro di una persona si equivalgono e si compensano sono in equilibrio tra loro...conosco molte ragazze o ragazzi brutti ke sono dei deficienti e altri ke sono persone squisite la stessa cosa per le persone belle...è un discorso ke nn regge il tuo...anke perkè la bellezzaa dovè ke ti porta oltre ke nel mondo dello spettacolo e in alcuni casi del lavoro?

allora tra gli amici? se nn sei simpatico o sei uno ke sa stare insieme e divertirsi nn stai bene anke se sei bellissimo...
a scuola? nn credo conti la bellezza a meno ke nn s trovino professori/esse depravate
lavoro? credo ke se nn tif ai un c**o kome una casa nessuno ti regala niente puoi essere anke il piu bello del mondo
ragazze? si il bello piace e rimorkia ma se nn hai interiota poke storie continuano...percio la tua tesi ke dice ke i belli hanno piu vantaggi e per loro è piu facile superare gli ostacoli nn regge...

 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Caro capellibyebye,
sei sicuramente una bellissima persona, profonda, sincera, e sicura di te, e queste caratteristiche ti accompagneranno in tutta la tua vita facendoti risultare sempre un vincente rispetto a persone fissate, che quando notano un cambiamento ci soffrono, ecc ecc...

Purtroppo però il mondo è bello perchè vario, perchè ci sono persone che fanno un problema della loro obesità e si inventano liposuzioni, perchè ci sono persone che fanno un problema della loro calvizie e si inventano trapianti.
Ma assolutamente non credo si tratti di persone deboli, sofferenti, come vengono descritte la maggior parte delle volte, io ad esempio sono un cultore della bellezza, e vedere i miei capelli cambiare mi duole e non poco... anche se a 22 anni ho una condizione che a detta di molti è ancora ottima perchè ho cmq ancora una copertura totale dello scalpo, so io che i miei capelli stanno cambiando e cerco di curarmeli per mantenerli più a lungo, e quando ci sarà qualcosa di definitivo, trapianto, hair multiplication, o quant' altro, io credo che sarò lì a valutare l' idea di effettuare queste procedure.

Infine vorrei dire semplicemente ai moderatori che sarebbe meglio chiudere questa sezione, a mio avviso è la sezione più inutile di tutto il forum, perchè è quella più nociva...

salutissimi
raccar
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Citazione: Insomma, per dirla schematicamente, se io mi curo:
- Divento calvo comunque


Assolutamente falso.

Io sono tantissimi anni che resisto, e non sono diventato calvo proprio grazie alle cure (farmaci e lozioni).

Tu sei semplicemente pigro, non vuoi curarti e percio', per mettere a posto la tua coscienza, vuoi autoconvincerti che, tanto, non sarebbe cambiato nulla.

Accettare la calvizie? Mai e poi mai. E se, un giorno, le cose dovessero volgere al peggio, ho sempre il bonus del trapianto da giocarmi.






sempre fantastico.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:CapelliByeBye
uno che già da piccolo è considerato bello ed ha molti vantaggi grazie a ciò, penserà cha la bellezza sia l'unica cosa che conta e pertanto non avrà nessuna neccessità di sviluppare un bel carattere. Per questo avrà più possibilità di diventare una persona di m**da

non sono per niente d'accordo. posso dirti che nella mia vita ho conosciuto ragazze bellissime di una semplicità disarmante e spesso intelligenti e sensibili e al contrario ne ho conosciute di brutte incàzzate con il mondo e di un'acidità impressionante. idem per quanto riguarda gli uomini, ci sono uomini belli e dall'animo nobile e uomini non baciati dalla bellezza che sono di una cattiveria unica perchè a mio avviso ha piu' motivazioni di sviluppare come scrivi un carattere di 'merdà' uno che è' brutto e arrabbiato con la vita rispetto ad uno bello che si piace e piace.

credo che nella vita di ognuno di noi ci sono dei cofattori esistenziali dipendenti dall'ambito familiare e dalle esperienze di vita che formano il nostro carattere. è un po come dire che alla nascita siamo tutti neutri ma crescendo diventeremo buoni o cattivi.

è la società che ci plasma ma c'è un nostro libero arbitrio che ci consente di capire e di cambiare noi stessi. anche una persona superficiale, ricca, bella, vivendo si scontrerà con delle situazioni che gli apriranno gli occhi e gli faranno capire che nella vita il carattere, la bontà, l'altruismo sono qualità piu' importanti dell'aspetto esteriore per quanto questo sia a mio avviso molto importante, sta alla persona capirlo e coltivare anche la propria interiorità.

perchè fare sempre queste differenze? per me ci sono le brave persone e le cattive persone punto e basta.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Mi è piaciuto molto il modo di svolgere il problema, e il mess. di apertura del tread...bel modo di ragionare, chiaro, articolato: si tratta a mio parere (così mi sembra) di un discorso da rispettare perchè coerente e frutto di riflessione.
Detto ciò, non sono d'accordo: ora vado a lavoro, poi spiego perchè.