Come hanno reagito le vostre ragazze?

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
misterhast, mi dispiace per la tua situazione ma io sono in condizioni diverse... ho 29 anni e sono ancora in una buona condizione, fin ora nessuno si è mai accorto di nulla e posso ancora portare i capelli come mi pare, mettere il gel e tutto.

Poi Campo mi ha anche confermato che la mia aga è in fase molto iniziale, e che se mi curo con pazienza da ora non avrò mai grossi problemi...

torno ad incrociare le dita...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè l'accento romanesco su una ragazza-donna ha il suo fascino se usato bene[:D]

ragà io continuo a ripetere che prima delle ragazze dovete preoccuparvi di voi stessi , perche i primi che risentono del problema siamo noi e il piu delle volte tutta la paura si trasforma in film e allusioni di cosa potremmo perdere come conseguenza alla calvizie..


ciao!
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
quoto kris in pieno, spesso il problema è il nostro, però, come dicevo, continuo a ritenere che l'aspetto fisico conti, non sempre e non a prescindere da altro, ma conta
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Nel corso di questi anni (ho 23 anni e da 6 mi curo), ho sempre ritenuto il problema-capelli una faccenda esclusivamente personale. Mai ho considerato questo problema come inadeguatezza con gli altri, magari il malessere con gli altri in alcune fasi della vita è stato una conseguenza della difficile relazione con questo problema ma mai la causa.
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
gwerti ovviamente ciascuno ha un modo di reagire proprio al problema. Non so, per esempio a me dà fastidio quando trovo qualcuno che mi guarda insistentemente l'attaccatura
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sicuramente, guarda non è detto che chi punta gli occhi in alto stia guardando dove iniziano i tuoi capelli...ma comprendo quanto dici, è fastidioso e neanche poco.

A me ad esempio, da fastidio un mio amico che in 7 discorsi su 10 ci piazza i capelli e il fatto che li sta perdendo, con tutto il rispetto e la sensibilità per il suo dolore, ci mancherebbe, ma il bello è che quando ne parla sembra tirarla anche agli altri.
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
ovvio non è detto che guardi i miei capelli [:)] tirarla agli altri? credo che sia come si dice, mal comune mezzo gaudio... cinismo a parte purtroppo è innegabile che chi ha aga, a meno che non sia lieve, un leggero malus all'approccio ce l'ha. poi ripeto, carisma, fascino e simpatia hanno anche il loro peso
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
La questione è ovviamente psicologica, e altamente soggettiva.
Ho conosciuto persone basse di statura molto spigliate ed altre basse che ne facevano una questione di vita, o ragazzi con pochi capelli ma molto vispi ed altri capelloni con grossi problemi relazionali.
Ovviamente quando si ha un malessere interiore, il tutto lo si trasporta anche nelle relazioni esterne, la dimensione del problema non esiste, è la discrezione personale a fare grande o piccolo un problema.
Riguardo l' aga almeno per me con le cure ho ottenuto un pò di stabilizzazione, ancora non ho il codino, nè la cresta e credo mai la avrò ma fortunatamente ho trovato rispetto a questo problema un pò più di pace.
Certo che se mi vedo allo specchio, capello per capello, o dopo averli lavati un pò di rabbia mi assale ma un pò non ci penso, un pò non ci voglio pensare.
In tutto questo rientra anche le compagnie che hai, i posti che frequenti, il carattere, la cultura, l' autostima e molti altri aspetti. E' logica che se frequenti una compagnia dove ti notano anche se hai la scarpa meno allacciata dell' altra, o un puntino sulla camicia, allora vivi con maggiore tensione anche quelli che sono i tuoi difetti.
Per quanto mi riguarda ho fatto tutta la trafila possibile ...dai 17 anni mi curo e dai 16 ho la dimensione del mio problema, tolto qualche periodo buio, l' unico problema che non ho mai avuto è stato quello con le ragazze, le critiche e le paroline le ho sentite solo dai ragazzi.
Io non mi sognerei mai di dire una parolina alla mia ragazza per un kg di più o per una pancia non proprio perfetta, la ragione estetica è importante, ma quando metti in mezzo i sentimenti tutto passa in secondo piano.
Ad ogni modo ho sempre rispettato tutti, mai giudicato fisicamente nessuno, non avrei mai e poi mai giudicato una persona per i capelli o gliela avrei fatta pesare, non credo che la sfera fisica sia in stretta relazione con la volontarietà, per cui almeno per me la mia cultura e la mia visione della vita ha sempre conferito rispetto a tutti.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
a me ha colpito molto questa poesia
http://books.google.it/books?id=aVME4_GuGjwC&lpg=PP1&ots=i8l_U6LI2-&dq=antonio%20turolo&pg=PA22#v=onepage&q=&f=false
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
Molti uomini pensano di aver bisogno di essere veramente belli per avere molte donne perché questo è l’aspetto maggiormente considerato dagli uomini. Le belle donne invece hanno bisogno di un uomo che “sia bello a sufficienza”, qualcuno che non sia sgradevole, non necessita di essere splendido. Infatti molte donne mi hanno detto che è meglio se l’uomo non è super attraente, perché questo significa che così è meno probabile che le tradisca o che cerchi qualcuna meglio di loro. Lei vuole essere la più bella dei due in una relazione. Nel tempo, una donna troverà le tue imperfezioni fisiche “carine” e, se lei si innamora di te, l’attrazione per il tuo aspetto particolare cresce. Questo lo dico perchè nei post precedenti venivano usate iperbole a sproposito, passando da casi limite nella bellezza e nella bruttezza. All'interno della mia riflessione passano circa il 90% delle storie d'amore.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Certo che avete delle strane idee sulle donne!
Ma secondo te una donna vuole un uomo così così in modo che non la cornifichi????[:O][:O][:O][:O] Ma quando mai! E quando mai la donna deve essere la più bella nei due in una relazione?
Non sarà forse che gli uomini guardano più all'estetica come parte visuale dell'eccitazione, mentre le donne a quello davvero non badano per niente? si mi sarà scappato di guardare un sedere...[:D] ma non è che la vista di un sedere ci fa lo stesso effetto che a voi... Sarà mica che le donne cercano un uomo intelligente piuttosto che bello?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Che concentrato di luoghi comuni!

A quanto pare quindi ogni coppia e' formata da una donna molto bella e da uno bello a sufficienza, ma non attraente.

A me sembra invece, guardandomi in giro, che ci siano le combinazioni piu' disparate.



 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ecco il vero problema è che sono gli uomini a dare troppo valore all'estetica e quando succede loro di perdere i capelli vanno in crisi come se avessero perso la loro mascolinità. Se permettete noi donne non siamo poi così superficiali (almeno quelle che non sono più adolescenti). A noi un uomo può piacere anche con mille difetti, l'importante è che con lui ci sia la chimica giusta. E poi chi l'ha detto che i calvi sono brutti?! Per me uno degli uomini più sexy che ci siano e l'attore di The Shield che non ha neanche un capello in testa e non è nemmeno alto.
Il mio uomo quando l'ho conosciuto aveva dei lunghi capelli biondi stile vichingo, ora dopo anni ha perso molto a livello frontale e si è diradato. Ora dovrei rottamarlo e prenderne uno bello e capelluto??? Non esiste.
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
Quindi convenite con me che la mia affermazione è corretta. Alle donne non interesse il super bello ma gli va benissimo il ragazzo della porta accanto che probabilmente gli da anche più sicurezza. Chi in un rapporto basa tutto il proprio essere solo sull’aspetto fisico, si ritroverà a vivere solo storie di una notte. Per relazioni durature, il carattere è l’elemento di punta del sex appeal. Non è tanto importante l’aspetto fisico quanto le qualità meno superficiali come la personalità, il carattere, il modo di interfacciarsi con il partner. Correggetemi se sbaglio.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Vi riporto la mia esperienza (ho 23 anni) degli ultimi 4-6 anni.
Sinceramente per ciò che ho vissuto, che vivo e che ho visto la bellezza per un uomo gioca un ruolo importante, ma è una delle tante possibilità che si da una persona. Non ho ancora vista un ragazzo (e parlo di giovani) che con il solo fascino è riuscito a costruirsi nè una vita soddisfacente, nè una relazione appagante.
E' evidente che la bellezza arreca negli altri attrazione, ma c'è quell' altro...un altro complesso di cose (indefinibili in generale) che fanno bella una persona.

La sola bellezza alla lunga stanca, e mi riesce sempre più difficile trovare casi di donne che si fanno abbindolare dal solo lato estetico. La donna (che ritengo platealmente l' essere perfetto, e il sesso forte) è astuta, lungimirante, attenta, la donna è sufficientemente critica da darsi delle priorità che spesso un uomo non sa darsi o che vuol nascondere. Credo ci siano più uomini legati all' estetica della propria donna, che donna attenti a quella del proprio partner, fermo restando che se ben sfruttato e reso accattivante un bel viso e un bel corpo non sono di certi elementi che vanno a sfavore della persona.
La donna (o ragazza) spesso può fare un commento su un bel ragazzo o su bell' uomo, anche se impegnata, ma ha sempre quel senso critico e quell' intelligenza di non saper scegliere in funzione di un solo aspetto.

In sostanza, la realtà non è certo l' inno alla perfezione, o alla scelta perfetta, fermo restando che la perfezione non è necessariamente la bellezza e fermo restando che la perfezione a mio parere è un qualcosa che non attira, non troppo.