COME SOSTITUIRE TRIATOP

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
andrea tucci ha scritto:
posso confermare che lo shampoo è abbastanza delicato,e rende i capelli voluminosi almeno per me che sono sottili,la schiuma è anche ricca


Come resa estetica e funzionale è ai livelli del triatop?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si,inoltre contiene altri componenti interessanti e poi è come tutti i prodotti è soggettivo per ognuno.
Su di me ha un ottimo effetto volumizzante.[:D]
 

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
ragazzi sul prontuario farmaceutico 2012

http://www.prontuariofarmaceutico.it/

gli unici farmaci con principio attivo ketoconazolo sono nizoral, triatop (evidentemente era ancora in produzione all'inizio del 2012), ketoconazolo shampoo di EG (il generico) e tale ASQUAM shampoo flacone da 120ml.. qualcuno conosce quest'ultimo, l'ha già provato?? l'oleo cut non compare neppure tra questi..che stia uscendo di produzione come quasi tutti gli shampoo con il ketoconazolo in Italia???
 

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
come sospettavo l'Oleocut non era in lista dei farmaci/shampoo al ketoconazolo sul prontuario 2012 semplicemente perchè dall'inci si evince che non contiene più tale principio attivo!! bensì contiene piroctone olamine..insomma non è un antimicotico come nizoral o triatop..nonostante la brutta scoperta ho deciso comunque di provarlo dato che se ne parla bene sul forum..certo dall'inci non pare molto delicato (sono presenti peg, parabeni) ma da uno shampoo anti ds non mi potevo aspettare chissà quale delicatezza..vi farò sapere..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ve lo sto dicendo, in farmacia solo nizoral e il suo generico, al 2% di keto. l'unico all'1% è il perfect hair su anagen, che esiste perchè non arriva dall'italia.
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Besthaircut ha scritto:
come sospettavo l'Oleocut non era in lista dei farmaci/shampoo al ketoconazolo sul prontuario 2012 semplicemente perchè dall'inci si evince che non contiene più tale principio attivo!! bensì contiene piroctone olamine..insomma non è un antimicotico come nizoral o triatop..nonostante la brutta scoperta ho deciso comunque di provarlo dato che se ne parla bene sul forum..certo dall'inci non pare molto delicato (sono presenti peg, parabeni) ma da uno shampoo anti ds non mi potevo aspettare chissà quale delicatezza..vi farò sapere..


Infatti io lo uso da molto e ti confermo che viene venduto come un NON farmaco. Ecco perchè non presente nella lista! Comunque penso che quello che interessa a tutti noi è la % di ketaconozolo...quindi in alternativo al solito nizoral va bene! Da provare questo ASQUAM...
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Che ne pensate se chiedessimo a Galenico della farmacia Sant'antonio di formulare uno shampoo con ketoconazolo al 1% con altri principi tipo serenoa repens,biotina etc..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
l'asquam è comunque al 2%. andrea si potrebbe chiedere, anche se sono rimasto deluso dal fatto che johnny non potesse procurare il nizoral 1%
 

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
andrea tucci ha scritto:
L'unico prodotto contenente ketoconazolo al 1% con l'aggiunta dell'acido salicilico 2% è questo che utilizzo da un paio di mesi.[^]
http://www.anagen.net/perfect_hair_shampoo.htm


Dal link leggo che questo Perfect hair E' uno shampoo di qualità arricchito con ketoconazolo 1%, acido salicilico, emu oil, biotina e acido salicilico 2% che aumenta notevolmente la penetrazione del minoxidil, E' quindi uno shampoo composto da agenti anti DHT e da esfolianti, studiato quindi anche per aumentare la prenotazione delle soluzioni curative. Io però non soffro di perdita di capelli ma solo di dermatite seborroica, non so se per me possa andare bene dunque..
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Va benissimo lo shampoo Perfect hair [^]in quanto il ketoconazolo è specifico e quindi indicato per la dermatite seborroica,forfora,seborrea oltre che per la caduta dei capelli.
http://www.anagen.net/keto.htm
 

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
kenzotange l'oleocut non ha più il ketoconazolo come principio attivo..magari tu hai la versione vecchia, nella nuova non è presente, l'ho appena acquistato..
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Besthaircut ha scritto:
kenzotange l'oleocut non ha più il ketoconazolo come principio attivo..magari tu hai la versione vecchia, nella nuova non è presente, l'ho appena acquistato..


azz...ma davvero? e che principio attivo ha?
Non capisco il perchè stiano togliendo il ketaconazolo da alcuni shampi. Prima il triatop, poi l'oleocut...mah!!!
 

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
provato ASQUAM..lo utilizzerò come da terapia illustrata nel foglietto illustrativo..2 volte alla settimana per 2-4 settimane..è un farmaco al keto 2% e spero faccia il suo dovere come lo faceva il triatop nelle fasi cicliche quando ricompare la ds..certo che con il triatop, dal punto di vista estetico (profumo, morbidezza, corposità) non ha nulla a che vedere purtroppo..speriamo nell'efficacia..
 

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
kenzotange ha scritto:

Non capisco il perchè stiano togliendo il ketaconazolo da alcuni shampi. Prima il triatop, poi l'oleocut...mah!!!


jamesflipper ha scritto:
Infatti, boh...


Che abbiano forse scoperto qualche effetto collaterale grave legato al ketoconazolo?

Pierre83 ha scritto:
il triatop era perfetto [:(]


Devo dire che liperol mi tiene lo scalpo pulito meglio del triatop e i capelli rimangono anche puliti più a lungo, ma il triatop come effetto volumizzante non aveva eguali..
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il perfect hair è l'unica alternativa oggi possibile[^],altrimenti si deve puntare sul Nizoral abbinando un buon conditioner e il gioco è fatto.Due volte a settiamana non di più.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi, il Nizoral potete utilizzarlo diluito (miscelandolo solo al momento in cui serve) in uno shampoo delicato che magari contenga un buon condizionante (per intenderci quello che nell'INCI trovate con l'indicazione tipo quaternium o guar hydroxypropyltrimonium chloride) ed un buon volumizzante.
Smorzerete l'effetto aggressività lasciando intatta la sua natura curativa.
Per diverso tempo l'ho utilizzato in abbinamento al BioMellis (ma si può usare qualsiasi altro shampoo a gusto personale) ed il risultato è stato più che soddisfacente [:)]
 

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
in effetti ho pensato anche io la stessa cosa sul ketoconazolo..che abbiano trovato qualcosa di pericoloso e lo stiano eliminando progressivamente? non saprei proprio..comunque Liperol e Triatop non sono paragonabili proprio perchè il secondo è (era) un farmaco..