coconoil

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Un pò incuriosito da vecchi posts e un pò per dare una mano alla cps di prostafactor al dì che assumo, ho acquistato l'olio di cocco dallo shop. A tutti voi chiedo, chiaramente meglio a chi l'assume, come lo prendete, se abbinato a qualcosa (cibi) o da solo, e come fate a scioglerne una piccola quantità, e se posso prenderlo insieme al prostafactor o lontano.
Chiedo anche esperienze di efficacia e soprattutto se è necessario assumere tipo arginina per contrastare un pò la dimnuizione (magari eccessiva) di dht che avviene assumendo prostafactor e olio di cocco.
Rispondete con calma, tranquilli... [:)]
saluti
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
lo uso da un mesetto e mezzo assieme al k max anti dht quindi posso dirti ben poco, specie anche perchè minimo dovrei aspettare altri due mesei..cmq noto qualità migliore dei capelli, migliorata già cmq sia da tempo con l'utilizzo delle 4 cps di k max..
lo prendo cmq sia la mattina sciogliendo 1/2 cucchiaini nel thè verde/nero.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
leggendo quelle che dice marlin dovrebbe essere il migliore anti-dht naturale, più del saw palmetto...
 

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
abbinato al prosta... potresti assumere due cps di prosta per 5 o 6 mesi e poi vedere se passare a una...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io è da mesi che uso latte di cocco, è di qualità alimentare e per questo lo si trova facilmente nei supermercati (reparti etnici). Ha poco meno acidi grassi dell'olio, ma sono sempre quelli, quelli giusti...

Ciao

MA - r l i n
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
marlin se non erro tempo fa julien aveva postat uno studio dove si evinceva che 300 mg di acidi grassi di saw palmetto per kg abbassavano notevolmente il DHT nel sangue..facendo alcuni calcoli, io che peso 69 kg, facendo le dovute proporzioni, dovrei assumerne per raggiungere tali livelli circa 20700 mg ovvero 20gr..è ovvio che assumere 20g di acidi grassi di saw palmetto diventa impossibile ma ciò non lo è con l'olio di cocco visto che un cucchiaio grande ne dovrebbe contenere 15g..correggimi se sbaglio? se cosi fosse allora l'olio di cocco sarebbe mooooolto più utile del saw per i nostri obiettivi!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Doveva essere mooolto tempo fa...[:)]perché Julien non crede più molto nelle sostanze naturali in funzione anti-dht...., comunque immagino che fossero studi sul sangue dei topi e questi non possono essere trasferiti sull'uomo facendo questi calcoli, anzi di solito si prendono questi risultati sul topo per trasferirli pari pari sull'uomo, considerando il diverso metabolismo e quant'altro.

Comunque se si crede nel ruolo degli acidi grassi una leggera integrazione con i derivati grassi del cocco non dovrebbe mancare sopratutto se è gradita e non fa venire sides (a cominciare dal colesterolo alto che, se si esagera, è sempre in agguato).

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quindi oltre che ottimo per i capelli aiuterebbe anche li sotto? come è possibile l'olio di cocco è un anti-dhat seppur un alimento, seppur naturale..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
C'era un se davanti....ossia non dovrebbe mancare se è gradita (piace il gusto) e -se- non fa venire sides. Cercando bene c'è sicuramente qualcuno che ha avuto quei sides (ossia quelli sessuali...) anche con l'olio di cocco....

Non credo quindi aiuti lì sotto, magari non interferisce, anzi di solito non lo fa.

Ciao

MA - r l in
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
pensare che l'olio di cocco possa dare sides sessuali soprattutto a quelle dosi mi sembra fantascienza.
Le popolazioni che sono famose per le loro prestazioni sessuali ne fanno largo utilizzo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ma io prendo per vere tutte le dichiarazioni degli utenti qui dentro...[:)]. Quali sarebbero le popolazioni famose per le prestazioni sessuali ? Un tempo so che erano gli italiani, che al massimo vanno a olio di oliva, ma oggi pare siano alquanto decaduti[:D].

Comunque conosco dei cingalesi che usano olio di cocco per tutto al loro paese e almeno uno di questi attribuisce allo stesso i problemi cardiovascolari della propria famiglia. Io avevo parlato di questi sides, ma tutti intendono quelli ben meno problematici che avvengono lì sotto....[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
bè si...anche se si esagera con il burro, margarina od olio di oliva..il colesterolo cattivo si alza ed ecco i problemi cardiovascolari...


se nella dieta giornaliera si integrano due cucchiaini di olio di cocco, ad altrettanti di olio di oliva per condire, non credo succeda nulla
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti ragazzi io chiedevo se avesse anche un potere benefico per l'amico li sotto.. Marlin, secondo te assumendo una cps di prostafactor al giorno più olio di cocco è neccessario integrare con arginina onde evirtare problemi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Nessun potere afrodisiaco che io sappia (e veda), comunque di solito con i naturali non serve niente (e spesso anche con i farmaci, non serve niente). Comunque i problemi lì sotto si dividono sempre in due tipologie: poca libido (desiderio) e difficoltà erettive che prevedono rimedi non identici. Per il desiderio la cosa è leggermente più problematica per chi soffre d aga perché questo dipende in gran parte dal T (libero) che andrebbe aumentato, mentre per l'erezione ci sono rimedi meno conflittuali con l'aga, tra questi posso confermare (in base anche all'ultimo bollettino di Ray Shaelian) che l'aglio in questo senso è davvero ok (io consiglio quello marinato che non da problemi di digestione e di emanazione di odori non graditi).

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
http://www.bodybuilding.com/fun/coconut_oil.htm


Another aspect of debate is the connection with high-fat red meat and how its increase in cholesterol does increase testosterone production, but with this testosterone boost comes an increased risk of prostatic cancers (Gann et al., 1996). However, a recent study showed that despite increased testosterone levels, coconut oil actually decreased the risk of prostatic cancer (De Lourdes et al., 2007).


http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17637195


In sostanza, questo studio sui ratti dimostra come aumenti il testosterone pur diminuendo significativamente il peso della prostata.


Ancora:
Lipids. 2009 Apr;44(4):345-57. Epub 2009 Jan 8.
Influence of commercial dietary oils on lipid composition and testosterone production in interstitial cells isolated from rat testis.
Testosterone concentration was higher in O and C groups compared with S or G (S soybean, O olive, C coconut, and G grape seed)


E' sicuramente poca roba ma sembra da queste cose che potenzialmente possa addirittura aumentare il testosterone (nonostante la positiva azione che sembra esercitare sul DHT).
Non sono dati risolutivi ma fanno ben sperare.
Inoltre e' molto usato dai bodybuilders e non mi pare di aver mai letto di qualcuno che lamentasse diminuzione della libido.
Moltissimi usatori riferiscono anzi un aumento della libido.
Chiaro che sono evidenze anedottiche, ma proprio questo mondo da' spesso ottime dimostrazioni di cosa funzioni e cosa non funzioni.
Rispondendo alla domanda: non credo affatto diminuisca la libido, potrebbe potenzialmente avere un effetto benifico.
Considera che il bodybuilder ne assume anche 20 - 30 grammi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Crack, lo studio del 2007 sui ratti è quello che mi mosse ai tempi ad utilizzare olio di cocco...va detto che non è che in quello studio l'olio di cocco aumentasse il testosterone, piuttosto a quei ratti veniva provocata iperplasia prostatica iniettando del testosterone e l'olio di cocco la riduceva.

Per me non l'olio di cocco non è più specifico per la libido (e il T) rispetto ad altri cibi ricchi di acidi grassi saturi, anche se probabilmente da meno problemi di salute generale rispetto agli acidi grassi saturi di origine animale.

Gli acidi grassi saturi sono spesso demonizzati, ma sono quelli prevalenti nel nostro corpo (come negli altri mammiferi) se mangiamo carne burro, latte, latticini, formaggi etc ingeriamo acidi grassi quindi è assurdo preoccuparsi per un po' di olio di cocco che peraltro apporta acidi grassi saturi considerati meno problematici se non addirittura benefici.

Quanto ai body builders, la quantità di 20-30 grammi è ancora quella ritenuta sicura ed efficace, comunque per la libido fanno poco testo (scusate il gioco di parole[:)]) infatti è noto il paradosso del culturista che aumenta così tanto il T da provocare feed-back negativo e azzerandone la produzione interna e quindi anche la libido.

Ciao

MA - r l i n

 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ho confuso i due studi, pardon [:)]
Sl resto dico: con l'alimentazione e gli integratori dubito che si possa amentare tanto il testosterone da provocare feedback negativi.
Piuttosto sono tanti quelli che usano steroidi androgeni che e' questione diversa e questo scassa l'asse e azzera la libido.
Oppure vi sono soggetti che non assumono steroidi e magari si massacrano cosi' tanto di allenamento da finire in overtraining.
Anche in questo caso la libido e il testosterone crollano.
Per tornrare all'olio di cocco: dubito che faccia diminuire la libido.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ma infatti escludo questi effetti sulla libido dell'olio di cocco, ma qui quando si parla di sides tutti intendono giusto quelli sessuali e da lì si è trascinato questo equivoco, benché sia stato chiarito sopra.

Io penso che c'è la possibilità con l'alimentazione di alzare il T (pensa solo che i testicoli di vari animali sono dei piatti prelibati in alcune culture e io che li ho anche provati ai tempi remoti, ti posso dire che sono una bomba...) e anche con l'integrazione di aumentare il T libero (vedi Tongkat Alì e forse Tribulus....). Non dovrebbe essere il caso dell'olio di cocco, anche se alla fine la sintesi degli steroidi sessuali deriva dal colesterolo e i grassi insaturi tendono ad alimentarlo, ma ovviamente il giro è troppo lungo e indiretto in questo caso.

Per i cali di libido credo che oltre alla via diretta di incremento del T o del T libero, ci sia solo la possibilità di utilizzare dopamina che a livello di integrazione significa praticamente la mucuna pruriens (o un mucchio di fave).

Ciao

MA - r l i n

 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
stavo leggendo un forum straniero, credo anche abbastanza famoso, per cercare info sull'olio di cocco, visto che ho iniziato ad assumerlo, e le cure naturali, ad un certo punto ho letto una discussione dove emerge che loro non hanno fiducia nelle cure naturali, come mai secondo voi? e una questione di diversa mentalità?