ciclosporina topica...

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
ieri accompagnando un amico dal barbiere, ho notato come vi fossero persone che non erano lì per farsi tagliare i capelli ma bensì per farsi mettere una lozione preparata dallo stesso barbiere; io incuriosito ho chiesto cosa vi fosse dentro e mi ha risposto che era una lozione a base di ciclosporina...sinceramente non sò se funziona, ma posso dire che vi erano persone sia uomini che donne con evidenti problemi di effluvi ed alopecie areate che facevano la fila per farsi mettere la lozione....chi può dirmi qualcosa in più sulla ciclosporina?

facendo una veloce ricerca ho visto che la ciclosporina viene usata dopo i trapianti di organo per evitare i rigetti..
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
ieri accompagnando un amico dal barbiere, ho notato come vi fossero persone che non erano lì per farsi tagliare i capelli ma bensì per farsi mettere una lozione preparata dallo stesso barbiere; io incuriosito ho chiesto cosa vi fosse dentro e mi ha risposto che era una lozione a base di ciclosporina...sinceramente non sò se funziona, ma posso dire che vi erano persone sia uomini che donne con evidenti problemi di effluvi ed alopecie areate che facevano la fila per farsi mettere la lozione....chi può dirmi qualcosa in più sulla ciclosporina?

facendo una veloce ricerca ho visto che la ciclosporina viene usata dopo i trapianti di organo per evitare i rigetti..
 

reload

Utente
2 Maggio 2005
50
1
65
ieri accompagnando un amico dal barbiere, ho notato come vi fossero persone che non erano lì per farsi tagliare i capelli ma bensì per farsi mettere una lozione preparata dallo stesso barbiere; io incuriosito ho chiesto cosa vi fosse dentro e mi ha risposto che era una lozione a base di ciclosporina...sinceramente non sò se funziona, ma posso dire che vi erano persone sia uomini che donne con evidenti problemi di effluvi ed alopecie areate che facevano la fila per farsi mettere la lozione....chi può dirmi qualcosa in più sulla ciclosporina?

facendo una veloce ricerca ho visto che la ciclosporina viene usata dopo i trapianti di organo per evitare i rigetti..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
concordo, da galera.
http://www.anagen.net/ciclo.htm
Si usa in qualche caso di alopecia areata, dato che è un immunosoppressore e che l'areata è data da un'esagerata risposta del sistema immunitario ai follicoli, e per periodi molto brevi sotto stretto controllo MEDICO, ma per l'androgenetica andrebbe usata tutta la vita... con i rischi connessi. Spero che il barbiere sia a conoscenza di quello che fa, perlomeno dovrebbero esserlo i suoi clienti. Anzi guarda faresti un favore a tutti andando a dire a quel disgraziato che sta giocando con la vita dei suoi clienti, non certo con i loro capelli....[B)]