Cicatrice trapianto

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Ciao a tutti,ho fatto una visita preliminare dal dottor Gambino,persona che stimo, esplicativo e molto professionale per avere una consulenza su un possibile trapianto per definire hairline e vertex rinfoltimento.Propende maggiormente nel trapianto fut,nel mio caso personale e in generale,ma il mio dilemma è la cicatrice antiestetica.Qualcuno ha già fatto una strip?come si presenta poi la cicatrice?sto cercando di documentarmi da tempo e mettere a confronto le due tecniche.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Ciao a tutti,ho fatto una visita preliminare dal dottor Gambino,persona che stimo, esplicativo e molto professionale per avere una consulenza su un possibile trapianto per definire hairline e vertex rinfoltimento.Propende maggiormente nel trapianto fut,nel mio caso personale e in generale,ma il mio dilemma è la cicatrice antiestetica.Qualcuno ha già fatto una strip?come si presenta poi la cicatrice?sto cercando di documentarmi da tempo e mettere a confronto le due tecniche.
Entrambe le tecniche lasciano cicatrice ed entrambe le tecniche impediscono tagli rasati a lametta o quasi a lametta.

Gambino, poi, usa la sutura tricofitica
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Io dietro li ho sempre tenuti 1-2 cm, neanche mai rasato.cosa sarebbe sutura tricofitica?di che dimensioni parliamo?poi si potrebbe fare anche una tricopigmentazione nel caso di rasatura a lametta.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Mambo

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Io dietro li ho sempre tenuti 1-2 cm, neanche mai rasato.cosa sarebbe sutura tricofitica?di che dimensioni parliamo?poi si potrebbe fare anche una tricopigmentazione nel caso di rasatura a lametta.
1/2 cm va benissimo come lunghezza. In realtà potresti anche osare contraddirmi n qualcosina (inaina) di meno. Nel caso di rasatura a lametta potrebbe farsi la tricopigmentazione che, comunque, non consente i tagli a lametta in quanto apparirebbe troppa differenza tra le aree coperte da capelli veri e quelle che no.
La sutura tricofitica è un tipo di sutura che si una con la FUt che consente di far sparire quasi del tutto la cicatrice (sulla quale ricrescono i capelli facendola sparire).
Ovviamente non tutti sono candidati alla tricofitica: serve una certa lassità che non tutti hanno
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Tu hai eseguito il trapianto fut?che lunghezza poi sarebbe la cicatrice?io opterei più per una fut,poi i fattori da analizzare ce ne sono delle due tecniche.
Non ho subito alcun trapianto il trapianto.
Dipende da cosa hai bisogno: se serve un prelievo massiccio, la fut è più indicata e potrebbe garantire un tasso di ricrescita maggiore oltre che minor tessuto cicatriziale