Come riavere o non riavere i capelli.

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
Come riavere i capelli: causa, ricerca e cura.
Secondo i miei studi i capelli fino ai 30 anni cadono per via di tre fattori:
1 alopecia ereditaria
2 disfunzioni ormonali
3 alimentazione errata

i tre fattori possono anche essere combinati fra loro.

Nel primo caso nn c'è praticamente nulla da fare: la finastreide ritarda fino a 30 anni l'eccessiva caduta, ma poi, dopo questa età, quando cessa l'efficacia non serve più a niente. conviene affidarsi alle protesi, per ora.
La disfunzione ormonale si può curare: in parole povere come l'acne giovanile. dopo un certo periodo dovrebbe scomparire e allora se nel frattempo abbiamo integrato farmaci(minoxidil, finas. e altri) otterremo sicuramente ottimi risultati. Il terzo caso è correlato al secondo ed è ovviamente piuttosto semplice da correggere.
Dopo i trent'anni i capelli cadono di meno. c'è da dire che se siete arrivati a quell'età a forza di finas. , vi cadranno certamente più capelli di chi non ha preso farmaci con questi ingredienti, perchè dopo quest'età come ho già detto questi farmaci non servono più a molto. bisogna allora ffidarsi al chirurgo'
in parte sì. il trapianto di capelli serve comunque soltanto a infoltire(per altro leggermente) una zona del cuoio capelluto. gente mezza pelata ritornata come quando aveva vent'anni per ora non se n'è ancora vista. vedremo in futuro. inoltre questo intervento lascia cicatrici visibili (se si tengono i cap. cortissimi) dietro alla nuca.
io stesso ho provato un metodo di mia concezione, in cui mi trapiantavo i bulbi peliferi sulle tempie. ero riuscito ad impiantarne un discreo numero (fino a 500 ed oltre), ma poi nel giro di 4 mesi sono caduti tutti. nel frattempo ho continuato con finastreide(proscar) + zinco. tutto questo dieci mesi fa. un mese fa ho aggiunto minoxidil 5% e tricomin(rame peptidi). secondo i miei studi, dovrebbe essere una buon cura per me (in 10 mesi cmq ho visto uno stop di caduta e un aumento del 20% di capelli).

Cmq, ritornando a voi, leggendo i post, mi sono fatto parecchie idee.
se pensate di usare la fina anche se siete come zidane, berlusconi(senza il trapianto e i soldi) e altri simili, scordatevi di avere dei miglioramenti. tutti i prodotti per la caduta servono quando si ha ancora un discreto num. di bulbi, e nn quando si è mezzi pelati. E poi occorre una buona dose di volontà, costanza e intuito.
Ho letto di gente che nn sa dividere in 5 parti una pillola di proscar, chi dopo 2 anni nn sa se il Minoxidil gli ha p
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
Come riavere i capelli: causa, ricerca e cura.
Secondo i miei studi i capelli fino ai 30 anni cadono per via di tre fattori:
1 alopecia ereditaria
2 disfunzioni ormonali
3 alimentazione errata

i tre fattori possono anche essere combinati fra loro.

Nel primo caso nn c'è praticamente nulla da fare: la finastreide ritarda fino a 30 anni l'eccessiva caduta, ma poi, dopo questa età, quando cessa l'efficacia non serve più a niente. conviene affidarsi alle protesi, per ora.
La disfunzione ormonale si può curare: in parole povere come l'acne giovanile. dopo un certo periodo dovrebbe scomparire e allora se nel frattempo abbiamo integrato farmaci(minoxidil, finas. e altri) otterremo sicuramente ottimi risultati. Il terzo caso è correlato al secondo ed è ovviamente piuttosto semplice da correggere.
Dopo i trent'anni i capelli cadono di meno. c'è da dire che se siete arrivati a quell'età a forza di finas. , vi cadranno certamente più capelli di chi non ha preso farmaci con questi ingredienti, perchè dopo quest'età come ho già detto questi farmaci non servono più a molto. bisogna allora ffidarsi al chirurgo'
in parte sì. il trapianto di capelli serve comunque soltanto a infoltire(per altro leggermente) una zona del cuoio capelluto. gente mezza pelata ritornata come quando aveva vent'anni per ora non se n'è ancora vista. vedremo in futuro. inoltre questo intervento lascia cicatrici visibili (se si tengono i cap. cortissimi) dietro alla nuca.
io stesso ho provato un metodo di mia concezione, in cui mi trapiantavo i bulbi peliferi sulle tempie. ero riuscito ad impiantarne un discreo numero (fino a 500 ed oltre), ma poi nel giro di 4 mesi sono caduti tutti. nel frattempo ho continuato con finastreide(proscar) + zinco. tutto questo dieci mesi fa. un mese fa ho aggiunto minoxidil 5% e tricomin(rame peptidi). secondo i miei studi, dovrebbe essere una buon cura per me (in 10 mesi cmq ho visto uno stop di caduta e un aumento del 20% di capelli).

Cmq, ritornando a voi, leggendo i post, mi sono fatto parecchie idee.
se pensate di usare la fina anche se siete come zidane, berlusconi(senza il trapianto e i soldi) e altri simili, scordatevi di avere dei miglioramenti. tutti i prodotti per la caduta servono quando si ha ancora un discreto num. di bulbi, e nn quando si è mezzi pelati. E poi occorre una buona dose di volontà, costanza e intuito.
Ho letto di gente che nn sa dividere in 5 parti una pillola di proscar, chi dopo 2 anni nn sa se il Minoxidil gli ha p
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
Come riavere i capelli: causa, ricerca e cura.
Secondo i miei studi i capelli fino ai 30 anni cadono per via di tre fattori:
1 alopecia ereditaria
2 disfunzioni ormonali
3 alimentazione errata

i tre fattori possono anche essere combinati fra loro.

Nel primo caso nn c'è praticamente nulla da fare: la finastreide ritarda fino a 30 anni l'eccessiva caduta, ma poi, dopo questa età, quando cessa l'efficacia non serve più a niente. conviene affidarsi alle protesi, per ora.
La disfunzione ormonale si può curare: in parole povere come l'acne giovanile. dopo un certo periodo dovrebbe scomparire e allora se nel frattempo abbiamo integrato farmaci(minoxidil, finas. e altri) otterremo sicuramente ottimi risultati. Il terzo caso è correlato al secondo ed è ovviamente piuttosto semplice da correggere.
Dopo i trent'anni i capelli cadono di meno. c'è da dire che se siete arrivati a quell'età a forza di finas. , vi cadranno certamente più capelli di chi non ha preso farmaci con questi ingredienti, perchè dopo quest'età come ho già detto questi farmaci non servono più a molto. bisogna allora ffidarsi al chirurgo'
in parte sì. il trapianto di capelli serve comunque soltanto a infoltire(per altro leggermente) una zona del cuoio capelluto. gente mezza pelata ritornata come quando aveva vent'anni per ora non se n'è ancora vista. vedremo in futuro. inoltre questo intervento lascia cicatrici visibili (se si tengono i cap. cortissimi) dietro alla nuca.
io stesso ho provato un metodo di mia concezione, in cui mi trapiantavo i bulbi peliferi sulle tempie. ero riuscito ad impiantarne un discreo numero (fino a 500 ed oltre), ma poi nel giro di 4 mesi sono caduti tutti. nel frattempo ho continuato con finastreide(proscar) + zinco. tutto questo dieci mesi fa. un mese fa ho aggiunto minoxidil 5% e tricomin(rame peptidi). secondo i miei studi, dovrebbe essere una buon cura per me (in 10 mesi cmq ho visto uno stop di caduta e un aumento del 20% di capelli).

Cmq, ritornando a voi, leggendo i post, mi sono fatto parecchie idee.
se pensate di usare la fina anche se siete come zidane, berlusconi(senza il trapianto e i soldi) e altri simili, scordatevi di avere dei miglioramenti. tutti i prodotti per la caduta servono quando si ha ancora un discreto num. di bulbi, e nn quando si è mezzi pelati. E poi occorre una buona dose di volontà, costanza e intuito.
Ho letto di gente che nn sa dividere in 5 parti una pillola di proscar, chi dopo 2 anni nn sa se il Minoxidil gli ha p
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sul fatto che la fina non faccia nulla dopo i 30 anni lo sostieni solo tu....e non mi risulta una idiozia del genere..è vero che non bisogna aspettare di essere mezzi pelati ma la fina non cessa la sua efficacia..se il dht fa cadere i capelli e lo blocchi come potrebbere essere inefficace?a meno che il soggetto non risponda anche al tipo 1 del 5 alfa ma in tal caso non rispoderebbe da subito a fina....
 

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Forse voleva dire che se ormai hai i bulbi atrofizzati (morti) con la finasteride un ce fai nulla...?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi la fina e' sperimentata su soggetti dai 18 ai 40 anni e quindi fino a quell'eta' fa qualcosa poi dipende da caso a caso e non azzuffatevi
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Hanno ragione invece ad arrabbiarsi, leggete quello che penso, ho già scritto in proposito.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non e' una buona ragione per azzuffarsi pero',non ne ricaviamo niente siamo qui per aiutarci
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
caro cosini forse dovresti curartelo tu il cervello, visto che nemmeno mi conosci...

per il contenuto nn credo di aver scritto fesserie. sono io che chiedo a VOI se siete dottori per giudicare delle stronzate le mie affermazioni... ametto che alcune parti sono state scritte con poca attenzione (avevo la febbre).

molti medici affermano che dopo i trent'anni la fina perde la sua efficacia, (il mantenimento nn credo. almeno, lo spero). è un fatto statistico e inconfuntabile.
avete da dimostrare l'inverso?
 

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da M brix
Come riavere i capelli: causa, ricerca e cura.
Secondo i miei studi i capelli fino ai 30 anni cadono per via di tre fattori:
1 alopecia ereditaria
2 disfunzioni ormonali
3 alimentazione errata

i tre fattori possono anche essere combinati fra loro.



Su questi punti sono completamente daccordo con te. Sul fatto dell'eta credo che vada anche oltre i 30 anni.

Se ti interessa una possibile idea della perdita di efficacia sulla finasteride la intravedo in quello che io e una ragazza del forum abbiamo tracciato in questo e in altri post:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10429

se vuoi approfondire sono ben disponibile.

Ciao

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
La finasteride nonperde efficacia, e' l'androgenetrica che progredisce in genere.Sicuramente dopo i 40 anni la finasteride funziona meno per la naturaler riduzione della sensibilita' dei recettori periferici del dht.
saluti