ciproterone 1% , 2 ml al giorno ?

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Salve ragazzi,
Qualche mese fa scrissi che volevo provare il ciproterone acetato 1%, poi, un po il prezzo alto, un pò per pigrizia, abbandonai l'idea.
Ora mi sono deciso e domani andrò ad ordinarlo (quindi martedi dovrei averlo pronto), 100 ml all 1% mi costa circa 42 euro (ho gia chiesto al farmacista e mi ha dato questo prezzo indicativo).
Vole chiedere a dep o al doc (oppure chi sa qualcosa eheheh) se 2 ml al giorno vanno bene, considerando che la mattina applico 2ml di minox al 3% + progesterone 0,5% .

Ciao[;)]
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Salve ragazzi,
Qualche mese fa scrissi che volevo provare il ciproterone acetato 1%, poi, un po il prezzo alto, un pò per pigrizia, abbandonai l'idea.
Ora mi sono deciso e domani andrò ad ordinarlo (quindi martedi dovrei averlo pronto), 100 ml all 1% mi costa circa 42 euro (ho gia chiesto al farmacista e mi ha dato questo prezzo indicativo).
Vole chiedere a dep o al doc (oppure chi sa qualcosa eheheh) se 2 ml al giorno vanno bene, considerando che la mattina applico 2ml di minox al 3% + progesterone 0,5% .

Ciao[;)]
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Salve ragazzi,
Qualche mese fa scrissi che volevo provare il ciproterone acetato 1%, poi, un po il prezzo alto, un pò per pigrizia, abbandonai l'idea.
Ora mi sono deciso e domani andrò ad ordinarlo (quindi martedi dovrei averlo pronto), 100 ml all 1% mi costa circa 42 euro (ho gia chiesto al farmacista e mi ha dato questo prezzo indicativo).
Vole chiedere a dep o al doc (oppure chi sa qualcosa eheheh) se 2 ml al giorno vanno bene, considerando che la mattina applico 2ml di minox al 3% + progesterone 0,5% .

Ciao[;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto dipende molto dall'area di applicazione.....comunque 1-2 ml vanno benissimo[;)]
Ciao Stempia[;)]
-Dep-
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
canreonato di potassio... l'ho gia sentito, è quello che somiglia allo spironolattone ma non puzza?

Cmq grazie f.web, lo provero piu in là, ormai mi sono deciso per il ciproterone, speriamo di non buttare i soldi [X]

Ciao[;)]
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Leggi sul sito www.sitri.it le presentazioni in power point, ce nè una dove si afferma che il ciproterone per via topica non è efficace perchè la sua azione antiandrogena dipende da un metabolita che non si forma se applicato topicamente ma solo se assunto per via sistemica!
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Qui pero c'e scritto esattamente il contrario :
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.797

...Il ciproterone acetato sembra possedere anche i requisiti fondamentali per essere usato topicamente a concentrazioni di 0,5-1% in soluzione idroalcolica. Con l'uso topico, sempre peraltro sconfessato dalla casa produttrice del farmaco, ci si propone di poter ottenere nella cute una concentrazione di steroide superiore a quella ottenibile con la somministrazione per via orale evitando al contempo gli effetti sistemici che ne precludono l'utilizzo al maschio.
I netti miglioramenti dei tricogrammi dei pazienti trattati depongono altresì per l'efficacia topica dell'ormone (Marliani A.). ...

ciao [;)]
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
forse il topico non è efficace per curare l'acne.

Egr. Dott Dep la prego di togliermi ogni dubbio [:D] ehehehh

(oggi dovrebbe essere pronta)

Ciao [;)]
 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
preso, pagato la bellezza di 50 euro tondi tondi,
sull'etichetta c'e scritto :

ciproterone acetato 1%
glicole propilenico 20%
Alcool 60° 79%

ciao[;)]

 

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
crepi il lupo (la lupa è gia bella che crepata, e se stasera perdiamo pure kiew mi sa che crepo pure io ehehh).

Certo che vi terrò aggiornati!
(per 2-3 giorni non applicherò questa lozione e il minox sul vertice perche sento un lieve bruciore)

Ciao[:p]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da StempiaBoy
preso, pagato la bellezza di 50 euro tondi tondi,
sull'etichetta c'e scritto :

ciproterone acetato 1%
glicole propilenico 20%
Alcool 60° 79%

ciao[;)]



azz..non hanno fatto nulla per farti risparmiare[:O]
Vabbè, in bocca al lupo Comunque![X]