Ciproterone Acetato (parere anche del dott.)

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Qualcuno di voi ha avuto dei risultati interessanti con il cipro? Io lo sto usando allo 0,15 % soprattutto per il frontale.Un po' poco? Mi sono contenuto all'inizio per il solito discorso sides, prendendo anche 0,5 mg di Fina.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Fa poco (mantenimento/allungamento anagen) all' 1% ...allo 0,15 penso non valga la pena o quantomeno non ci si possa aspettare nulla di che
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Dici? Il dottore sembrava convinto,soprattutto per il frontale. Sides ne hai riscontrati? Alla prossima vorrei alzare un po' la percentuale.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Lo uso da anni all'1%..nessun side ma nemmeno miracoli (tra l'altro è in lozione con il 17alfa allo 0,1)
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Capisco.Vediamo un po'.Grazie.Devo migliorare una situazione sul frontale ancora buona.Dottore lei che dice secondo la sua esperienza?
 

fedro88

Utente
10 Ottobre 2016
1
0
5
Inibitori recettoriali degli androgeni

I più noti sono il ciproterone acetato (contenuto ad esempio nella pillola anticoncezionale Diane) la flutamide, lo spironolattone. Questi farmaci possono essere utilizzati solo nella donna in quanto, bloccando completamente l’attività degli androgeni sulle cellule, riducono sempre, in modo più o meno evidente, la virilità maschile. L’uso di questi farmaci nel maschio, anche sotto forma di lozioni, è pertanto pericoloso. Nella donna questi farmaci debbono essere sempre associati ad una terapia contraccettiva, in quanto possono causare malformazioni nel feto.

CIT Antonella Tosti

non riporta percentuali e potrebbe essere roba datata ma..non essendo esattamente lìultima arrivata mi sorgono dei dubbi