Con cosa integrale minoxidil (no finasteride)

A

angelword77

Visitatore
Mentre la Serenoa non dà sides?
La serenoa ha un effetto anti DHT blando. La finasteride inibisce il DHT al 66 per cento la dutasteride oltre il 90 per cento. I sides la probabilità di averlo è proporzionale alla potenza del farmaco. Poi tutto è soggettivo. In genere la finasteride è ben tollerata.
 

Moon

Utente
28 Settembre 2023
13
2
5
Io prendo Serenoa da 8 mesi consecutivi, forse ho avuto un leggero calo il primo mese ma dal secondo ad oggi mi sembra quasi aumentata :LOL:
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
La serenoa ha un effetto anti DHT blando. La finasteride inibisce il DHT al 66 per cento la dutasteride oltre il 90 per cento. I sides la probabilità di averlo è proporzionale alla potenza del farmaco. Poi tutto è soggettivo. In genere la finasteride è ben tollerata.
Grazie per la risposta.

Un andrologo che mi ha visitato chiede al dermatologo di valutare la sostituzione della finasteride.

Vedrò cosa dice il dermatologo, ma ho visto rientro nei problemi indicati due anni fa' da Aifa:

L'ho visto DOPO la visita dall'andrologo e non prima (cercando info sulla sua diagnosi) quindi non è autosuggestione.

Vedremo cos ami dirà il dermatologo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,639
7,403
2,015
Cosa ti ha detto l'andrologo?
""Signore,il suo problema è dovuto a Finasteride!!""
Avevi mai fatto una visita da un andrologo per sapere come eri prima?
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
No. L'andrologo ha solo detto che rientra tra i possibili effetti collaterali.
E quindi chiede al dermatologo di VALUTARE la sostituzione di finasteride.
La decisione sarà del dermatologo.

Mai fatta una visita andrologica.

Anche io non sono certo che il problema sia la fina. Ma a questo punto ho preso coscienza che è quantomeno possibile.

In ogni caso AIFA (non mio cugggino) consiglia in casi come questi di sospendere. In attesa del dermatologo mi fido di Aifa. Faccio male?